Quarzo Citrino Proprietà e Significato – Entra e Scopri la Guida Completa

Entra e Scopri la Guida Completa!

se ancora non dovessi conoscermi…

Benvenuta,
il mio nome è Giovanni da Rupecisa e sono il “Maestro Olistico” di Templum Dianae! 

Ho creato questa piattaforma con l’unico scopo di insegnare ciò che ho imparato dai miei maestri sull’olismo, la spiritualità e il benessere – per aiutare le persone COME TE a raccogliere “Abbondanza” e vivere una vita ricca di Benessere!

… da oltre 10 anni Templum Dianae aiuta più di 2.000 studenti diretti con i suoi manuali, corsi e pubblicazioni – sei pronta a ottenere tutto questo anche tu?

quarzo citrino proprietà e significato in cristalloterapia per il rilassamento

Quarzo Citrino Proprietà e Significato – Entra e Scopri la Guida Completa

Tabella dei Contenuti

Il citrino è una straordinaria varietà di quarzo cristallino trasparente, di colore dal giallo pallido al rosso-arancio, al giallo-arancio, al marrone-arancio. Molti credevano che fosse un dono del sole che ci regala un colore caldo per rallegrare il nostro umore. Anche se non è raro, la maggior parte delle donne apprezza il suo aspetto impressionante di colore terra-tonico che lo rende più prezioso e brillante.

Ma quali sono le proprietà esoteriche e il significato del quarzo citrino ?

Templum Dianae > Cristalloterapia Guida Completa > Quarzo Citrino Proprietà e Significato – Entra e Scopri la Guida Completa

quarzo citrino Proprietà e Significato

Entra e Scopri la Guida Completa

sul significato e le proprietà del quarzo citrino, come usare le pietre, le collane e gli anelli per il tuo Benessere!

Keyword sul significato del quarzo citrino

guarigione – spiritualità – trascendenza

(Per sapere di più leggi l’articolo completo!)

  • quali sono le proprietà e il significato delle pietre di quarzo citrino in cristalloterapia ?
  • come posso indossare le pietre, le collane e gli anelli di quarzo citrino?

Benvenuta nella nuova guida completa e gratuita sulla cristalloterapia di Templum Dianae – in questa guida completa ti insegnerò alcuni dei miei “segreti e trucchi” tratti dai miei corsi e libri (che di solito non condivido) e ciò che dovete veramente sapere per iniziare a leggere le carte dei tarocchi, inoltre approfondisco anche diversi argomenti come :

  • quali sono le migliori pietre da indossare
  • i benefici della pietra
  • come conservare e purificare i cristalli
  • …e molto, molto altro ancora!

Sei Pronta a scoprire tutti i segreti Esoterici nel mondo dello Yoga, dell’olismo e del Wellness ?
Continua a leggere per sapere di più!

quarzo citrino proprietà e significato in cristalloterapia per il rilassamento
un cristallo di quarzo citrino
se ancora non dovessi conoscermi…

Benvenuta,
il mio nome è Giovanni da Rupecisa e sono il “Maestro Olistico” di Templum Dianae! 

Ho creato questa piattaforma con l’unico scopo di insegnare ciò che ho imparato dai miei maestri sull’olismo, la spiritualità e il benessere – per aiutare le persone COME TE a raccogliere “Abbondanza” e vivere una vita ricca di Benessere!

… da oltre 10 anni Templum Dianae aiuta più di 2.000 studenti diretti con i suoi manuali, corsi e pubblicazioni – sei pronta a ottenere tutto questo anche tu?

Vuoi imparare di più sulla Cristalloterapia per diventare Operatrice Olistica Cristalloterapeuta,
o migliorare il tuo Benessere con un approccio olistico ?

Ottieni il tuo Posto
al Nuovo Webinar sulla Cristalloterapia!

quarzo citrino Proprietà e Significato

capitolo 1

il significato del quarzo citrino

Il citrino deriva dalla parola latina “citrina” per via della sua limpidezza e del suo colore citrino chiaro. Si dice che sia una “pietra del sole” che trattiene la luce solare e ne ricava energia. Il termine francese deriva dalla parola “citron”, che significa limone. Ciò identifica le sue sfumature autunnali, dal giallo chiaro all’arancione brillante. Si dice che il citrino sia stato usato fin dall’Antico Testamento come parte della corazza di Aronne. A partire dall’età ellenistica (300-150 a.C.), i greci rimasero stupiti dal colore vibrante del citrino, che alla fine divenne un bene prezioso e iniziò la sua strada verso la gioielleria.

Il citrino è noto anche come pietra del mercante. Porta fortuna agli affari e al commercio. Non ci sono domande perché porta con sé prosperità, ricchezza e successo.

Nell’epoca vittoriana era affiancato ad altri quarzi preziosi e costosi, e la regina Vittoria del Regno Unito amava questo cristallo. Dopo aver introdotto il citrino in parte dell’Europa, è diventato un gioiello di tendenza, nell’abbigliamento, nell’arredamento e ha invaso il mondo dell’interior design. Fu presentato anche durante l’epoca dell’Art Déco (tra la Prima e la Seconda Guerra Mondiale).

Nell’era attuale, altre donne onorevoli sono state avvistate mentre indossavano citrini naturali costosi, per lo più con gioielli di colore giallo-arancio intenso, come Kate Middleton, Jessica Chastain e Kate Winslet.

Oggi il citrino viene utilizzato principalmente per la decorazione, la moda, gli interni e in gran parte per i gioielli di design. Un citrino naturale di colore giallo-arancio scuro è più costoso di quelli chiari. Ma la popolarità del citrino non invecchia mai. Non dipende dal suo colore, il citrino produce la stessa vibrazione e bellezza. Alcuni di essi vengono utilizzati come parti di mobili, a seconda della limpidezza e della profondità del colore. Il citrino è popolare da molti anni ed è diventato famoso per la sua bellezza e le sue caratteristiche.

capitolo 2

quarzo citrino proprietà cristalloterapeutiche

Il citrino non porta solo prosperità e successo per gli affari o per i poteri personali nella carriera, ma ha anche altre caratteristiche che aiutano le persone a conoscere profondamente se stesse quando si tratta di sviluppo personale. Crea connessioni più profonde all’interno del proprio nucleo per migliorare l’autostima, la fiducia in se stessi, la fiducia in se stessi e per far uscire la negatività che c’è dentro di noi, producendo potere personale. Il citrino produce energia positiva che aiuta l’umore ad alleggerirsi. Come bere una limonata fredda in una giornata di sole, porta refrigerio nel corpo. Quindi, se vi sentite in una giornata di scarsa energia, questo cristallo è perfetto per voi.

Ha anche il potere di trasformare la negatività in energia positiva, donandovi la calma di un sentimento e bilanciando le vostre emozioni.

Si dice anche che migliori il flusso del feng shui nella vostra casa, che invita l’energia della terra e accoglie la prosperità nella vostra stanza di lavoro.

Il citrino aiuta l’apparato digerente a calmarsi e funziona di conseguenza con il sistema corporeo, in quanto funziona come cristallo moderatore. Rinfresca il cervello e lo rafforza intellettualmente, ‍‍

Il citrino equilibra le emozioni e porta gioia dentro di voi. Vi aiuta a crescere emotivamente, mantenendovi più energici all’esterno. Sentirete molta fiducia dentro di voi, attirando l’energia positiva che entra. Felicità e luce che elevano lo spirito sono i principali poteri del citrino.

Vi rende più sicuri dei vostri sentimenti grazie alle vibrazioni positive che fluiscono dentro di voi. Se sapete di non sentirvi bene dal punto di vista emotivo, o di avere una sensazione di debolezza, vi basterà guardare il cristallo per sentirvi così vivi e illuminare la vostra giornata. Il citrino aiuterà la vostra coscienza ad essere sicura delle vostre decisioni.

Vi incoraggia a essere allegri e vi infonde entusiasmo. Vi aiuta a uscire dalla depressione, sviluppa l’espressione di sé e vi fa amare di più, poiché mantiene il valore della fiducia in voi stessi. Aiuta i problemi emotivi in modo naturale e dà il coraggio di continuare, soprattutto quando non si è sicuri di quale azione intraprendere.

Il citrino è sicuramente un buon inizio da usare per il lavoro. Rafforza la mente per migliorare il pensiero e aiuta a risolvere i problemi decisionali. Stimola le funzioni cerebrali, energizza l’umore e fluisce direttamente nei sensi che producono tante sensazioni positive.

Riunisce la mente per pensare in modo chiaro e porta più intelligenza. Blocca altri sentimenti che potrebbero ferirci o abbatterci. Può essere abbinata alle attività di yoga per creare maggiore positività durante la meditazione, aumentando la concentrazione e lo stato d’animo.Il citrino è anche chiamato “pietra della mente”. Non si limita a dare una buona mentalità di pensiero, ma anche una buona saggezza di guarigione. Fornisce nuovi pensieri e sollievo dagli incubi, dando il tempo di rilassarsi e dormire con calma. La chiarezza del citrino dona una mente chiara e sana. La ricarica e la rivitalizza per una maggiore produzione di attività metalliche. Cancella tutte le preoccupazioni che vi fanno sentire giù e angosciati. È il modo migliore per mantenere l’attenzione e la pace.

Questa pietra semipreziosa è nota per la guarigione delle parti più importanti del corpo. Dalla mente all’apparato digerente, apporta più forza ed energia per farvi sentire sempre meglio ogni giorno. Il citrino fornisce energia al corpo, contrasta le malattie degenerative e favorisce l’equilibrio chimico dell’organismo.

Il citrino stimola la digestione e neutralizza le infiammazioni dei reni e della vescica. La citrina migliora la milza e il pancreas. Mantiene in salute la pelle, le unghie e i capelli e può essere utile per trattare le allergie e le irritazioni cutanee causate da intolleranze alimentari.

È benefico per la nostra salute fisica, in quanto attira energia positiva ed è più produttivo all’esterno, mantenendo una buona forma fisica e mentale.

L’altro potere del citrino è quello di alleviare i crampi mestruali, gli squilibri ormonali e alleggerire la sensazione di stanchezza. Può essere utilizzata per le nausee mattutine, il vomito e la nausea. Il citrino agisce sugli impulsi nervosi e sulle capacità intellettuali di concentrazione e saggezza. Tratta anche i problemi di perdita di memoria a breve termine.

Il citrino è noto anche per essere la “pietra della luce”. Dà luce non solo al lato intellettuale, emotivo, ma anche alle questioni spirituali. Si ritiene che il citrino aumenti il valore della guarigione del sé spirituale, poiché è noto come un potente depuratore e restauratore. Trasferisce la bontà dell’auto-guarigione e dell’auto-miglioramento. Sostenere il potere del sole è eccezionale per superare fobie e depressioni.

Questo cristallo eleva il vostro spirito e dispone la vostra energia con i suoi poteri ad alta vibrazione. Se siete in uno stato d’animo negativo o state perdendo la fiducia in tutte le cose della vita, l’energia luminosa e vibrante di questa pietra rilascerà una frequenza più alta per ravvivare i sentimenti di positività. Vi fa uscire dall’oscurità e vi spinge verso la luce.

Il citrino carica il vostro spirito di energia ottimistica, che è uno strumento molto potente quando si esprime ricchezza.

– Diventa Operatore Olistico “Cristalloterapeuta” Oggi ! –

Corso di Cristalloterapia con Attestato

corso cristalloterapia con attestato

 

capitolo 3

come usare la pietra

come indossare e usare le proprietà del quarzo citrino

Indossare questo cristallo vi permette di portare con voi le proprietà del citrino ovunque andiate, collegandovi potenzialmente con la luce. Quando indossate un gioiello con una pietra citrina, attirate l’energia e la portate dentro e fuori il vostro corpo. Non solo per voi stessi, ma anche per tutte le persone che vi circondano e che vi sono vicine fisicamente.

Si indossa comunemente con un ciondolo o un anello con un altro quarzo o su una superficie di metallo argentato o dorato. Può essere indossato anche con bracciali, orecchini e un citrino grezzo. Indossare un braccialetto o un anello di citrino darà grande potere alle vostre intenzioni. Indossarlo quotidianamente è il modo migliore per assorbire il potere del citrino e indossarlo insieme ad altri cristalli non farà che aumentare i vostri desideri.

Indossare questa pietra semipreziosa sotto forma di gioielli è un modo potente per legarsi alla vibrazione della pietra durante tutta la giornata. Ogni gioiello in citrino, come orecchini, collane e bracciali, può ricordarvi di andare incontro alla felicità e di attingere alla luce.

Il citrino è uno di quei cristalli che sono abbastanza resistenti quando si indossano. Non è facile che si graffi, ma evitate che si avvicini troppo al calore. Si dice che sia vicino a voi ogni volta che sentite di non essere degni, o che dovete decidere su qualcosa di importante.

Il citrino è utile quando lo si indossa al lavoro. Permette di concentrarsi sulle proprie cose e schiarisce la mente per migliorare la comprensione e l’intelligenza. Sia che si indossi un braccialetto, un anello o degli orecchini, questa pietra può aiutarvi a migliorare il vostro umore, la vostra energia e la vostra capacità di svolgere più compiti, poiché stimola le funzioni cerebrali.

Vi aiuta a evitare lo stress e le vibrazioni negative che vi arrivano, oppure esponendola in salotto per produrre pace in casa e riequilibrare le energie in tutta la casa.

Il citrino produce prosperità e fortuna non solo negli affari e nei mestieri, ma anche all’interno della casa. Per chi lavora a casa, è meglio tenere un pezzo di citrino o qualsiasi cosa con il citrino nella stanza dell’ufficio per attirare ricchezza e successo.

Il citrino bilancia l’energia durante tutta la giornata. È consigliabile indossarlo sul posto di lavoro perché si è soggetti a stress e negatività quando si lavora per molte ore con molte vibrazioni negative da parte di altre persone. Questo è stato un potente strumento per prepararsi al lavoro ogni giorno.

Questa pietra non può essere chiamata pietra del mercante se non ha nulla di buono quando si tratta di affari. Il citrino è benefico per il flusso di successo e la prosperità negli affari. Molte persone utilizzano questo cristallo come parte dell’arredamento del proprio negozio o sul tavolo dell’ufficio. Assorbe l’energia superiore per la ricchezza e la positività lungo il percorso.

La meditazione con il citrino è eccezionale quando si fatica a concentrarsi, si hanno difficoltà con la bassa autostima o quando si portano tanti fardelli e si è sopraffatti dal panico e dalle responsabilità. Questo esercizio di meditazione vi aiuterà a respirare senza costrizioni, a sentirvi equilibrati e a rafforzare la fiducia in voi stessi.

Questo cristallo è un partner ideale per la purificazione e il risveglio del proprio io. Per la meditazione, il citrino grezzo è lo strumento migliore per ricaricarsi. Tenendo la pietra con le mani, si possono eseguire passi di meditazione yoga.

Con il supporto della meditazione sul citrino si può raggiungere una comprensione diretta di ciò che è necessario fare per risolvere il problema.

I benefici del citrino nei rapporti interpersonali sono tutti applicati tenendo questa pietra. L’eliminazione dei sentimenti negativi e l’alleggerimento della negatività delle persone legate alla relazione favorisce rapporti più sani. Un senso di comprensione pervade il gruppo, attenuando una consapevolezza più sana e una maggiore capacità di trattenere le percezioni delle altre persone, che porta con sé il significato del citrino. Quando la vostra aura è leggera e positiva, attirerete anche cose positive. Ne beneficeranno non solo voi, ma anche il vostro partner e la vostra relazione.

La luce adorante del citrino è motivante quando si avverte la necessità di amore e di conforto nella propria relazione. È il colore simbolo della positività e del perdono. È il migliore per aiutare a posizionare il cuore quando non è in buone condizioni.

Il vero citrino naturale è una pietra leader dell’immaginazione, della presentazione e della volontà personale. Portando il potere del sole, è dolce, caldo, confortante, vitalizzante e vivificante. Ravviva i chakra liberando la mente e ispirando l’anima a muoversi. La sua frequenza attiva l’immaginazione e la creatività. Il citrino di colore più intenso agisce per convertire le paure in un calmante dei sensi. Questo cristallo vi incoraggerà a fare nuovi incontri e a mantenere un atteggiamento positivo. Vi ispirerà a mantenere l’ottimismo in ogni situazione, anche in quelle più difficili.

Combattere la depressione è una delle migliori qualità del citrino. Libera la mente e il cuore dai pensieri eccessivi e libera la mente da molto stress. Se state vivendo un momento di grande sofferenza emotiva o se avete troppe responsabilità, il citrino vi aiuta a fare chiarezza nella vostra mente e a riequilibrare le vostre emozioni. Questa pietra porta felicità e gioia quando la si indossa o la si avvicina. Tocca la vostra pace interiore per andare avanti con forza e sentire la luce del sole che vi dà più potere. Vi dà la fiducia per combattere la negatività nella vostra mente e vi aiuta ad agire senza esitazioni.

Il cristallo di citrino è associato al Chakra del plesso solare e al Chakra sacrale. Il citrino può essere lavorato anche per purificare tutti i tipi di Chakra.

Il citrino è ottimo per riequilibrare il chakra del plesso solare. Indossare qualsiasi tipo di citrino aiuta a dispiegare il chakra del plesso solare, può dare la possibilità di prendere in mano ciò che si sente e di avere il controllo su di esso fisicamente e spiritualmente. Il chakra del plesso solare è il terzo chakra. Si trova sotto il diaframma e oltre l’ombelico.

Il chakra sacrale, o quello che il tantrismo indù chiamava l’ombelico, si trova sotto l’ombelico e sopra l’osso pubico, vicino al bacino. Gestisce il flusso di energia e il centro di gravità del corpo. È considerato il centro della Forza Vitale e controlla il flusso di informazioni dal corpo alla mente e viceversa. Vi aiuterà a dare energia, ad accendere il vostro desiderio sessuale, a riequilibrarvi emotivamente, spiritualmente e fisicamente e a sentirvi più energici durante la giornata.

Il citrino giallo e dorato è associato al ripristino del chakra sacrale. Vi aiuterà a diventare più energici, decisi e fantasiosi. Al chakra sacrale parlano il colore arancione e i pianeti Giove, Mercurio e Luna. Il chakra sacrale è associato alle emozioni, agli affetti, all’intimità e all’affetto, nonché all’appetito per il cibo.

– scopri di più sulla cristalloterapia –

Libro sulla Cristalloterapia per Principianti

corso e libro sulla cristalloterapia per principianti

capitolo 4

come conservare il quarzo citrino

come conservare caricare e programmare il quarzo citrino

Come pulire e purificare il quarzo citrino

L’acqua calda e saponata è uno dei modi per pulire il citrino. Anche i detergenti a ultrasuoni sono sicuri, tranne nel caso in cui la pietra sia stata tinta a causa di otturazioni fratturate. Il citrino non può essere sottoposto a vapore perché non può essere esposto a troppo calore.

 

Un modo per pulire un citrino è anche quello di fare un bel bagno d’acqua. In questo modo si possono eliminare tutte le energie negative che vi affliggono, aiutandovi ad abbassare i pensieri e le emozioni. Il citrino assorbirà questa energia negativa e la trasformerà in una energia positiva. È un modo sicuro ed efficace per trattare contemporaneamente tutti i chakra e l’intera aura. Anche qualche ciotola di sale e qualche goccia di olio essenziale purificante sono un tocco delizioso.

 

 

Come programmare e ricaricare il quarzo citrino

Quando si programma un cristallo citrino, è necessario identificare le proprie vere intenzioni. Assorbirà le vostre vere emozioni e aiuterà il cristallo a identificare l’energia che deve rilasciare o che deve guarire.

 

Il citrino è storicamente riconosciuto come un potente strumento di abbondanza e prosperità. Essendo uno dei migliori cristalli per l’attivazione del chakra del plesso solare, il citrino aumenta la capacità di manifestare ciò di cui si ha veramente bisogno e che si desidera, come salute, ricchezza, amore, nuove relazioni, ecc. Il citrino appartiene alla famiglia dei quarzi, può trasportare le intenzioni che vi ponete e intensificarle.

 

Potete pensare alle cose che volete manifestare nella vostra vita a livello fisico, spirituale, emotivo e intellettuale e scriverle come se le aveste già.

Pulite il citrino con acqua corrente, luce solare o acqua saponata. Tenete il cristallo nella mano dominante e pronunciate il vostro annuncio nel cristallo. Ripetete l’operazione più volte finché non avvertite un cambiamento. Di solito, un cristallo sarà perfettamente

 

quarzo citrino in sintesi:

 

COLORE:
Giallo, ambra, giallo pallido

STRUTTURA CRISTALLINA:
Sistema:

Trigonale

DUREZZA:
7

TRASPARENZA:
Trasparente

COMPOSIZIONE CHIMICA:
Silicato

CHAKRAS:
Chakra del Terzo Occhio, Chakra del Plesso Solare, Chakra Sacrale, Chakra della Radice

SEGNO ZODIACALE:
Ariete, Gemelli, Leone, Bilancia

VIBRAZIONE NUMERICA:
Numero 6

conclusione

in questo articolo ti ho insegnato tutto quello che devi sapere sulle proprietà e il significato “della pietra di quarzo citrino“.

Ti ho insegnato i concetti chiave di questa antica pratica, i benefici della ripetizione costante, i suoi aspetti filosofici e spirituali

se volessi avere a disposizione ulteriore materiale di studio nel paragrafo successivo ti consiglio una serie di documenti che sicuramente possono fare al caso tuo!

Quanto ti è stato utile questo articolo ?

Cliccate su una stella per dare un voto!

Rating 4.8 / 5. Conteggio dei voti: 44

Nessun voto per ora! Sii il primo a valutare questo post.

letture consigliate

Se vuoi seguire più lezioni sui tarocchi segui il mio canale su Youtube:

Templum Dianae Channell

Altri articoli:

Quanto ti è stato utile questo articolo ?

Cliccate su una stella per dare un voto!

Rating 4.8 / 5. Conteggio dei voti: 44

Nessun voto per ora! Sii il primo a valutare questo post.

condividi L’articolo sulla tua Piattaforma!

Pinterest
LinkedIn
Email
WhatsApp
Facebook
X
Entra nel mio canale Telegram
per non perdere novità e lezioni Esclusive!
 

Nuove Video Lezioni, Nuovi articoli, Nuovi libri consigliati
… e molto altro Ancora!

Risorse

strumenti

disclaimer

Templum Dianae is a site of a hobbyist – amateur nature, with the sole purpose of providing an entertainment service, with no intention of intending to provide medical, legal, tax or financial advice and guidance. The information within this site is for informational and encyclopedic purposes only, and may not represent the thoughts of the author. The author disclaims all liability for any incorrect and irresponsible use of the material within the site.

Use of the contents of this site constitutes explicit consent and acceptance of such indication

© Copyright 2013-2024 “Templum Dianae”
and relative articles,images, books,audiobooks, videos and pubblications, in all Language are all intellectual property of
Giovanni da Rupecisa © (registered on PMW LTD 124 City Road, London, EC1V 2NX UK)
All Rights Reserved

scopri il nuovo corso di "introduzione ai segreti dell'esoterismo" Gratis

scopri subito le 3 Video Lezioni Dove Ti Insegno:

  • Cosa Devi Fare Se Vuoi Imparare Seriamente L’esoterismo e l’olismo

  • Come iniziare Un percorso Di Esoterismo 

  • Quali migliorare e come lavorare nel mondo esoterico ed olistico come Operatore Olistico!