L’agata del Botswana, spesso nota come “agata a bande”, è un tipo di agata unico nel suo genere, con suggestive bande bianche, nere, grigie e blu. Questo tipo di agata è considerato superiore a tutti gli altri tipi di agata a causa delle bande quasi perfette e dell’offerta limitata.

Ma quali sono le proprietà esoteriche e il significato dell’ agata del Botswana ?

Templum Dianae > Cristalloterapia Guida Completa > Agata Botswana Proprietà e Significato – Entra e Scopri la Guida Completa

Agata Botswana Proprietà e Significato

Entra e Scopri la Guida Completa

sul significato e le proprietà del Agata Botswana, come usare le pietre, le collane e gli anelli per il tuo Benessere!

Keyword sul significato dell’ Agata Botswana

 comfort – emozioni – grounding

(Per sapere di più leggi l’articolo completo!)

  • quali sono le proprietà e il significato delle pietre di Agata Botswana in cristalloterapia ?
  • come posso indossare le pietre, le collane e gli anelli di Agata Botswana?

Benvenuta nella nuova guida completa e gratuita sulla cristalloterapia di Templum Dianae – in questa guida completa ti insegnerò alcuni dei miei “segreti e trucchi” tratti dai miei corsi e libri (che di solito non condivido) e ciò che dovete veramente sapere per iniziare a leggere le carte dei tarocchi, inoltre approfondisco anche diversi argomenti come :

  • quali sono le migliori pietre da indossare
  • i benefici della pietra
  • come conservare e purificare i cristalli
  • …e molto, molto altro ancora!

Sei Pronta a scoprire tutti i segreti Esoterici nel mondo dello Yoga, dell’olismo e del Wellness ?
Continua a leggere per sapere di più!

Agata Botswana proprietà e significato

se ancora non dovessi conoscermi…

Benvenuta,
il mio nome è Giovanni da Rupecisa e sono il “Maestro Olistico” di Templum Dianae! 

Ho creato questa piattaforma con l’unico scopo di insegnare ciò che ho imparato dai miei maestri sull’olismo, la spiritualità e il benessere – per aiutare le persone COME TE a raccogliere “Abbondanza” e vivere una vita ricca di Benessere!

… da oltre 10 anni Templum Dianae aiuta più di 2.000 studenti diretti con i suoi manuali, corsi e pubblicazioni – sei pronta a ottenere tutto questo anche tu?

Vuoi imparare di più sulla Cristalloterapia per diventare Operatrice Olistica Cristalloterapeuta,
o migliorare il tuo Benessere con un approccio olistico ?

Ottieni il tuo Posto
al Nuovo Webinar sulla Cristalloterapia!

capitolo 1

il significato dell' Agata Botswana

L’agata del Botswana è una presenza rassicurante e riconoscibile nella collezione di chiunque, che prende il nome dal paese africano in cui si trova prevalentemente. Le sue delicate tonalità della terra e i piacevoli tramonti si riflettono nelle sue bande rosa, marroni e grigie. L’agata del Botswana è un tipo di calcedonio a bande creato dalla lava che scorre a ondate attraverso le formazioni rocciose ignee inferiori. Quando la lava scende dai vulcani montuosi, si producono altre agate. Le Agate del Botswana traggono il loro marchio di fabbrica dalla colata lavica che le ha create, ed è per questo che sono considerate la regina delle agate.

L’agata del Botswana è una variante del calcedonio a bande che appartiene alla famiglia dei quarzi. L’agata del Botswana prende il nome dal paese africano del Botswana, dove viene estratta in abbondanza. Gli abitanti del Botswana chiamano questa pietra “pietra del tramonto” perché preserva la luce del sole e rasserena le persone durante le lunghe serate. Come le altre agate, anche questa è in grado di radicare, stabilizzare, centrare, armonizzare e rilassare.

L’agata del Botswana è un potente guaritore per l’energia negativa negli occhi, nello stomaco, nel sistema linfatico, nel pancreas, nella pelle e nei vasi sanguigni. Si dice che l’agata del Botswana aiuti anche il funzionamento mentale e che possa contribuire alla chiarezza e alla stabilità. L’Agata del Botswana può essere utilizzata come pietra di energia positiva e di guarigione primaria per i fumatori che desiderano smettere.

capitolo 2

Agata Botswana Proprietà cristalloterapeutiche

L’agata del Botswana è una pietra rara e forte con una vibrazione distinta. Questa pietra è stata usata per molto tempo perché fornisce equilibrio alla vita di chi la indossa. Il simbolismo e le caratteristiche dell’agata del Botswana, così come altre caratteristiche distintive, vi affascineranno. Questa pietra conferisce alla persona che la utilizza un senso di maturità e la aiuta a comprendere che gli eventi buoni e cattivi hanno lo scopo di insegnare lezioni di vita essenziali. Le lezioni di vita sono un elemento che rafforza e aiuta a riflettere sulla propria vita, rendendo le qualità di questa pietra ancora più preziose per le persone che stanno attraversando momenti difficili.

Gli effetti tranquillizzanti dell’agata del Botswana calmano una mente iperattiva o preoccupata, rendendola uno strumento efficace per calmare i pensieri depressi. Le caratteristiche rilassanti della pietra confortano se idee dannose o troppo analitiche confondono i processi di pensiero. La meditazione con l’agata del Botswana aiuta a ridurre lo stress allontanandovi dalle piccole cose della vita che ingombrano la vostra mente, permettendovi di concentrarvi su una visione e uno scopo più grandi.

Sarete più motivati a produrre e praticare i vostri talenti artistici grazie alla ritrovata chiarezza e tranquillità. Quando inizierete ad assumervi seriamente la responsabilità della vostra vita, scoprirete il coraggio di uscire dalla vostra zona di comfort e di fare un tentativo concertato di risolvere i vostri problemi, costi quel che costi. L’agata del Botswana è una pietra che aiuta a capire come stanno andando le cose nella vita, costringendovi ad accettare la responsabilità del percorso che state facendo.

L’agata del Botswana aumenta la vitalità e la sicurezza di sé. Rivela con dolcezza la realtà delle situazioni. L’energia che questa pietra emette è abbastanza potente da avere un impatto su tutto ciò che fate, il che la rende una delle pietre preferite dai guaritori e dai meditatori. Questa pietra promuove l’equilibrio emotivo fornendo coraggio, equilibrio e resistenza al corpo, alla mente e all’anima. Aiuta la precisione della visione interiore, attenuando e stabilizzando l’aura.

Questa pietra è anche riconosciuta come un ricettacolo di energia negativa, tossicità e sgradevolezza; pertanto, collocarla in casa è un’idea brillante. Si suppone che tenga lontani gli ospiti indesiderati (in questa o nell’altra dimensione) impedendo le visite extracorporee di entità nocive. Ha qualità curative che sono benefiche per la pelle e gli occhi. Può anche aiutare il corpo a liberarsi dalle sostanze inquinanti. Il Botswana-Agate può aiutare a rafforzare il sistema immunitario e a calmare i nervi.

L’agata del Botswana ha rivestito per secoli un’importanza cerimoniale e spirituale, originaria dell’Africa e poi diffusasi nel resto del mondo. L’agata del Botswana vibra a una frequenza più bassa rispetto ad altre pietre curative, impiegando più tempo per emettere energie e conferendo grandi poteri terapeutici stabilizzanti e rinforzanti. Il significato spirituale dell’agata del Botswana e il nome originale della pietra possono essere fatti risalire al Botswana. Per le sue proprietà e i suoi colori calmanti, l’agata del Botswana è nota come “pietra del tramonto”.

Stanchezza, bassi livelli di attività, scarsa eccitazione e bisogno di stimoli regolari sono tutti indicatori di uno squilibrio fisiologico. Se le energie spirituali non sono in armonia, ci si sente volubili, lontani dalla realtà e distanti. L’energia spirituale si riaccende sotto forma di sicurezza e senso del proprio potere, mentre il corpo fisico riacquista forza e resistenza. Spesso porta all’autonomia e alla leadership spontanea.

– Diventa Operatore Olistico “Cristalloterapeuta” Oggi ! –

Corso di Cristalloterapia con Attestato

corso cristalloterapia con attestato

 

capitolo 3

come usare la pietra

La forma a “occhio” dell’agata del Botswana è protettiva e incoraggiante. Considerate di tenerne una in mano quando scegliete i numeri della lotteria o un cavallo da corsa. L’Agata del Botswana è una pietra eccellente per i bambini o gli adolescenti che sono facilmente turbati da prese in giro o pressioni, e può aiutarli a trovare compagni più affini. Aiuta anche le persone che si iscrivono a un’agenzia di incontri o che utilizzano servizi internet a trovare compagni spiritualmente compatibili che condividono i loro obiettivi e le loro aspirazioni. Per le persone che vogliono seriamente smettere di fumare, l’Agata del Botswana è una scelta fantastica.

Per massimizzare il successo, bere un elisir creato immergendo il cristallo in acqua per qualche ora al mattino presto. L’agata del Botswana è anche una pietra resistente al fuoco per la casa e una pietra di protezione per le persone che lavorano con il fuoco. La meditazione con l’agata del Botswana è un approccio eccellente per sviluppare il radicamento emotivo e mentale, la maturità e la stabilità. I gioielli in agata del Botswana non sono solo collane, anelli e bracciali. Alcune persone preferiscono acquistare solo la pietra piuttosto che i gioielli. Si tratta comunque di uno splendido diamante da possedere in tutte le sue varietà.

I delicati colori grigi, marroni e rosa dell’agata del Botswana avvolgono lo spettatore o chi la indossa. Si dice che sia una pietra calmante e protettiva che può dare consolazione a chi è solo o pace a chi è in lutto. L’energia tranquilla di questa pietra è ritenuta utile per meditare e concentrarsi su se stessi. Alcuni ritengono che fornisca l’amore e la forza necessari per cercare soluzioni piuttosto che soffermarsi sui problemi.

L’Agata del Botswana favorisce la cognizione e la consapevolezza e connette l’utente alla coscienza collettiva della sua vita. Favorisce la meditazione, che può portare alla crescita spirituale e al potere interiore dell’utilizzatore. Con la sua delicata tonalità rosa, l’Agata del Botswana irradia forza di volontà, grinta, promesse e cura. La tonalità rosa calmante dell’Agata del Botswana placa il risentimento e l’ira, esaltando al contempo la sensualità e l’amore. L’Agata del Botswana, di colore argento, conduce l’utilizzatore sulla strada della consapevolezza interiore. L’Agata argentata dovrebbe essere utilizzata per la meditazione, la calma e la scoperta del significato e dello scopo della vita.

L’agata del Botswana è una pietra calmante e protettiva che può aiutare a sentirsi meno soli, disorientati o terrorizzati. L’energia delicata e calmante di questa pietra vi aiuterà ad affrontare l’agonia e la solitudine che derivano da una perdita, da un lutto o da uno strappo al cuore. Incoraggerà l’amore e vi aiuterà a trovare soluzioni alle vostre domande. Anche se pensate che l’amore abbia lasciato la vostra vita, Botswana-Agate vi farà sentire apprezzati! Invece di concentrarvi sui problemi, questa pietra vi offrirà il potere e il coraggio di scoprire le risposte. Vi motiverà a impegnarvi di più per risolvere i problemi e a non rinunciare mai alla vostra relazione.

Se usata insieme alla Serafina, è un efficace trattamento dell’insonnia. Può anche mantenere l’attenzione e impedire di addormentarsi. L’Agata del Botswana può aiutare a ridurre le febbri e i sintomi dell’epilessia. Ha qualità curative che sono benefiche per la pelle e gli occhi. Può anche aiutare l’organismo a liberarsi dalle sostanze inquinanti. Il Botswana-Agate può contribuire a rafforzare il sistema immunitario e a calmare i nervi. Può inoltre favorire l’assimilazione dell’ossigeno da parte del cervello, con conseguente miglioramento del sistema circolatorio.

I sette chakra sono centri energetici di guarigione e benessere del corpo umano. Quando si bloccano, i chakra si disallineano, provocando una serie di disturbi. L’agata del Botswana è associata al Chakra della base, noto anche come Chakra della radice, che si trova alla base della colonna vertebrale. Il Chakra della radice ha il compito di ancorare, stabilizzare e stabilire una base solida. Quando non è in linea e in equilibrio, potrebbe farvi sentire fiacchi, privi di ispirazione e smarriti. L’agata del Botswana vi ancorerà alla vostra base, facendovi sentire sicuri e protetti.

Si dice che alcune tonalità specifiche dell’agata del Botswana abbiano anche qualità terapeutiche. La guarigione del chakra dell’agata rosa del Botswana, ad esempio, è diversa da quella del chakra della radice. L’agata rosa del Botswana è collegata a quale chakra? Il Chakra del Cuore è l’unico. Le agate, in generale, hanno un’energia pacifica che agisce sul corpo sottile e sono eccellenti per creare stabilità ed equilibrio in molti ambiti della vita. Le Agate amano lavorare dietro le quinte sulla radice di un problema piuttosto che sul sintomo.

– scopri di più sulla cristalloterapia –

Libro sulla Cristalloterapia per Principianti

corso e libro sulla cristalloterapia per principianti

capitolo 4

come conservare l'agata Botswana

Come pulire e purificare l’agata Botswana

Pur essendo una pietra complessa e resistente, l’agata non è indistruttibile. L’acqua calda e sapone e una spazzola delicata o un asciugamano di cotone sono i metodi più accettabili per pulirla. Il vapore non dovrebbe pulire le agate, poiché la pietra è sensibile al calore. I cosmetici e il sudore possono danneggiare lo smalto superficiale delle gemme di agata. Indossare i gioielli di agata dopo essersi truccati e profumati e toglierli prima di nuotare o fare sport. Conservare i gioielli in agata in un astuccio o in una scatola separata per evitare di danneggiare le altre pietre. Evitare di conservarli alla luce diretta del sole o in ambienti riscaldati.

La pulizia fisica ed energetica della pietra è essenziale per massimizzare l’efficacia delle sue qualità curative pure. La pulizia dell’Agata del Botswana può essere effettuata con vari metodi, tra cui l’immersione in acqua, l’immersione nella terra o nel riso o semplicemente l’utilizzo di un bastoncino per lo smudging per liberare spiritualmente tutta l’energia negativa accumulata dal cristallo. Immergete il cristallo in un contenitore d’acqua per lavarlo. Se lo desiderate, potete aggiungere del sapone, ma assicuratevi che gli ingredienti del sapone siano completamente naturali e privi di sostanze chimiche o abrasivi.

 

Come programmare e ricaricare l’agata Botswana

Mettete questa agata a bande all’interno delle porte e dei punti di accesso della vostra casa e della vostra proprietà. Si dice che così facendo si disperda l’energia negativa e si crei una barriera che protegge dai danni che entrano nel vostro campo energetico. Lasciate che le tonalità rilassanti dell’agata del Botswana vi aiutino a trovare il vostro nucleo, a trovare la calma durante la giornata e a indurre un sonno ristoratore durante la notte. L’agata del Botswana è una pietra bellissima che può essere indossata, esposta in casa o persino utilizzata in giardino. Non è semplicemente bella da vedere, ma è anche ricca di significati e attributi.

 

conclusione

in questo articolo ti ho insegnato tutto quello che devi sapere sulle proprietà e il significato “della pietra di agata”.

Ti ho insegnato i concetti chiave di questa antica pratica, i benefici della ripetizione costante, i suoi aspetti filosofici e spirituali

se volessi avere a disposizione ulteriore materiale di studio nel paragrafo successivo ti consiglio una serie di documenti che sicuramente possono fare al caso tuo!

Quanto ti è stato utile questo articolo ?

Cliccate su una stella per dare un voto!

Rating 4.6 / 5. Conteggio dei voti: 16

Nessun voto per ora! Sii il primo a valutare questo post.

letture consigliate

Se vuoi seguire più lezioni sui tarocchi segui il mio canale su Youtube:

Templum Dianae Channell

Altri articoli:

Entra nel mio canale Telegram
per non perdere novità e lezioni Esclusive!
 

Nuove Video Lezioni, Nuovi articoli, Nuovi libri consigliati
… e molto altro Ancora!

Risorse

Argomenti

disclaimer

Templum Dianae is a site of a hobbyist – amateur nature, with the sole purpose of providing an entertainment service, with no intention of intending to provide medical, legal, tax or financial advice and guidance. The information within this site is for informational and encyclopedic purposes only, and may not represent the thoughts of the author. The author disclaims all liability for any incorrect and irresponsible use of the material within the site.

Use of the contents of this site constitutes explicit consent and acceptance of such indication

© Copyright 2013-2024 “Templum Dianae”
and relative articles,images, books,audiobooks, videos and pubblications, in all Language are all intellectual property of
Giovanni da Rupecisa © (registered on PMW LTD 124 City Road, London, EC1V 2NX UK)
All Rights Reserved

scopri il nuovo corso di "introduzione ai segreti dell'esoterismo" Gratis

scopri subito le 3 Video Lezioni Dove Ti Insegno:

  • Cosa Devi Fare Se Vuoi Imparare Seriamente L’esoterismo e l’olismo

  • Come iniziare Un percorso Di Esoterismo 

  • Quali migliorare e come lavorare nel mondo esoterico ed olistico come Operatore Olistico!