L’onice nera è una pietra di silicato creata dal silicio che esce dalla soluzione e si condensa come minerale di quarzo. Assomiglia alle agate ed è piuttosto dura, senza reazione acida. È composta da gruppi colorati alternati di quarzo a grana fine. Ha una consistenza ruvida con sottili interstizi di cristalli di quarzo e morganite.

Ma quali sono le proprietà esoteriche e il significato dell’onice nera?

Templum Dianae > Cristalloterapia Guida Completa > Onice Nera Proprietà e Significato – Entra e Scopri la Guida Completa

Onice Nera Proprietà e Significato

Entra e Scopri la Guida Completa

sul significato e le proprietà dell’onice nera, come usare le pietre, le collane e gli anelli per il tuo Benessere!

Keyword sul significato dell’ Onice Nera

forza – protezione – stabilità

(Per sapere di più leggi l’articolo completo!)

  • quali sono le proprietà e il significato delle pietre di onice nera in cristalloterapia ?
  • come posso indossare le pietre, le collane e gli anelli di onice nera ?

Benvenuta nella nuova guida completa e gratuita sulla cristalloterapia di Templum Dianae – in questa guida completa ti insegnerò alcuni dei miei “segreti e trucchi” tratti dai miei corsi e libri (che di solito non condivido) e ciò che dovete veramente sapere per iniziare a leggere le carte dei tarocchi, inoltre approfondisco anche diversi argomenti come :

  • quali sono le migliori pietre da indossare
  • i benefici della pietra
  • come conservare e purificare i cristalli
  • …e molto, molto altro ancora!

Sei Pronta a scoprire tutti i segreti Esoterici nel mondo dello Yoga, dell’olismo e del Wellness ?
Continua a leggere per sapere di più!

onice nera proprietà e significato

se ancora non dovessi conoscermi…

Benvenuta,
il mio nome è Giovanni da Rupecisa e sono il “Maestro Olistico” di Templum Dianae! 

Ho creato questa piattaforma con l’unico scopo di insegnare ciò che ho imparato dai miei maestri sull’olismo, la spiritualità e il benessere – per aiutare le persone COME TE a raccogliere “Abbondanza” e vivere una vita ricca di Benessere!

… da oltre 10 anni Templum Dianae aiuta più di 2.000 studenti diretti con i suoi manuali, corsi e pubblicazioni – sei pronta a ottenere tutto questo anche tu?

Vuoi imparare di più sulla Cristalloterapia per diventare Operatrice Olistica Cristalloterapeuta,
o migliorare il tuo Benessere con un approccio olistico ?

Ottieni il tuo Posto
al Nuovo Webinar sulla Cristalloterapia!

capitolo 1

il significato dell'Onice Nera

La data effettiva della scoperta dell’onice nero non è chiara. Sappiamo che è stato utilizzato fin dall’antichità, risalendo a centinaia di anni fa, grazie a molti testi storici, tra cui i manoscritti biblici. Nel primo secolo era ancora in uso nell’antica Roma e in Grecia.

L’onice nero veniva indossato sulle corazze delle truppe romane in combattimento perché si pensava che la pietra portasse successo e vittoria. Allo stesso tempo, la pietra era evitata dalle antiche culture cinesi e arabe perché legata a sogni terribili, sfortuna ed energia negativa. In Africa si supponeva che l’onice nero fosse abitato da spiriti maligni.

A prescindere dalle antiche applicazioni culturali dell’onice nero, la sua esatta creazione rimane un punto controverso. Oltre alle leggende, l’onice nera si presenta occasionalmente con sottili striature bianche e marmorizzate che ricordano le punte bianche delle unghie.

Secondo la scienza, l’Onice nero si forma quando la silice dell’acqua gelifica e si solidifica, di solito a basse temperature. Questo distingue le qualità dell’Onice nero da quelle di molti altri cristalli e pietre.

capitolo 2

Onice Nera Proprietà cristalloterapeutiche

L’onice nera è stata a lungo associata ai nuovi inizi e alla rigenerazione in molte culture. Non deve sorprendere che sia stata utilizzata dagli antichi per la salute e la cura della pelle. Alcune civiltà storiche hanno utilizzato la gemma per curare malattie del sangue, delle ossa e dei denti, mentre altre l’hanno usata per trattare malattie della pelle come eruzioni cutanee, infiammazioni e ferite infette.Le proprietà curative dell’onice nera sono tra le più importanti nel mondo delle gemme. Immergiamoci quindi nella scoperta degli straordinari poteri di guarigione emotiva, mentale, fisica e spirituale dell’Onice nera.

L’Onice nero viene indossato per aiutare una persona a liberarsi delle emozioni negative. La gemma ha un effetto calmante e aiuta chi la indossa a superare emozioni, pensieri e, forse, situazioni negative.

Lasciare andare il passato è una parte fondamentale per liberarsi dalla negatività. Indossare questa pietra può aiutare le persone a lasciar andare le relazioni precedenti e a lasciar andare il passato. È perfetto per le persone che non riescono a lasciar andare le relazioni precedenti, anche se sono finite anni fa, e che preferiscono vivere nel passato piuttosto che nel presente.

Le proprietà curative dell’onice vi aiuteranno a superare sentimenti di lutto, dolore o depressione. Vi fornirà la guarigione emotiva e sentimenti di speranza e ottimismo.

Se posizionata vicino al letto, le energie calmanti dell’Onice nera vi faranno dormire profondamente e comodamente per tutta la notte. Quando avete bisogno di recuperare le forze dopo una malattia o di mantenere alti i livelli di energia mentre lavorate a un incarico complicato o lungo, potete usare i poteri dell’Onice nera.

I poteri della gemma possono aiutarvi a rimanere motivati e impegnati nei vostri sforzi fisici e mentali, così come in qualsiasi tentativo che vi lasci esausti.

Si dice che chi indossa o conserva una gemma di onice nera abbia i sensi acuiti. Aumenta la vigilanza, la consapevolezza e la concentrazione di chi la indossa. Se chi la indossa usa regolarmente la gemma con perfetta fiducia, diventa più stabile, sicuro ed equilibrato.

Si pensa che questa gemma possa curare problemi agli occhi, ai denti, l’epilessia, i problemi ai piedi, alle ossa e altri disturbi. Si pensa anche che l’acqua infusa con questa gemma possa guarire efficacemente le infezioni della pelle e altre malattie. I guaritori incoraggiano spesso i loro pazienti a indossare un’onice nera a questo scopo, poiché inizia a dare risultati con l’uso ripetuto. Si consiglia di indossarla anche alle donne incinte per una gravidanza e un parto sereni.

La nostra aura può sembrare murata quando siamo sopraffatti da emozioni forti, come un vulcano che sta per eruttare. Può sembrare che le nostre pratiche spirituali non allevino la nostra sofferenza o non ci avvicinino alla comprensione del nostro vero sé.

L’Onice nera rompe gradualmente il sigillo della pressione della nostra anima, permettendo il passaggio dell’energia e favorendone il flusso.

L’uso dell’Onice nera durante le sedute di chiaroveggenza, l’indagine sui ricordi e le ombre del passato, l’esplorazione o altri tentativi di raggiungere il regno spirituale è fondamentale.

L’Onice nera offre protezione dagli spiriti maligni e agisce come un sudario intorno a voi, proteggendovi dalla loro energia negativa. L’energia dell’Onice nera viene dispersa altrove in modo da non diventare parte della vostra aura.

– Diventa Operatore Olistico “Cristalloterapeuta” Oggi ! –

Corso di Cristalloterapia con Attestato

corso cristalloterapia con attestato

 

capitolo 3

come usare la pietra

L’Onice nera ha una funzione di radicamento che collega il corpo fisico alla terra e porta armonia alla mente e al corpo, eliminando lo stress che può alterare l’equilibrio della vita. Se avete problemi a gestire la vostra vita, vi sentite sopraffatti o esausti, includete l’Onice nella vostra pratica quotidiana per liberarvi dall’energia negativa.

La gemma allinea la mente, il corpo e lo spirito di una persona con l’Universo, consentendole di sintonizzarsi sulla frequenza ricettiva del bene. Chi la indossa con fede assoluta può manifestare tutto ciò che desidera.

Secondo la leggenda, l’onice nero aiuta a guarire le cicatrici emotive, fornisce a chi lo indossa il dono dell’eloquenza quando esprime l’amore, favorisce la concentrazione e aiuta persino la crescita delle unghie. Senza dubbio, ognuno di questi vantaggi è legato alla storia e alle leggende di un determinato Paese. L’onice è stato utilizzato nei sigilli della Grande Civiltà Romana. L’onice è stato utilizzato anche per creare spille a cammeo e incisioni calcografiche nel corso della storia.

I Persiani e gli Indiani ritenevano che indossare un’onice nera proteggesse dal male. I Romani credevano che indossare amuleti di onice nera con la figura di Marte, il dio della guerra, avrebbe dato loro il coraggio di combattere le guerre. Si dice che la gemma sia usata come “pietra delle preoccupazioni” in Medio Oriente, dove deve essere massaggiata tra le dita. Questo metodo ha lo scopo di aiutare a risolvere le emozioni conflittuali e sconvolgenti.

Se possedete l’onice nero, dovreste senza dubbio sfruttarlo al meglio. Indossarlo come gioiello è il modo più comodo e alla moda per portarlo con sé. In questo modo, potrete completare i vostri abiti e il vostro aspetto. L’alta gioielleria in onice nero è molto di moda al giorno d’oggi. È così popolare che non passa mai di moda. La capacità di abbinarlo al vostro stile dipende esclusivamente dal vostro senso della moda.

Il colore nero dell’onice è adattabile e il grigio è una delle tonalità neutre. La pietra nera è adatta non solo a un incontro informale, ma anche a un incontro formale. Un’altra ragione della sua popolarità è la sua convenienza. I gioielli sono disponibili in un’ampia gamma di stili, tra cui anelli, bracciali, orecchini, collane, ciondoli e molto altro.

L’onice nera è associata a persone spigolose, misteriose e dalla forte personalità. Se tradizionalmente veniva indossata dai lutti, oggi è indossata da un’ampia gamma di persone, dai goths e dagli emos che si identificano con il colore della pietra, alle donne attente alla moda che cercano una pietra che si abbini a qualsiasi ensemble.

Dai primi Egizi ai giorni nostri, l’Onice nero è stato utilizzato nelle case per secoli. È una pietra famosa sia per la protezione che per il processo decisionale. La gemma Onice nero è spesso utilizzata in casa e in azienda per migliorare queste qualità.

L’Onice nera può essere utilizzata come strumento di precisione e di vantaggio sul posto di lavoro. L’Onice nero è una pietra che può aiutare a rimanere mentalmente concentrati e calmi. Quando si incontrano nuovi clienti, indossare l’Onice nera al polso può essere incredibilmente utile per evitare il passaggio di energia negativa da loro a voi.‍

Tenere l’Onice nera in ufficio può aiutare a concentrarsi sulle proprie responsabilità, a separare le emozioni dal lavoro e a rimanere lucidi. L’Onice nera vi dà un vantaggio nella vostra professione che non danneggia gli altri e vi aiuta a far progredire la vostra azienda e i vostri affari.

L’Onice nero può essere utilizzato anche nell’ufficio di casa o in altre aree dove è più probabile che vi sediate e prendiate decisioni finanziarie. Questo vi aiuterà a mantenere un flusso energetico positivo e a migliorare la vostra chiarezza mentale.

L’onice nera è ottima per la meditazione e i rituali perché favorisce la concentrazione e la chiarezza mentale. Anche se la vostra pratica è incentrata su un’altra pietra o cristallo, avere l’Onice nero come compagno vi aiuterà a ottenere il massimo. È una gemma eccellente da tenere in mano durante l’elaborazione delle emozioni, perché dovrebbe aiutare a riconciliare i conflitti del passato. Può anche aiutarvi a liberarvi dai pesi emotivi, incanalando l’energia delle vostre emozioni più difficili nella forza positiva della vostra pratica, rafforzandola.

Poiché l’onice nera è una pietra eccellente per aumentare l’autostima e il valore, è bene usarla con cautela se si è molto sicuri di sé e delle proprie capacità. Egomania, narcisismo, egoismo e livelli malsani di competitività con gli altri possono derivare da un uso improprio dell’Onice nero.

L’Onice nero può essere utilizzato nelle meditazioni e nei rituali come altre pietre e cristalli. Potete semplicemente appoggiare l’Onice nero al vostro fianco o averlo presente nella stanza se lo utilizzate come pietra accessoria.

Se un partner si sente obbligato a essere intimo per il bene della relazione, l’Onice nera può aiutare a bilanciare le cose senza lasciare che una delle due parti abbia nostalgia o si senta rifiutata. Vi aiuterà a raggiungere un buon equilibrio che non lasci voi o il vostro partner a sentirvi affamati o impoveriti. Favorisce inoltre relazioni pacifiche, allontanando tentazioni, interruzioni e conflitti.

Le energie dell’onice nera proteggono il vostro legame e rafforzano la vostra lealtà reciproca quando c’è una minaccia all’orizzonte. Avere un pezzo di questa pietra vi aiuterà a risolvere i conflitti e a dissipare le energie negative. Alcune persone usano l’onice anche per aiutarsi a guarire dopo un cuore spezzato o una relazione fallita.

L’onice nera è particolarmente utile ai guaritori nel loro lavoro. Utilizzando l’Onice nero, essi possono bilanciare meglio i Chakra della radice dei loro clienti, fornendo loro una base stabile per il resto del trattamento.

I guaritori possono utilizzare l’Onice nera per proteggersi dall’energia negativa emessa dai loro pazienti. A causa dell’enorme lavoro che svolgono con i loro clienti, i guaritori sono particolarmente vulnerabili alle auree torbide e appannate. L’Onice nero può aiutare a disperdere questa energia in modo che non penetri nella loro aura, lasciandoli esausti.

L’Onice nera è una pietra di radicamento e un elemento terrestre, proprio come le altre pietre di terra. È strettamente legata al Chakra della radice, che funge da base e da fonte di stabilità per i Chakra che lo sovrastano.

Il Chakra della radice, posizionato alla base della colonna vertebrale e dell’osso sacro, viene aiutato dall’Onice nera a equilibrarsi e ad aprirsi. Poiché il Chakra della radice vi stabilizza e vi lega alla terra, il suo bilanciamento è fondamentale per la vitalità e l’equilibrio di tutti gli altri Chakra.

Se vi mettete in posizione supina e appoggiate una pietra di Onice nera sull’osso pubico mentre meditate, potete esercitarvi a riequilibrare il vostro Chakra della radice.

– scopri di più sulla cristalloterapia –

Libro sulla Cristalloterapia per Principianti

corso e libro sulla cristalloterapia per principianti

capitolo 4

come conservare l'onice nero

Come pulire e purificare l’onice nera

L’Onice nera, come tutti i cristalli, deve essere pulita e caricata regolarmente. Poiché l’Onice nera è una pietra difensiva, sempre alla ricerca di vibrazioni negative e di energia negativa, è essenziale tenerla pulita se si ritiene che abbia un peso morto. In questo modo si eviterà che la pietra si blocchi quando se ne ha bisogno.

La pulizia della pietra Onice nera con un panno morbido è la tecnica più efficace. Poiché l’Onice nero è poroso, potrebbe assorbire le sostanze chimiche presenti nel sapone o nei detergenti. Evitare l’uso di ammoniaca o di detergenti a ultrasuoni. Possono infatti causare accumuli o scolorimento della pietra.

 

Come programmare e ricaricare l’Onice nera

Programmare l’Onice nero nelle vostre attività spirituali, di meditazione e terapeutiche vi aiuterà a comprendere meglio voi stessi, a rimanere concentrati e a incanalare la vostra energia in modi più benefici.

Posizionate una pietra di onice nera direttamente sull’osso pubico o tra i piedi quando siete sdraiati. Poi salite dal chakra della stella terrestre fino all’altro chakra. Dopo 10-15 minuti rimuovete la pietra di onice nera dai vostri punti chakra e proseguite con il chakra successivo. Respirate profondamente e sentite l’energia fluire nel vostro corpo.

 

Onice Nera in sintesi:

 

COLORE:
Nero

STRUTTURA CRISTALLINA:
Esagonale

DUREZZA:
6.5-7

TRASPARENZA:
Traslucido

COMPOSIZIONE CHIMICA:
SiO₂

CHAKRAS:
Chakra del Terzo Occhio, Chakra del Plesso Solare, Chakra della Radice

SEGNO ZODIACALE:
Leone

VIBRAZIONE NUMERICA:
Numero 6

conclusione

in questo articolo ti ho insegnato tutto quello che devi sapere sulle proprietà e il significato “della pietra di onice nera“.

Ti ho insegnato i concetti chiave di questa antica pratica, i benefici della ripetizione costante, i suoi aspetti filosofici e spirituali

se volessi avere a disposizione ulteriore materiale di studio nel paragrafo successivo ti consiglio una serie di documenti che sicuramente possono fare al caso tuo!

Quanto ti è stato utile questo articolo ?

Cliccate su una stella per dare un voto!

Rating 5 / 5. Conteggio dei voti: 5

Nessun voto per ora! Sii il primo a valutare questo post.

letture consigliate

Se vuoi seguire più lezioni sui tarocchi segui il mio canale su Youtube:

Templum Dianae Channell

Altri articoli:

Entra nel mio canale Telegram
per non perdere novità e lezioni Esclusive!
 

Nuove Video Lezioni, Nuovi articoli, Nuovi libri consigliati
… e molto altro Ancora!

Risorse

Argomenti

disclaimer

Templum Dianae is a site of a hobbyist – amateur nature, with the sole purpose of providing an entertainment service, with no intention of intending to provide medical, legal, tax or financial advice and guidance. The information within this site is for informational and encyclopedic purposes only, and may not represent the thoughts of the author. The author disclaims all liability for any incorrect and irresponsible use of the material within the site.

Use of the contents of this site constitutes explicit consent and acceptance of such indication

© Copyright 2013-2024 “Templum Dianae”
and relative articles,images, books,audiobooks, videos and pubblications, in all Language are all intellectual property of
Giovanni da Rupecisa © (registered on PMW LTD 124 City Road, London, EC1V 2NX UK)
All Rights Reserved

scopri il nuovo corso di "introduzione ai segreti dell'esoterismo" Gratis

scopri subito le 3 Video Lezioni Dove Ti Insegno:

  • Cosa Devi Fare Se Vuoi Imparare Seriamente L’esoterismo e l’olismo

  • Come iniziare Un percorso Di Esoterismo 

  • Quali migliorare e come lavorare nel mondo esoterico ed olistico come Operatore Olistico!