La calcite caraibica è una gemma piuttosto nota, ma dai poteri straordinari.
È un’incantevole gemma dai colori bluastri, pallidi e rosati che ricordano le tonalità delle coste caraibiche. Le sue caratteristiche rilassanti e terapeutiche si riflettono nelle sue belle scene e nei suoi dolci disegni delle onde, e noi vi illustreremo nel complesso cosa potete fare per capire la Calcite caraibica oggi.

Ma quali sono le proprietà esoteriche e il significato della calcite caraibica  ?

Templum Dianae > Cristalloterapia Guida Completa > Calcite Caraibica proprietà e Significato – Entra e Scopri la Guida Completa

calcite caraibica Proprietà e Significato

Entra e Scopri la Guida Completa

sul significato e le proprietà della calcite caraibica, come usare le pietre, le collane e gli anelli per il tuo Benessere!

Keyword sul significato della calcite caraibica

 rilassamento – ricerca interiore – pace

(Per sapere di più leggi l’articolo completo!)

  • quali sono le proprietà e il significato delle pietre di calcite caraibica in cristalloterapia ?
  • come posso indossare le pietre, le collane e gli anelli di calcite caraibica ?

Benvenuta nella nuova guida completa e gratuita sulla cristalloterapia di Templum Dianae – in questa guida completa ti insegnerò alcuni dei miei “segreti e trucchi” tratti dai miei corsi e libri (che di solito non condivido) e ciò che dovete veramente sapere per iniziare a leggere le carte dei tarocchi, inoltre approfondisco anche diversi argomenti come :

  • quali sono le migliori pietre da indossare
  • i benefici della pietra
  • come conservare e purificare i cristalli
  • …e molto, molto altro ancora!

Sei Pronta a scoprire tutti i segreti Esoterici nel mondo dello Yoga, dell’olismo e del Wellness ?
Continua a leggere per sapere di più!

calcite caraibica proprietà e significato

se ancora non dovessi conoscermi…

Benvenuta,
il mio nome è Giovanni da Rupecisa e sono il “Maestro Olistico” di Templum Dianae! 

Ho creato questa piattaforma con l’unico scopo di insegnare ciò che ho imparato dai miei maestri sull’olismo, la spiritualità e il benessere – per aiutare le persone COME TE a raccogliere “Abbondanza” e vivere una vita ricca di Benessere!

… da oltre 10 anni Templum Dianae aiuta più di 2.000 studenti diretti con i suoi manuali, corsi e pubblicazioni – sei pronta a ottenere tutto questo anche tu?

Vuoi imparare di più sulla Cristalloterapia per diventare Operatrice Olistica Cristalloterapeuta,
o migliorare il tuo Benessere con un approccio olistico ?

Ottieni il tuo Posto
al Nuovo Webinar sulla Cristalloterapia!

capitolo 1

il significato della calcite caraibica

La calcite caraibica è disponibile in una varietà di colori che vanno dai colori marini al beige chiaro e al kaki. Questa gemma presenta motivi di design unici ed emette frequenze rilassanti, oltre a qualità rilassanti e terapeutiche che si possono percepire semplicemente guardandola. La calcite caraibica ha qualità terapeutiche profondamente rilassanti che aiutano a calmare lo spirito, a fornire una visione interna e ad aumentare la consapevolezza. Si può attraversare la vita con benessere, comfort psicologico e tranquillità. Libera la mente da impurità velenose e pericolose, consentendo di continuare a vivere pieni di emozioni, pace e piacere genuino.

La calcite caraibica è una gemma straordinaria, unica nel suo genere, con un arcobaleno di colori che vanno dal turchese vibrante della costa caraibica al grigio con una punta di marrone. È una gemma relativamente poco comune, con un flusso ottico insolito e frequenze pacifiche e piacevoli.

capitolo 2

calcite caraibica Proprietà cristalloterapeutiche

La Calcite blu caraibica emette impulsi profondi, rilassanti e sereni che influenzano i vostri veri sentimenti, proprio come i colori rilassanti e attraenti dell’acqua dei Caraibi. Questa gemma favorisce il rilassamento e cancella le distrazioni dall’ambiente circostante, consentendo di sentirsi rilassati e in una condizione sana per apprezzare la giornata lavorativa.

La frequenza impartita dalla Calcite caraibica forma una barriera energetica sulla vostra atmosfera e sugli altri intorno a voi, filtrando le forze pericolose e velenose che potrebbero turbare la vostra pace. Impegnarsi con lo spirito di questa gemma elevante permette di sentire una brezza di flusso d’aria, che aggiunge ulteriore pulizia, innocenza e profonda serenità alla giornata.

 

La consapevolezza di sé è un talento vitale e proficuo che contribuisce allo sviluppo della nostra identità e al progresso morale personale. La personalità aiuta a percepirsi in modo più obiettivo. Vi costringe a identificare alcune caratteristiche che potete sempre far crescere e superare.

La capacità di diventare molto più consapevoli di sé è fortemente legata alla luce trasmessa dalla Calcite caraibica. Migliora la consapevolezza, permette di regolare facilmente i sentimenti, di lavorare in modo collaborativo e di rafforzare i legami con le persone più care.

La Calcite caraibica rinvigorisce l’intelletto e porta tranquillità nella vita emotiva, permettendo di apprezzare completamente tutto ciò che ci circonda. Vi collega alla vostra realtà ultima liberando e attivando il chakra della gola. Alla fine, porterà a scoprire i propri talenti e limiti, a comprendere meglio le persone e a diventare più empatici.

Sentimenti e guarigione emotiva
Gli armonici della Calcite caraibica sono calmanti e rilassanti. Quasi tutti hanno uno stile di vita diverso, pieno di obblighi e di pressioni, eppure non siamo stati progettati per uno stile di vita così frenetico e spesso dimentichiamo l’essenziale. Non ci siamo resi conto di volere una pausa finché non abbiamo visto la calcite caraibica.

La calcite caraibica, come le tranquille acque della spiaggia caraibica, favorisce il rilassamento ed elimina l’agitazione mentale. Molte persone che hanno a che fare con la calcite caraibica ne descrivono la vibrazione ariosa come se circondasse la loro atmosfera e bloccasse le vibrazioni indesiderate che altrimenti disturberebbero la loro tranquillità. Impegnarsi con le energie della calcite caraibica può essere un cambiamento rinfrescante che porta tranquillità, pulizia e bellezza alle vostre giornate da settimane a questa parte.

 

Incoraggia la fiducia, che è una tecnica adeguata per lo sviluppo di buone collaborazioni. La vibrazione della Calcite caraibica è generalmente collegata a una maggiore consapevolezza, che permette di interagire in modo più efficace, di controllare meglio i propri stati d’animo e di migliorare i legami con i membri della famiglia.

La calcite caraibica illumina l’intelletto e ci aiuta a vedere i nostri talenti e difetti. Siamo più sensibili ed empatici nei confronti degli altri e di noi stessi quando influenziamo positivamente la salute mentale. Di conseguenza, può essere una gemma efficace da avere quando si effettua una sessione di carte per se stessi o per gli altri.

Mente
La calcite caraibica è una gemma metafisica associata a livelli superiori di consapevolezza. Favorisce la reincarnazione nelle vite precedenti e il pellegrinaggio eterno, accelerando l’illuminazione, la conoscenza e l’evoluzione. La calcite caraibica ha un effetto calmante sulla mente, migliora la concentrazione e ispira una nuova visione d’insieme dei problemi o delle circostanze attuali. La Calcite caraibica è un’ottima gemma da tenere a portata di mano quando si impara qualcosa di nuovo, poiché aiuta a mettere in pratica le nozioni acquisite.

Corpo
Disclaimer: sebbene le gemme siano promosse come guida nella vita, si raccomanda vivamente di consultare un medico per problemi medici gravi.

La vitalità della Calcite caraibica è una forma di potere molto libera. Le frequenze prodotte da questi magnifici frammenti di cristallo purificano e filtrano l’aria che respiriamo. Porta il corpo a liberare ed energizzare le esperienze. La Calcite caraibica vi aiuta a lasciar andare coloro che non vi sostengono più o vi impediscono di realizzare le vostre capacità illimitate e il vostro valore pratico ed essenziale.

La vibrazione di questo cristallo è potenziante. Vi aiuta a iniziare la giornata con la mente sgombra e a non sentirvi in trappola. Vi insegna a essere attenti e consapevoli e ad apprezzarlo. Il risultato sarà un fisico sano e nutriente, una maggiore resistenza e una vita più lunga.

Spirito
La Calcite blu caraibica risveglia la psiche degli individui, permettendo loro di utilizzare le proprie capacità spirituali e di aumentare la consapevolezza. La percezione intuitiva e la divinazione potrebbero consentire di essere più ricettivi alle prospettive altrui, migliorando l’empatia e l’intelligenza.

– Diventa Operatore Olistico “Cristalloterapeuta” Oggi ! –

Corso di Cristalloterapia con Attestato

corso cristalloterapia con attestato

 

capitolo 3

come usare la pietra

Indossare la Calcite blu caraibica è noto per il suo potere rilassante, delicato ma potente. I chakra del Terzo Occhio e della Corona sono collegati alla calcite caraibica, il che la rende un fantastico strumento energetico terapeutico per ottenere una conoscenza, una percezione, un’intuizione e una conoscenza più eccellenti. Questa gemma vi aiuterà a vedere l’esistenza come un interesse benefico per l’apprendimento, lo sviluppo e la prosperità.

Vi aiuta a costruire una prospettiva positiva che vi ispira a continuare a provare e ad avere fiducia in voi stessi, cosa necessaria per manifestare i vostri obiettivi. Indossare la Calcite caraibica vi incoraggia a impegnarvi più profondamente con i vostri pensieri, permettendovi di superare gli impatti dannosi che vi impediscono di apprezzare le cose belle di questo mondo.

La Calcite blu caraibica, come le affascinanti sfumature del Mar dei Caraibi, vi incoraggia ad apprezzare, a godere e ad essere riconoscenti per i momenti belli e affascinanti della vita, un metodo di vita fondamentale per attrarre più cose per cui essere gioiosi.

L’angolo della casa è un luogo ideale per incastonare una gemma che promuova un obiettivo che desiderate coltivare, anche se avete un’intera sezione dedicata alla contemplazione o persino una piccola teca a lato della vostra zona giorno. Se la Calcite caraibica, per esempio, vi parla, a meno che non vogliate concentrarvi sul miglioramento della vostra immaginazione e convinzione, collocatela nel vostro spazio di mediazione. Sarete convinti del vostro scopo e incoraggiati dalla vibrazione della gemma ogni volta che vi prenderete un minuto di attenzione in questa zona della casa.

La calcite caraibica è la gemma dell’illuminazione spirituale, del cambiamento e della competenza sociale. La Calcite caraibica è un’eccellente gemma da meditazione perché ci permette di raggiungere la nostra prospettiva spirituale e di comunicare con i nostri spiriti più eccellenti, raggiungendo una sensazione di appagamento, una vera identità personale e percorrendo un cammino di auto-scoperta finale.

Questa gemma può aiutarci a migliorare le nostre doti telepatiche e percettive. Mentre sviluppiamo la consapevolezza, la comprensione e l’immaginazione, la Calcite caraibica ci aiuta ad accedere ai nostri istinti. È una gemma benefica per i nuovi inizi e lo sviluppo professionale.

La calcite caraibica emette un’energia liberatoria, perfetta per chi si sente incatenato dall’ansia o si giudica per cose fatte in passato. La calcite caraibica libera l’aria da frequenze disarmoniche, lasciandoci con una disposizione leggera, calma e pacifica. Questo nuovo senso di libertà ci incoraggia a lasciar andare tutto ciò che ci impedisce di raggiungere il nostro potenziale. Ci dà il potere di riconoscere il nostro valore e di iniziare ogni giorno con uno stato d’animo fresco, senza paura di rimanere bloccati in precedenza. La Calcite caraibica è perfetta per coloro che vogliono vivere il momento e apprezzare ogni istante che arriva.

Se vi trovate a pensare troppo o a impedirvi di andare avanti in amore, nella vita o nella carriera, meditate con questa pietra o portatela con voi per aiutarvi a lasciare andare le cose con cui ci incateniamo. Spesso, in presenza di questa pietra, tutto si dissolve e il cammino sembra trasparente.

La Calcite caraibica purifica le energie inutili, mentre l’Aragonite ci stabilizza. Quando queste due potenze energetiche si uniscono, si può sentire il loro potere combinato che imbriglia l’energia dei Chakra e innalza le vibrazioni del corpo. Utilizzate questa pietra durante le meditazioni guidate sui Chakra per eliminare i blocchi e sentirvi più leggeri, più accessibili e più voi stessi dopo la meditazione.

L’aragonite preserva tutti, mentre la calcite caraibica rimuove l’energia nociva. Potete sperimentare il loro potere collettivo catturando la vitalità dei vostri Meridiani e aumentando le frequenze della vostra mente ogni volta che questi potenti superpoteri spirituali si uniscono. Usate questa gemma per eliminare gli ostacoli e sentirvi più calmi, ragionevolmente disponibili e molto più voi stessi quando praticate gli esercizi diretti ai Chakra.

La calcite allevia i sentimenti di frustrazione e li sostituisce con un senso di calma. Quando si tratta di gestire e purificare tutti i sistemi, questa è una gemma fantastica da utilizzare. È una gemma di radicamento che rafforza la fiducia nell’intuizione e aumenta la capacità di riprendersi dagli insuccessi.

La vibrazione calma della calcite caraibica è ideale per la terapia e il recupero dopo un’ampia gamma di disturbi. Si suppone che allevi i sintomi a tutti i livelli e migliori la salute generale. Inoltre, è benefica per il Chakra della Gola, in quanto rimuove le ostruzioni e le emozioni intrappolate che possono infliggere dolore.

– scopri di più sulla cristalloterapia –

Libro sulla Cristalloterapia per Principianti

corso e libro sulla cristalloterapia per principianti

capitolo 4

come conservare la calcite caraibica

Come pulire e purificare la calcite

Sarebbe meglio lavare la calcite caraibica di tanto in tanto e non si consiglia di utilizzare acqua dolce o salata per farlo. Potrebbero danneggiare la gemma. Il fumo di salvia, il riso integrale o la selenite sono i modi più accettabili per purificarla. Mettere la gemma in una vasca di selenite è uno dei modi più significativi e migliori per purificarla e ricaricarla.

 

Come programmare e ricaricare la calcite

Comunicate con la vostra Calcite caraibica tenendola e massaggiandola sui palmi delle mani quando siete in difficoltà, agitati o nervosi. Lasciate che il suo spirito leggero e spensierato vi avvolga come una piacevole ondata di felicità e tranquillità. Concentratevi sull’idea che questa gemma cerca di aiutarvi e si preoccupa dei vostri vantaggi più significativi.

Mettetela in entrambe le mani mentre vi concentrate a riparare i vostri centri energetici ogni volta che vi sedete spesso. Permettetegli di comunicare con i chakra della base, del terzo occhio e della corona. Lasciatevi tranquillizzare e sentite la vostra identità tornare al punto in cui era al momento del concepimento. Se vi sentite inquieti, irritati o squilibrati, esercitatevi in questo modo; vi aiuterà a ricordare il contesto più ampio e vi avvicinerà alla terra.

Pensate a una notevole ondata di piacere senza sforzo che vi cade addosso mentre vi rilassate con la Calcite dei Caraibi. In un attimo vi riposerete in riva al mare, ma nessuna delle piccole preoccupazioni della realtà vi disturberà! Utilizzate i canali di comunicazione dell’oceano per migliorare la vostra meditazione: immaginate il vento salato e il canto degli uccelli.

 

calcite caraibica in sintesi:

 

COLORE:
La calcite caraibica ha una tonalità di blu pallido / blu marino.

STRUTTURA CRISTALLINA:
Trigonale

DUREZZA:
3

TRASPARENZA:
da trasparente a opaco

COMPOSIZIONE CHIMICA:
minerale carbonato e il polimorfo più stabile del carbonato di calcio

CHAKRA:
Il Terzo Occhio e il Chakra della Corona

SEGNO ZODIACALE:
Toro, Bilancia

VIBRAZIONE NUMERICA:
9

conclusione

in questo articolo ti ho insegnato tutto quello che devi sapere sulle proprietà e il significato “della pietra di calcite caraibica“.

Ti ho insegnato i concetti chiave di questa antica pratica, i benefici della ripetizione costante, i suoi aspetti filosofici e spirituali

se volessi avere a disposizione ulteriore materiale di studio nel paragrafo successivo ti consiglio una serie di documenti che sicuramente possono fare al caso tuo!

Quanto ti è stato utile questo articolo ?

Cliccate su una stella per dare un voto!

Rating 4.6 / 5. Conteggio dei voti: 16

Nessun voto per ora! Sii il primo a valutare questo post.

letture consigliate

Se vuoi seguire più lezioni sui tarocchi segui il mio canale su Youtube:

Templum Dianae Channell

Altri articoli:

Entra nel mio canale Telegram
per non perdere novità e lezioni Esclusive!
 

Nuove Video Lezioni, Nuovi articoli, Nuovi libri consigliati
… e molto altro Ancora!

Risorse

Argomenti

disclaimer

Templum Dianae is a site of a hobbyist – amateur nature, with the sole purpose of providing an entertainment service, with no intention of intending to provide medical, legal, tax or financial advice and guidance. The information within this site is for informational and encyclopedic purposes only, and may not represent the thoughts of the author. The author disclaims all liability for any incorrect and irresponsible use of the material within the site.

Use of the contents of this site constitutes explicit consent and acceptance of such indication

© Copyright 2013-2024 “Templum Dianae”
and relative articles,images, books,audiobooks, videos and pubblications, in all Language are all intellectual property of
Giovanni da Rupecisa © (registered on PMW LTD 124 City Road, London, EC1V 2NX UK)
All Rights Reserved

scopri il nuovo corso di "introduzione ai segreti dell'esoterismo" Gratis

scopri subito le 3 Video Lezioni Dove Ti Insegno:

  • Cosa Devi Fare Se Vuoi Imparare Seriamente L’esoterismo e l’olismo

  • Come iniziare Un percorso Di Esoterismo 

  • Quali migliorare e come lavorare nel mondo esoterico ed olistico come Operatore Olistico!