Sebbene l’azzurrite non sia una pietra preziosa standard o di grandi dimensioni, è attraente e la sua sfumatura bluastra la rende nota. È stata utilizzata per secoli da individui di tutto il mondo. Gli antichi la utilizzavano come minerale di ferro, come composto, come pietra preziosa e come minerale decorativo.

Ma quali sono le proprietà esoteriche e il significato dell’azzurrite ?

Templum Dianae > Cristalloterapia Guida Completa > Azzurrite Proprietà e Significato – Entra e Scopri la Guida Completa

Azzurrite Proprietà e Significato

Entra e Scopri la Guida Completa

sul significato e le proprietà dell’azzurrite, come usare le pietre, le collane e gli anelli per il tuo Benessere!

Keyword sul significato dell’ Azzurrite

 consigli – intuizione – trasformazione

(Per sapere di più leggi l’articolo completo!)

  • quali sono le proprietà e il significato delle pietre di azzurrite in cristalloterapia ?
  • come posso indossare le pietre, le collane e gli anelli di azzurrite ?

Benvenuta nella nuova guida completa e gratuita sulla cristalloterapia di Templum Dianae – in questa guida completa ti insegnerò alcuni dei miei “segreti e trucchi” tratti dai miei corsi e libri (che di solito non condivido) e ciò che dovete veramente sapere per iniziare a leggere le carte dei tarocchi, inoltre approfondisco anche diversi argomenti come :

  • quali sono le migliori pietre da indossare
  • i benefici della pietra
  • come conservare e purificare i cristalli
  • …e molto, molto altro ancora!

Sei Pronta a scoprire tutti i segreti Esoterici nel mondo dello Yoga, dell’olismo e del Wellness ?
Continua a leggere per sapere di più!

azzurrite proprietà e significato

se ancora non dovessi conoscermi…

Benvenuta,
il mio nome è Giovanni da Rupecisa e sono il “Maestro Olistico” di Templum Dianae! 

Ho creato questa piattaforma con l’unico scopo di insegnare ciò che ho imparato dai miei maestri sull’olismo, la spiritualità e il benessere – per aiutare le persone COME TE a raccogliere “Abbondanza” e vivere una vita ricca di Benessere!

… da oltre 10 anni Templum Dianae aiuta più di 2.000 studenti diretti con i suoi manuali, corsi e pubblicazioni – sei pronta a ottenere tutto questo anche tu?

Vuoi imparare di più sulla Cristalloterapia per diventare Operatrice Olistica Cristalloterapeuta,
o migliorare il tuo Benessere con un approccio olistico ?

Ottieni il tuo Posto
al Nuovo Webinar sulla Cristalloterapia!

capitolo 1

il significato dell'Azzurrite

Scendete nelle profondità dei mari del vostro cervello ed esplorate i fondali fino a trovare la gemma nascosta. La vostra camera d’aria è l’Azurite, che vi invoglia a scendere in profondità. La luce si fonde con l’oceano nella gemma blu brillante dell’azzurrite. Questo diamante abbagliante di eleganza e stile viene creato fondendo il cristallo carbonato tagliato con minerali metallici e mescolando la malachite.

L’azzurrite è stata venerata come gemma mistica da sempre. Nell’antichità era considerata una pietra sacra, riservata solo agli sciamani e ai chierici. È anche una gemma che si pensa sia legata ad Avalon.

Gli indiani d’America utilizzavano l’azzurrite per entrare in contatto con gli spiriti guida e in Cina si pensava che fosse una pietra leggendaria che apriva le vie del cielo. Ci sono molti legami elevati quando si parla di azzurrite. L’azzurrite era apprezzata per la sua brillantezza anche sui nostri campi terrestri. Pittori e artigiani hanno frantumato la gemma per ottenere tinture stupefacenti utilizzate nelle opere d’arte e nei colori dei tessuti per millenni.

La pietra blu vorticosa è nota soprattutto per i suoi collegamenti interstellari, ma ciò non significa che non possa aiutare i corpi psicologici e spirituali. L’azzurrite, intrisa di forza soprannaturale, è riconosciuta per l’abbondanza di doni naturali e per l’amplificazione delle capacità intuitive nascoste. Questa pietra potrebbe essere la chiave per aprire questi cancelli per chiunque sia interessato a sviluppare la propria visione, a confrontarsi con i propri istinti e a chiedere assistenza ai medium psichici.

capitolo 2

Azzurrite Proprietà cristalloterapeutiche

L’azzurrite è un purificatore etereo e un guaritore di Chakra che aiuta a eliminare le ostruzioni dalle fonti di energia illimitate, in modo che queste belle sensazioni possano circolare. Quando si riferisce alle emozioni di guarigione spirituale, l’azzurrite sembra bruciare in modo luminoso. È una gemma che ha a che fare con la percezione interna. Sciamani e terapeuti hanno usato l’azzurrite per comunicare con gli esseri psichici in tutta l’antichità.

L’azzurrite può fare al caso vostro se cercate un modo olistico per rilassarvi. Sebbene non possa sostituire una dieta completa, l’esercizio fisico o il sonno, questa gemma calmante può aiutarvi in molti altri aspetti. Incoraggia a riposare e a respirare profondamente. È tra le gemme terapeutiche essenziali per alleviare il disagio emotivo, nonché per piangere e lamentarsi della morte di un familiare.

L’azzurrite è un potente purificatore mentale, sempre pronto a riannodare tutti i fili pendenti dello stress, delle preoccupazioni e delle idee disorganizzate, dando alla mente un riordino uniforme. La torcia illumina tutte le aree del vostro cuore che potrebbero aver bisogno di essere riparate e fornisce una base stabile e la tenerezza dell’essere per aiutarvi ad affrontare tutto questo con gentilezza e onestà interiore.

Questo tesoro è ideale per tutti coloro che hanno difficoltà a farsi valere e a dare voce alle proprie opinioni o che sentono di doversi piegare a tutti gli altri. L’azzurrite è anche una pietra eccellente per far valere la propria autorità e sciogliere le catene del rimorso e della condotta corretta.

L’energia curativa dell’azzurrite allontana tutto ciò che non vi aiuta più. Quando si incorpora l’azzurrite nel proprio stile di vita, è possibile eliminare il nervosismo. L’azzurrite dà il coraggio mentale di superare le preoccupazioni e aiuta l’anima a scoprire l’origine del problema.

L’azzurrite ha come scopo principale quello di eliminare le barriere dell’esistenza per poter prosperare, e questo comprende gli impedimenti che possono danneggiare il vostro benessere. Questa gemma può favorire la guarigione delle cellule e fornire un apporto costante di sangue ossigenato e di intelletto. L’azzurrite è anche una pietra eccellente per il trattamento di malattie gravi come l’Alzheimer e altre condizioni che causano la degenerazione del corpo.

Può anche aiutare ad alleviare crampi e convulsioni e a favorire il processo di disintossicazione. La presenza dell’azzurrite nella vostra vita quotidiana conferisce vitalità alla vostra carnagione, le ossa diventano più consistenti e la spina dorsale sembra muoversi in armonia.

Se state cercando di accrescere la vostra spiritualità, la gemma Azurite è un’ottima scelta. Ha un solido legame con il Chakra del Terzo Occhio. La sua vitalità vi spinge a lasciare andare le idee superate per scoprire la vostra identità e unirvi alla natura.

Questa ricca gemma blu può motivarvi a essere più onesti, etici e affidabili nel vostro lavoro. Può permettervi di esprimere meglio i vostri punti di vista, le vostre convinzioni e i vostri sentimenti, ampliando al contempo i vostri orizzonti. L’azzurrite, come l’ametista, può aiutarvi a migliorare la vostra meditazione guidata, calmando la mente e permettendovi di entrare in livelli contemplativi approfonditi.

– Diventa Operatore Olistico “Cristalloterapeuta” Oggi ! –

Corso di Cristalloterapia con Attestato

corso cristalloterapia con attestato

 

capitolo 3

come usare la pietra

Il diamante Azurite non è adatto all’uso quotidiano. Quando fate qualcosa di produttivo, dovete toglierlo. Se avete un anello con diamante Azurite, dovete toglierlo ogni volta che agite con le vostre grinfie. Evitate di indossarlo durante i lavaggi con solventi e assicuratevi di non indossarlo quando vi guardate allo specchio, con prodotti per lo styling o altri profumi. Aspettate di aver finito prima di applicare l’azurite.

L’azzurrite è una gemma che cambia atteggiamento e modalità nel Feng Shui. Questa gemma blu scuro è un modo fantastico per aggiungere un po’ di creatività alla vostra zona. È sempre disposta a liberare uno spazio dalle emozioni indesiderate. Tenere la Gemma della Gloria nelle vicinanze, nel vostro laboratorio o a casa, può dare il via alla vostra immaginazione artistica o ispirare una guida spirituale.

Come gemma dei chakra del cuore e della gola, l’azzurrite è anche un’ottima gemma da avere nelle aree di comunicazione. È una gemma da includere nelle situazioni di collaborazione sociale o di partnership, poiché promuove la connessione, l’onestà e la comprensione di un contesto più ampio.

Nella pratica Zen, posare l’azzurrite su un lino con accanto una candela accesa stabilisce il tono per la guarigione e sicuramente porta a un cambiamento notevole. Guardate la gemma per alcuni secondi mentre siete reclinati nella classica posizione di meditazione, una tecnica che serve a calmare i nervi attraverso una riflessione profonda.

Concentratevi sul diamante per tutto il tempo che volete, evitando il contatto visivo, e prendete nota di come pensate grazie a questa attività. A meno che non siate una persona che impara la vita, la meditazione regolare con l’azzurrite può aiutarvi ad approfondire il vostro rapporto con il Trascendente, permettendovi di vedere più chiaramente la realtà di una situazione.

Se avete difficoltà a meditare perché non riuscite a concentrare i vostri pensieri sulla consapevolezza, provate a utilizzare un po’ di Azurite come elemento centrale.

Posizionatela sul Chakra del Terzo Occhio per ripulire la coscienza da pensieri indesiderati o invasivi ogni volta che meditate. Allo stesso modo, se soffrite quotidianamente di preoccupazioni o emozioni fastidiose, un pezzo di azzurrite può aiutarvi a disperderle e a evitare che si intromettano nella vostra vita.

L’azzurrite è una gemma potente per provocare trasformazioni. Con qualcosa nella vostra esistenza quotidiana, sarete in grado di modificare qualcosa della vostra vita che vorreste veramente modificare, che sia la vostra professione, il vostro matrimonio o la vostra mentalità.

Tenete presente che dovreste essere in grado di modificare qualcosa nella vostra carriera che non vi piace. È solo un modo per scoprire qualcosa! L’azzurrite è anche un’ottima gemma per rilassarsi, soprattutto durante i rituali tradizionali.

Chi non vuole perdere di vista la bellezza dell’azzurrite può indossare magnifici accessori in azzurrite. Questa gemma è così bella per il suo colore blu e le sue potenti energie che vi farà sentire come se steste portando con voi un’oasi. Bracciali, anelli e ciondoli di azzurrite offrono tutti il vantaggio di essere a contatto immediato con la carne.

Quando le pietre terapeutiche sono posizionate direttamente sulla pelle, le forti frequenze penetrano in profondità e rimuovono istantaneamente le ostruzioni sottostanti. I gioielli di azzurrite sono un ottimo modo per sfruttare le proprietà calmanti dell’azzurrite.

Il Chakra del Terzo Occhio, sede della nostra visione profonda e delle indicazioni intuitive, è associato all’azzurrite. Ha anche un legame con il Chakra del Cuore, che è il luogo in cui ci educhiamo a cantare ninne nanne nel mondo e in cui sembra che vogliamo creare amore dentro di noi. Infine, si collega al Chakra della Corona, dove comunichiamo ai segnali più significativi del pianeta. Il pigmento blu scuro dell’azzurrite attira anche sicurezza e prosperità nel Chakra della Gola, incoraggiandovi a rivendicare la vostra autorità e a proclamare la vostra realtà.

– scopri di più sulla cristalloterapia –

Libro sulla Cristalloterapia per Principianti

corso e libro sulla cristalloterapia per principianti

capitolo 4

come conservare l'azzurrite

Come pulire e purificare l’azzurrite

L’azzurrite blu reale è una gemma tenace, che di tanto in tanto trae beneficio da un’accurata pulizia e ricarica. È una gemma sacra riconosciuta per la sua capacità di rimuovere i blocchi emotivi e sessuali.

Avere le nostre gemme pulite è una componente cruciale per rispettare la loro funzione e garantire che vibrino e brillino al meglio, sempre pronte ad aiutare a rimuovere qualsiasi idea sbagliata. Per la pulizia dell’Azurite sono sufficienti un asciugamano delicato e dell’acqua tiepida.

Mettete l’Azurite sotto la luce delle stelle per avvolgerla. Lasciate che le stelle facciano il loro lavoro, infondendo alla vostra Azurite ogni tipo di incanto celeste posizionandola sul davanzale o nell’illuminazione del grande cielo con la luna piena.

 

Come programmare e ricaricare l’Azzurrite

Si può usare un pezzo di azzurrite per allontanare lo stress dalla parte del corpo afflitta. La vibrazione dell’azzurrite è molto calmante. È una gemma straordinaria per aiutarvi a scoprire la vostra posizione nel mondo. Strofinate lentamente la gemma su qualsiasi parte del corpo per permettere ai suoi poteri di accedere a qualsiasi punto del dolore e alla fine alleviare il dolore.

 

Azzurrite in sintesi:

 

COLORE:
Blu, azzurro

STRUTTURA CRISTALLINA:
Monoclino

DUREZZA:
3.5 – 4

TRASPARENZA:
Opaco, traslucido, trasparente

COMPOSIZIONE CHIMICA:
C2H2Cu3O8

CHAKRAS:
Chakra della Corona, Chakra del Terzo Occhio

SEGNO ZODIACALE:
Sagittario

VIBRAZIONE NUMERICA:
Numero 1

conclusione

in questo articolo ti ho insegnato tutto quello che devi sapere sulle proprietà e il significato “della pietra di azzurrite“.

Ti ho insegnato i concetti chiave di questa antica pratica, i benefici della ripetizione costante, i suoi aspetti filosofici e spirituali

se volessi avere a disposizione ulteriore materiale di studio nel paragrafo successivo ti consiglio una serie di documenti che sicuramente possono fare al caso tuo!

Quanto ti è stato utile questo articolo ?

Cliccate su una stella per dare un voto!

Rating 4.8 / 5. Conteggio dei voti: 15

Nessun voto per ora! Sii il primo a valutare questo post.

letture consigliate

Se vuoi seguire più lezioni sui tarocchi segui il mio canale su Youtube:

Templum Dianae Channell

Altri articoli:

Entra nel mio canale Telegram
per non perdere novità e lezioni Esclusive!
 

Nuove Video Lezioni, Nuovi articoli, Nuovi libri consigliati
… e molto altro Ancora!

Risorse

Argomenti

disclaimer

Templum Dianae is a site of a hobbyist – amateur nature, with the sole purpose of providing an entertainment service, with no intention of intending to provide medical, legal, tax or financial advice and guidance. The information within this site is for informational and encyclopedic purposes only, and may not represent the thoughts of the author. The author disclaims all liability for any incorrect and irresponsible use of the material within the site.

Use of the contents of this site constitutes explicit consent and acceptance of such indication

© Copyright 2013-2024 “Templum Dianae”
and relative articles,images, books,audiobooks, videos and pubblications, in all Language are all intellectual property of
Giovanni da Rupecisa © (registered on PMW LTD 124 City Road, London, EC1V 2NX UK)
All Rights Reserved

scopri il nuovo corso di "introduzione ai segreti dell'esoterismo" Gratis

scopri subito le 3 Video Lezioni Dove Ti Insegno:

  • Cosa Devi Fare Se Vuoi Imparare Seriamente L’esoterismo e l’olismo

  • Come iniziare Un percorso Di Esoterismo 

  • Quali migliorare e come lavorare nel mondo esoterico ed olistico come Operatore Olistico!