la tormalina nera appartiene alla famiglia delle tormaline e viene spesso chiamata Schorl. In genere, si presenta sotto forma di lunghi cristalli colonnari con sezioni trasversali triangolari e superfici striate. Un cristallo di tormalina è costituito da anelli di silice a sei membri che si attaccano a un catione massiccio, come il sodio, al di sopra di essi.

Ma quali sono le proprietà esoteriche e il significato della tormalina Nera  ?

Templum Dianae > Cristalloterapia Guida Completa > Tormalina Nera Proprietà e Significato – Entra e Scopri la Guida Completa

Tormalina Nera Proprietà e Significato

Entra e Scopri la Guida Completa

sul significato e le proprietà della tormalina nera, come usare le pietre, le collane e gli anelli per il tuo Benessere!

Keyword sul significato della tormalina nera

 protezione – scudo – radicamento

(Per sapere di più leggi l’articolo completo!)

  • quali sono le proprietà e il significato delle pietre di tormalina nera in cristalloterapia ?
  • come posso indossare le pietre, le collane e gli anelli di tormalina nera?

Benvenuta nella nuova guida completa e gratuita sulla cristalloterapia di Templum Dianae – in questa guida completa ti insegnerò alcuni dei miei “segreti e trucchi” tratti dai miei corsi e libri (che di solito non condivido) e ciò che dovete veramente sapere per iniziare a leggere le carte dei tarocchi, inoltre approfondisco anche diversi argomenti come :

  • quali sono le migliori pietre da indossare
  • i benefici della pietra
  • come conservare e purificare i cristalli
  • …e molto, molto altro ancora!

Sei Pronta a scoprire tutti i segreti Esoterici nel mondo dello Yoga, dell’olismo e del Wellness ?
Continua a leggere per sapere di più!

Tormalina Nera proprietà e significato

se ancora non dovessi conoscermi…

Benvenuta,
il mio nome è Giovanni da Rupecisa e sono il “Maestro Olistico” di Templum Dianae! 

Ho creato questa piattaforma con l’unico scopo di insegnare ciò che ho imparato dai miei maestri sull’olismo, la spiritualità e il benessere – per aiutare le persone COME TE a raccogliere “Abbondanza” e vivere una vita ricca di Benessere!

… da oltre 10 anni Templum Dianae aiuta più di 2.000 studenti diretti con i suoi manuali, corsi e pubblicazioni – sei pronta a ottenere tutto questo anche tu?

Vuoi imparare di più sulla Cristalloterapia per diventare Operatrice Olistica Cristalloterapeuta,
o migliorare il tuo Benessere con un approccio olistico ?

Ottieni il tuo Posto
al Nuovo Webinar sulla Cristalloterapia!

capitolo 1

il significato della Tormalina Nera

Profonda come il suo colore, la tormalina nera porta con sé una lunga storia. La tormalina nera è comunemente chiamata Schorl, che corrisponde al nome della città in cui la gemma è stata scoperta per la prima volta, in Sassonia, Germania.

Sin dal periodo medievale, lo Schorl, dal getto elegante, è stato ampiamente utilizzato in diverse culture. Molti sciamani di diverse tribù antiche portavano spesso con sé la tormalina nera come una sorta di protezione. Inoltre, gli antichi maghi si affidavano alla tormalina nera per proteggersi dagli spiriti e dall’energia demoniaca mentre lanciavano i loro incantesimi ed eseguivano i loro rituali. D’altra parte, nel Feng Shui cinese si ritiene che la tormalina nera crei una barriera energetica e aiuti a sviluppare l’empatia nell’utilizzatore.

Tuttavia, la tormalina nera ha ricevuto i riflettori come gemma preziosa solo alla fine del 1800, quando il famoso marchio di gioielli Tifanny & Co. ha introdotto la tormalina nera nella sua collezione. Da allora, la richiesta di questo cristallo è salita alle stelle, rendendolo uno dei cristalli più ricercati al mondo.

Una delle caratteristiche principali della tormalina nera è la sua capacità di caricarsi elettricamente semplicemente strofinandola. In tempi moderni, la tormalina nera è popolare tra i commercianti come strumento per raccogliere la polvere dalle loro pipe Meerschaum.

La tormalina nera è ancora molto considerata come un potente mantello di protezione che elimina le energie e le entità indesiderate e respinge le forze soprannaturali nel mondo spirituale moderno. Inoltre, la pietra è utilizzata come oggetto di purificazione che protegge gli utenti dalle radiazioni e trasforma i pensieri negativi in positivi.

capitolo 2

Tormalina Nera Proprietà cristalloterapeutiche

La tormalina nera è una gemma a carica elettrica che può apportare diversi benefici. Ecco alcuni dei poteri curativi della tormalina nera.

  • Migliora la circolazione sanguigna
  • Migliora l’immunità
  • Stabilizza l’umore
  • Disintossica dai metalli pesanti e dall’inquinamento
  • Riduce l’ansia e lo stress
  • Favorisce la perdita di peso e riduce il gonfiore
  • Aiuta a disimpegnarsi da comportamenti ossessivi
  • Sentimenti e guarigione emotiva

 

Dopo un episodio traumatico o estenuante della vostra vita, è molto probabile che sviluppiate pensieri ed emozioni negative, il che è abbastanza comprensibile e previsto. Tuttavia, non è una cosa positiva. Per alleggerirvi un po’, potete usare il potere della tormalina nera. Grazie al suo potere di liberarsi delle energie negative e delle emozioni indesiderate, è possibile mantenere la calma e la compostezza in questi momenti sfortunati.

D’altra parte, la Tormalina nera è anche un’ottima gemma per rimanere ancorati alla terra. Un buon senso di radicamento mantiene il chakra della radice puro ed equilibrato, permettendovi di sentirvi connessi agli altri, di essere sicuri di voi stessi e di prendere decisioni migliori. Se siete in buone condizioni emotive, è probabile che attiriate anche la fortuna e le cose più brillanti che vi aspettano.

Se necessario, la pietra è anche in grado di aiutarvi a rimuovere le vostre inutili abitudini ossessive. Con la sua potente frequenza, è in grado di eliminare le energie negative che vi portano a prendere abitudini poco utili. Poi, le trasformerà in una pura e utile che vi aiuterà a rimanere composti e al meglio.

La tormalina nera apporta benefici alla mente riducendo in modo significativo i pensieri negativi. In particolare, dopo un’esperienza indesiderata, spesso traumatica ed estenuante, la mente si impregna di una serie di pensieri ed emozioni negative. In questo caso, la pulizia o il lavaggio con tormalina è un modo eccellente per aiutarvi. La pietra aiuta a eliminare i pensieri e le emozioni negative. Poi, vi aiuterà a trasformare queste forze ostili nella vostra mente in una positiva e propositiva.

Questa gemma si abbina perfettamente alla meditazione per raggiungere la pace interiore e la calma. Sarà molto più facile accettare le sfide e affrontare gli ostacoli e i problemi che si possono incontrare con una mentalità più sana. Vi aiuterà anche ad avere una visione migliore della vita.

La potente frequenza di questa gemma nera irradia il vostro corpo e vi offre una migliore salute fisica. La tormalina nera aiuta a raddrizzare il midollo spinale. Stimola i riflessi nella parte bassa della schiena, nelle cosce, nelle caviglie e nei piedi. Allevia il dolore e aiuta a trattare muscoli tesi o strappati, intorpidimento, artrite e tessuto cicatriziale.

Inoltre, la tormalina nera aiuta a prevenire i rischi per la salute legati ai campi elettromagnetici, come le malattie polmonari croniche. Può fungere da efficace protezione contro i metalli pesanti, le radiazioni e l’inquinamento. Rafforza il sistema immunitario e migliora il flusso sanguigno in tutto il corpo. In particolare, la tormalina nera può anche migliorare il metabolismo.

Poiché la tormalina nera è la migliore per mantenere i piedi per terra, aiuta a mantenere il proprio benessere spirituale. Inoltre, mantiene la connessione con le forze spirituali e favorisce un’espressione più concisa della Luce. Inoltre, vi mantiene spiritualmente consapevoli durante i periodi bui della vostra vita. Inoltre, vi protegge dall’essere imbevuti di forze spirituali oscure da parte delle persone illuminate che vi circondano.

Oltre al suo potere di mantenere i piedi per terra, un’altra delle cose migliori della tormalina nera è la sua profonda connessione con i chakra di base. Questa connessione vi aiuta ad avere una migliore sensazione di radicamento sulla terra e vi fa sentire più sicuri. La tormalina nera dà un buon senso di fiducia in se stessi, bilanciando i chakra e aprendo la strada alla guarigione spirituale.

Durante la meditazione spirituale, la tormalina nera è una gemma fondamentale. Permette di esplorare il mondo spirituale in tutta sicurezza.

In particolare, sognare una tormalina serve come precauzione contro gli incidenti. In base al suo significato divino, la tormalina nera permette di superare e risolvere i problemi di confusione.

– Diventa Operatore Olistico “Cristalloterapeuta” Oggi ! –

Corso di Cristalloterapia con Attestato

corso cristalloterapia con attestato

 

capitolo 3

come usare la pietra

La tormalina nera è una delle gemme più versatili quando si tratta di utilizzarla. Ci sono molti modi per utilizzarla.

Se ci si sente vulnerabili ai pensieri negativi e allo stress, è meglio indossare la tormalina nera come gioiello. Indossare un gioiello con una tormalina nera è come indossare un mantello di protezione contro la negatività, l’energia e gli assalti emotivi. Inoltre, indossarlo vi terrà in contatto con il potere della pietra, aiutandovi a sentirvi sicuri e protetti ovunque andiate. E se necessario, indossare un gioiello con tormalina nera vi terrà al riparo dal rischio di esposizione a radiazioni e inquinamento.

L’uso della tormalina nera a casa può offrire diversi vantaggi.

Innanzitutto, può proteggere voi e la vostra famiglia dalle energie naturali negative, come l’inquinamento e le radiazioni. Posizionando una tormalina nera agli angoli della casa si può essere al sicuro dalle sostanze nocive. Se in casa avete diversi gadget, soprattutto se emettono radiazioni o campi elettromagnetici, è consigliabile collocare una tormalina nera per ridurne gli effetti negativi sul corpo.

Inoltre, la tormalina nera può anche migliorare le relazioni tra le persone all’interno di una casa. Eliminando la cattiva energia che aleggia tra i membri, è possibile avere un rapporto più aperto e onesto con gli altri.

Oltre a collocarla semplicemente, è possibile utilizzare la tormalina nera in casa in vari modi, tra cui l’elisir di gemme di tormalina nera e il bagno di messa a terra di tormalina nera. Questo modo di usare la gemma è il migliore se si sta cercando di disintossicare e purificare la casa.

Lo stress e la stanchezza sul lavoro sono quasi inevitabili. Indipendentemente dalla vostra esperienza e dalla vostra posizione, certi momenti vi faranno sentire giù. Se pensate che lo stress stia già compromettendo la vostra carriera, includere la tormalina nera può aiutarvi. Una tormalina nera al lavoro permette di mantenere la calma e la compostezza durante la giornata. Inoltre, vi libererà dalle emozioni e dai pensieri indesiderati. Inoltre, può anche proteggere dall’inquinamento, dalle radiazioni e dai metalli pesanti.

Avere una tormalina nera al lavoro può anche aiutarvi a essere sempre al top in tutto ciò che fate.

Una delle gemme più utilizzate per la meditazione è la tormalina nera. Ha il potere di tenervi ancorati all’energia della terra e di connettervi a un essere superiore. Inoltre, l’inclusione della tormalina nera può aiutare a essere calmi e composti. Inoltre, svuota la mente dai pensieri e dalle emozioni negative, consentendo di meditare con una mente più pura. Permette inoltre di avere un’esplorazione spirituale sicura.

Utilizzare la tormalina nera nella meditazione è semplice e facile. È sufficiente posizionarla insieme agli altri cristalli, tenerla in mano o anche collocarla in qualsiasi punto della vostra area di meditazione.

Se siete spesso coinvolti in discussioni accese con altre persone, soprattutto con quelle con cui siete sempre in contatto, come familiari, amici e colleghi, la tormalina nera può aiutarvi. Purifica il vostro benessere spirituale ed emotivo, che è fondamentale quando interagite con gli altri. Inoltre, aiuta a mantenere la mente libera da pensieri ed emozioni negative, riducendo la voglia di litigare con gli altri. Inoltre, questa gemma trasforma le energie e le emozioni negative in energie positive e costruttive per evitare che la situazione peggiori.

Inoltre, la tormalina nera ha il potere di alleggerire l’ambiente, riducendo in modo significativo la tensione e i pesi emotivi come lo stress, la rabbia e la tristezza.

Nella vita di tutti i giorni siamo esposti al rischio di disturbi fisici, emotivi e mentali. Tra tutti, quest’ultimo è il peggiore. Ciò è dovuto principalmente al fatto che la nostra mente ha il potere di guarire tutto ciò che la circonda. In effetti, la mente vince sul corpo.

Nella guarigione, la tormalina nera è una gemma potente. Potenzia la mente eliminando tutti i pensieri e le emozioni negative. Inoltre, collega una persona a un essere superiore, dandole un maggior senso di fiducia e sicurezza.

La tormalina nera è utile anche nella terapia delle persone che hanno vissuto eventi traumatici e depressivi. Alleggerisce l’umore e riduce gli episodi depressivi delle persone.

La potente capacità della tormalina nera di mantenere i piedi per terra migliora anche l’equilibrio del chakra della radice, che governa la stabilità e la sicurezza di tutti gli altri chakra. Il chakra della radice si trova vicino alla base della colonna vertebrale.

Come necessario, questa pietra è anche associata al Chakra della Stella della Terra, che si trova a due metri sotto la superficie terrestre. Questo chakra è responsabile della connessione tra la terra e l’unità. Poiché la tormalina nera è un’eccellente pietra di radicamento, si abbina perfettamente al Chakra della Stella della Terra.

– scopri di più sulla cristalloterapia –

Libro sulla Cristalloterapia per Principianti

corso e libro sulla cristalloterapia per principianti

capitolo 4

come conservare la tormalina nera

Come pulire e purificare la tormalina nera

Poiché la tormalina nera funziona come una spugna, assorbendo tutte le energie negative che la circondano, è importante pulirla regolarmente. Per pulirla, è possibile immergerla in acqua pulita per 24 ore. In questo modo l’energia fluirà via dalla pietra. Inoltre, è possibile pulirla semplicemente con un panno.

Come una batteria, la tormalina nera rilascia energia positiva; per questo è importante caricarla. Per caricarla, si può tenere la pietra sotto la luna nuova o la luna piena. Esiste anche una stazione di ricarica che può ricaricare rapidamente la tormalina nera. Inoltre, è possibile esporre il cristallo alla luce del sole per pulirlo e caricarlo. Altri metodi per ricaricare una tormalina nera includono il seppellimento nel terreno e il lavaggio con acqua corrente naturale.

 

Come programmare e ricaricare la tormalina nera

Come la “Legge di attrazione”, la programmazione della tormalina nera funziona secondo lo stesso principio: i pensieri di una persona influenzano le circostanze. Nella fase di programmazione, vi renderete conto del vero potere della vostra pietra.

La forma più semplice per programmare la tormalina è tenerla in mano, poi lasciarla riempire di energia e chiederle di proteggervi, guidarvi e radicarvi. Potete anche posizionarla sulla posizione dei chakra su cui volete lavorare per alcuni minuti prima o dopo la meditazione.

 

Tormalina nera in sintesi:

 

COLORE:
Nero

STRUTTURA CRISTALLINA:
Esagonale

DUREZZA:
7-7.5

TRASPARENZA:
Opaco

COMPOSIZIONE CHIMICA:
Na(Fe3)Al6(Si6O18)(BO3)3(OH)3(OH)

CHAKRAS:
Chakra della radice

SEGNO ZODIACALE:
Capricorno

VIBRAZIONE NUMERICA:
Numeri 3 e 4

conclusione

in questo articolo ti ho insegnato tutto quello che devi sapere sulle proprietà e il significato “della pietra di tormalina nera“.

Ti ho insegnato i concetti chiave di questa antica pratica, i benefici della ripetizione costante, i suoi aspetti filosofici e spirituali

se volessi avere a disposizione ulteriore materiale di studio nel paragrafo successivo ti consiglio una serie di documenti che sicuramente possono fare al caso tuo!

Quanto ti è stato utile questo articolo ?

Cliccate su una stella per dare un voto!

Rating 5 / 5. Conteggio dei voti: 5

Nessun voto per ora! Sii il primo a valutare questo post.

letture consigliate

Se vuoi seguire più lezioni sui tarocchi segui il mio canale su Youtube:

Templum Dianae Channell

Altri articoli:

Entra nel mio canale Telegram
per non perdere novità e lezioni Esclusive!
 

Nuove Video Lezioni, Nuovi articoli, Nuovi libri consigliati
… e molto altro Ancora!

Risorse

Argomenti

disclaimer

Templum Dianae is a site of a hobbyist – amateur nature, with the sole purpose of providing an entertainment service, with no intention of intending to provide medical, legal, tax or financial advice and guidance. The information within this site is for informational and encyclopedic purposes only, and may not represent the thoughts of the author. The author disclaims all liability for any incorrect and irresponsible use of the material within the site.

Use of the contents of this site constitutes explicit consent and acceptance of such indication

© Copyright 2013-2024 “Templum Dianae”
and relative articles,images, books,audiobooks, videos and pubblications, in all Language are all intellectual property of
Giovanni da Rupecisa © (registered on PMW LTD 124 City Road, London, EC1V 2NX UK)
All Rights Reserved

scopri il nuovo corso di "introduzione ai segreti dell'esoterismo" Gratis

scopri subito le 3 Video Lezioni Dove Ti Insegno:

  • Cosa Devi Fare Se Vuoi Imparare Seriamente L’esoterismo e l’olismo

  • Come iniziare Un percorso Di Esoterismo 

  • Quali migliorare e come lavorare nel mondo esoterico ed olistico come Operatore Olistico!