Fedele alla sua natura, l’acquamarina prende il nome dalla parola latina “aqua marina”, che significa acqua di mare. È un tipo di colore del berillo e di solito si vede con il verde, il blu e altre tonalità più chiare. Questa gemma ha una ricca storia e meravigliosi poteri curativi.

Ma quali sono le proprietà esoteriche e il significato dell’acquamarina ?

Templum Dianae > Cristalloterapia Guida Completa > Aquamarina Proprietà e Significato – Entra e Scopri la Guida Completa

Acquamarina Proprietà e Significato

Entra e Scopri la Guida Completa

sul significato e le proprietà dell’acquamarina, come usare le pietre, le collane e gli anelli per il tuo Benessere!

Keyword sul significato dell’ Acquamarina

 ispirazione – magia – profondità

(Per sapere di più leggi l’articolo completo!)

  • quali sono le proprietà e il significato delle pietre di acquamarina in cristalloterapia ?
  • come posso indossare le pietre, le collane e gli anelli di acquamarina ?

Benvenuta nella nuova guida completa e gratuita sulla cristalloterapia di Templum Dianae – in questa guida completa ti insegnerò alcuni dei miei “segreti e trucchi” tratti dai miei corsi e libri (che di solito non condivido) e ciò che dovete veramente sapere per iniziare a leggere le carte dei tarocchi, inoltre approfondisco anche diversi argomenti come :

  • quali sono le migliori pietre da indossare
  • i benefici della pietra
  • come conservare e purificare i cristalli
  • …e molto, molto altro ancora!

Sei Pronta a scoprire tutti i segreti Esoterici nel mondo dello Yoga, dell’olismo e del Wellness ?
Continua a leggere per sapere di più!

acquamarina proprietà e significato

se ancora non dovessi conoscermi…

Benvenuta,
il mio nome è Giovanni da Rupecisa e sono il “Maestro Olistico” di Templum Dianae! 

Ho creato questa piattaforma con l’unico scopo di insegnare ciò che ho imparato dai miei maestri sull’olismo, la spiritualità e il benessere – per aiutare le persone COME TE a raccogliere “Abbondanza” e vivere una vita ricca di Benessere!

… da oltre 10 anni Templum Dianae aiuta più di 2.000 studenti diretti con i suoi manuali, corsi e pubblicazioni – sei pronta a ottenere tutto questo anche tu?

Vuoi imparare di più sulla Cristalloterapia per diventare Operatrice Olistica Cristalloterapeuta,
o migliorare il tuo Benessere con un approccio olistico ?

Ottieni il tuo Posto
al Nuovo Webinar sulla Cristalloterapia!

capitolo 1

il significato dell'Acquamarina

Plinio, un filosofo romano decorato, vedeva questa pietra come “la bella acquamarina, che sembra provenire dal tesoro di qualche sirena, nelle profondità di un mare estivo, ha un fascino che non si può negare”. I Romani amavano assolutamente l’acquamarina. Hanno utilizzato questa pietra in molti modi. Anche altre civiltà se ne sono innamorate.

Gli antichi Egizi consideravano l’acquamarina un cristallo pregiato. Pensavano che significasse giovinezza e soddisfazione. Infatti, questa gemma è stata estratta nelle piramidi egizie e nei luoghi di sepoltura. I primi egizi credevano anche che la pietra aiutasse i morti a liberare il loro spirito e a condurli alle porte del paradiso.Nei primi anni, molti hanno collegato l’acquamarina al potere dei mari. Credevano che la gemma avesse la capacità di controllare le acque, prevenendo qualsiasi tipo di disastro. Per questo motivo, i marinai hanno sempre portato con sé una pietra di acquamarina per garantire una navigazione tranquilla.

Inoltre, molti credono che l’acquamarina sia una pietra che arricchisce il legame tra le coppie sposate. Per questo motivo, le persone hanno sempre usato l’Acquamarina insieme ai diamanti per godere del loro pieno potenziale nel favorire le relazioni.

Le acquamarine con sfaccettature multiple tendono a essere più pulite del solito. Quando la si guarda, non si vede alcun difetto. Questo particolare attributo dell’Acquamarina descrive il suo legame con l’imperfezione. Sì, a occhio nudo la pietra può essere vista come una gemma perfettamente modellata e formata. Tuttavia, ci sono ancora altre cose che l’occhio non vede.

Questa gemma significa anche buona salute e fede. La sua tonalità verdastra indica vitalità, mentre la sua sfumatura bluastra dà l’impressione di una fedeltà eterna.

capitolo 2

Acquamarina Proprietà cristalloterapeutiche

L’acquamarina è una gemma dai molteplici usi. Ha proprietà curative che sono state a lungo ricercate.

Le persone che hanno problemi di comunicazione traggono beneficio dall’acquamarina. Questa pietra possiede un’immensa quantità di energia positiva che migliora la capacità di parlare in pubblico. Se siete inferiori e avete paura di dire quello che pensate, procuratevi un’acquamarina. La pietra fornisce anche un’essenza calmante che aiuta quando una persona deve portare a termine un compito noioso.Oltre a questo, l’acquamarina possiede proprietà curative uniche che aumentano il benessere emotivo, mentale, fisico e spirituale del suo portatore. Continuate a leggere per saperne di più.

Cosa c’è di più bello in una pietra preziosa di quella che porta benessere emotivo? L’acquamarina fa proprio questo. Nutre i pensieri e i sentimenti di chi la porta. Se avete sempre con voi un’acquamarina, la pietra vi garantisce un sudario protettivo, simile a quello di un corallo, che ospita le vostre emozioni all’interno del suo riparo.

L’Acquamarina aiuta anche ad acquisire fiducia in se stessi. Se vi mancano la volontà e la sicurezza di svolgere compiti e mansioni ardue, l’amuleto di Acquamarina ve le può dare. Questa pietra si basa sulla sua straordinaria capacità di amplificare l’energia positiva all’interno del corpo del suo portatore. Inoltre, fa sì che il suo portatore si senta costantemente bene in ogni cosa. L’ottimismo, in fin dei conti, fa molta differenza.

A molti non è noto che l’acquamarina è un’ottima pietra per la mente. Migliora la stabilità mentale e favorisce lo sviluppo cerebrale dei bambini. Anche le prime civiltà credevano che l’acquamarina aiutasse a sostenere un sano benessere mentale. Porta una consapevolezza e una coscienza che non molte gemme forniscono.

Questa pietra elimina tutte le preoccupazioni che la mente fatica a gestire. Quando la mente pensa troppo, si prendono decisioni affrettate. L’acquamarina impedisce tutto questo. Allo stesso tempo, favorisce una mentalità più positiva di cui molte persone hanno bisogno. Una mentalità positiva viene sempre inculcata con un obiettivo di successo. Pertanto, avere l’acquamarina può significare successo.

L’acquamarina è una pietra che favorisce la guarigione fisica. Ha una forte connessione con il chakra della gola. Di conseguenza, il suo portatore acquisisce una maggiore capacità di rigenerazione contro le malattie legate alla gola, come il mal di gola, i problemi alla tiroide e simili. La pietra arricchisce anche la capacità di parlare, il che la rende la gemma migliore per coloro che sono inferiori.

L’acquamarina, che spesso rappresenta l’acqua, è un eccellente disintossicante. Questa gemma aiuta a ripulire il corpo dalle tossine nocive. Se non vengono espulse, le tossine possono danneggiare gli enzimi responsabili di molte funzioni fisiche. Di conseguenza, si possono avere problemi di circolazione sanguigna, invecchiamento della pelle e molto altro ancora!

Quando si sente parlare di acquamarina, si pensa sempre al mare o all’oceano come sua rappresentazione. Di conseguenza, questa gemma è la pietra più affidabile per la purificazione. L’acquamarina purifica lo spirito come nessun’altra gemma. Questa pietra è in grado di purificare l’anima.

Si ritiene che questa pietra abbia anche un forte potere spirituale. Le linee e gli angoli “quasi” perfetti di una gemma di Acquamarina possono essere collegati alla sua capacità di condurre e guidare le anime verso la loro destinazione. Essendo sempre legata al mare, l’acquamarina permette un flusso spirituale fluido. L’assenza di cuciture di questa gemma permette all’energia spirituale di fluire in tutto il corpo.

 

– Diventa Operatore Olistico “Cristalloterapeuta” Oggi ! –

Corso di Cristalloterapia con Attestato

corso cristalloterapia con attestato

 

capitolo 3

come usare la pietra

Nei tempi antichi, indossare un’acquamarina forniva a chi la indossava una nuvola di protezione superiore contro potenziali pericoli e minacce. Non solo proteggeva il portatore, ma creava anche un’atmosfera positiva e rasserenante intorno a lui.Le prime civiltà guardavano all’acquamarina come a una pietra di bellezza e potere. Chi indossava un gioiello realizzato con frammenti di acquamarina era considerato ricco e regale. La pietra rappresentava fama, prosperità e autorità. Per esempio, i capi dell’Antico Egitto indossavano una varietà di gioielli, uno dei quali era l’acquamarina.

Oggi, indossare un’acquamarina è rimasto lo stesso. Dà sicurezza e fascino estetico. Indossare l’acquamarina è benefico e, allo stesso tempo, pratico. In primo luogo, ha un incredibile potere curativo, rinomato e comprovato. In secondo luogo, è una delle gemme più belle che esistano. Infine, favorisce una vita complessivamente sana.

L’acquamarina rappresenta l’elemento legno nel feng shui. È anche collegata a due aree Bagua significative: Zhen, che promuove un legame familiare più stretto e un nuovo inizio di vita, e Xun, che attrae prosperità e ricchezza.

Una sfera di acquamarina in casa coltiva l’amore e la gentilezza tra i familiari. La rotondità della sua forma definisce la quantità illimitata di affetto e passione di ogni membro della famiglia verso l’altro. D’altra parte, si consiglia vivamente di portare una gemma di Acquamarina al lavoro. Fornisce un’enorme quantità di energia positiva che crea un’aura densa e traboccante intorno al corpo. Quest’aura attira grandi cose e aiuta l’individuo a eccellere sul lavoro.

Il benessere generale è il motivo principale per cui si pratica la meditazione. La meditazione può aiutare a migliorare la memoria e l’attenzione, modificando il funzionamento del cervello. Aiuta anche a rallentare l’invecchiamento del corpo umano. La meditazione ha anche molti benefici fisici, ad esempio aiuta ad alleviare il mal di schiena.

L’acquamarina è un ottimo compagno di meditazione. Il suo legame con l’acqua simboleggia l’energia vitale che scorre nel corpo durante la meditazione. Inoltre, rafforza il corpo, trasformandolo in una fortezza in grado di resistere a qualsiasi distrazione durante la concentrazione.

Nel complesso, l’acquamarina è un’eccellente pietra da meditazione. Se volete ottenere una concentrazione totale durante la meditazione, procuratevi un’acquamarina.

L’acquamarina è una pietra eccezionale in grado di tenere insieme relazioni e amicizie. Emette un’essenza rilassante che completa la felicità e la connessione che un particolare legame dovrebbe avere.

In ogni relazione, il sacrificio è essenziale. Senza di esso, il legame si spezza e non può sopravvivere ai danni della vita. Con l’Acquamarina come talismano, potete ottenere un incomparabile senso di sacrificio che finirà per risuonare con le persone che vi circondano.

Pertanto, l’Acquamarina vi mette in una posizione in cui le persone amano stare in vostra compagnia. Essere una persona che ama le persone è un vantaggio al giorno d’oggi. Diventate un tutt’uno con una gemma di Acquamarina sempre con voi.

L’acquamarina è nota anche come pietra della sirena. Molti credono che scacci le tempeste e i vortici da ogni nave che la indossa. Nel mondo moderno, questa credenza è stata tradotta in terapia. L’acquamarina è una pietra terapeutica straordinaria. Sfrutta la sua capacità di guarire chi la indossa da qualsiasi disturbo.

Quando si usa l’acquamarina per la terapia, la pratica migliore è immergerla in acqua per alcune ore. In seguito, strofinatela delicatamente sul punto da curare. L’energia positiva che la pietra ha assorbito dall’immersione si trasmette nell’essenza necessaria a curare mal di testa, dolori al collo e alla schiena, mal di denti, crampi muscolari e molto altro.

L’acquamarina risveglia il chakra della gola. Questa pietra migliora anche le caratteristiche di versatilità e flessibilità che il Chakra della Gola conferisce al suo portatore. In quanto pietra amplificatrice, l’Acquamarina potenzia i punti vitali del corpo umano, in particolare il Chakra della Gola, e dà loro l’apporto energetico di cui hanno bisogno.

Quando il Chakra della Gola è sostenuto, ci si può aspettare che qualsiasi malattia nella zona del collo sia facilmente alleviata. Questa particolare proprietà rende l’acquamarina un’eccellente pietra curativa. Le persone che soffrono di gozzo, dolore al collo, mal di gola e altro ancora sono quelle che cercano questa pietra.

– scopri di più sulla cristalloterapia –

Libro sulla Cristalloterapia per Principianti

corso e libro sulla cristalloterapia per principianti

capitolo 4

come conservare l'acquamarina

Come pulire e purificare l’acquamarina

Molti pensano che l’acquamarina non abbia bisogno di essere pulita perché è associata all’acqua. Tuttavia, si tratta di un’idea apparentemente errata.

Secondo la scala di durezza Mohs, una pietra di acquamarina ha un livello di durezza compreso tra 7,5 e 8. È considerata una gemma duratura. È considerata una gemma durevole. Tuttavia, la sua durata non significa che queste gemme non debbano essere trattate bene. La pulizia e la cura di un cristallo di Acquamarina sono essenziali. Se si vuole sperimentare la massima guarigione da un amuleto di Acquamarina, è necessario sapere come lavarlo correttamente.

Per lavare la pietra, utilizzate acqua calda e sapone. Spazzolatela delicatamente per evitare abrasioni e graffi. Inoltre, assicuratevi che l’acqua non sia troppo calda, perché potrebbe alterare il suo colore. Allo stesso tempo, non applicate troppo sapone sulla pietra per lo stesso motivo. L’acquamarina ama la pioggia. Se possibile, collocatela in giardino in un giorno di pioggia, in modo che assorba il vigore e la forza che la pioggia porta con sé.

 

Come programmare e ricaricare l’Acquamarina

L’attivazione di una gemma di Acquamarina è completamente diversa da quella di altre pietre. In genere, per programmare una pietra è necessario pulirla e ricaricarla e poi meditare per farla funzionare completamente. Tuttavia, la programmazione di un’acquamarina richiede un passo in più. È necessario immergerla in acqua per alcune ore. Questo passaggio permette alla pietra non solo di ricaricarsi, ma anche di raccogliere più energia.

Dopo aver programmato una gemma di Acquamarina, è possibile utilizzarla in diversi modi. Per esempio, si può mettere sotto il cuscino per evitare che gli incubi ci perseguitino di notte.

 

Acquamarina in sintesi:

 

COLORE:
Blu, verde, azzurro

STRUTTURA CRISTALLINA:
Esagonale

DUREZZA:
da 7,5 a 8

TRASPARENZA:
trasparente

COMPOSIZIONE CHIMICA:
Be₃Al₂SiO₆

CHAKRAS:
Chakra del Cuore, Chakra della Gola

SEGNO ZODIACALE:
Ariete, Gemelli, Pesci

VIBRAZIONE NUMERICA:
Numero 1

conclusione

in questo articolo ti ho insegnato tutto quello che devi sapere sulle proprietà e il significato “della pietra di acquamarina“.

Ti ho insegnato i concetti chiave di questa antica pratica, i benefici della ripetizione costante, i suoi aspetti filosofici e spirituali

se volessi avere a disposizione ulteriore materiale di studio nel paragrafo successivo ti consiglio una serie di documenti che sicuramente possono fare al caso tuo!

Quanto ti è stato utile questo articolo ?

Cliccate su una stella per dare un voto!

Rating 5 / 5. Conteggio dei voti: 20

Nessun voto per ora! Sii il primo a valutare questo post.

letture consigliate

Se vuoi seguire più lezioni sui tarocchi segui il mio canale su Youtube:

Templum Dianae Channell

Altri articoli:

Entra nel mio canale Telegram
per non perdere novità e lezioni Esclusive!
 

Nuove Video Lezioni, Nuovi articoli, Nuovi libri consigliati
… e molto altro Ancora!

Risorse

Argomenti

disclaimer

Templum Dianae is a site of a hobbyist – amateur nature, with the sole purpose of providing an entertainment service, with no intention of intending to provide medical, legal, tax or financial advice and guidance. The information within this site is for informational and encyclopedic purposes only, and may not represent the thoughts of the author. The author disclaims all liability for any incorrect and irresponsible use of the material within the site.

Use of the contents of this site constitutes explicit consent and acceptance of such indication

© Copyright 2013-2024 “Templum Dianae”
and relative articles,images, books,audiobooks, videos and pubblications, in all Language are all intellectual property of
Giovanni da Rupecisa © (registered on PMW LTD 124 City Road, London, EC1V 2NX UK)
All Rights Reserved

scopri il nuovo corso di "introduzione ai segreti dell'esoterismo" Gratis

scopri subito le 3 Video Lezioni Dove Ti Insegno:

  • Cosa Devi Fare Se Vuoi Imparare Seriamente L’esoterismo e l’olismo

  • Come iniziare Un percorso Di Esoterismo 

  • Quali migliorare e come lavorare nel mondo esoterico ed olistico come Operatore Olistico!