L’amazzonite, la pietra ansiolitica del mondo delle gemme, è un diamante blu-verde con inimmaginabili componenti vellutate e fioche. La pietra presenta varie tonalità di verde e blu che parlano di un solido legame con il corso d’acqua dell’Amazzonia.

La pietra è conosciuta con numerosi nomi, tra cui smeraldo giallo e ametista verde, ma viene regolarmente chiamata pietra dell’Amazzonia.

Ma quali sono le proprietà esoteriche e il significato dell’amazzonite?

Templum Dianae > Cristalloterapia Guida Completa > Amazzonite Proprietà e Significato – Entra e Scopri la Guida Completa

Amazzonite Proprietà e Significato

Entra e Scopri la Guida Completa

sul significato e le proprietà dell’amazzonite, come usare le pietre, le collane e gli anelli per il tuo Benessere!

Keyword sul significato dell’ Amazzonite

 verità – armonia – comunicazione

(Per sapere di più leggi l’articolo completo!)

  • quali sono le proprietà e il significato delle pietre di amazzonite in cristalloterapia ?
  • come posso indossare le pietre, le collane e gli anelli di Amazzonite?

Benvenuta nella nuova guida completa e gratuita sulla cristalloterapia di Templum Dianae – in questa guida completa ti insegnerò alcuni dei miei “segreti e trucchi” tratti dai miei corsi e libri (che di solito non condivido) e ciò che dovete veramente sapere per iniziare a leggere le carte dei tarocchi, inoltre approfondisco anche diversi argomenti come :

  • quali sono le migliori pietre da indossare
  • i benefici della pietra
  • come conservare e purificare i cristalli
  • …e molto, molto altro ancora!

Sei Pronta a scoprire tutti i segreti Esoterici nel mondo dello Yoga, dell’olismo e del Wellness ?
Continua a leggere per sapere di più!

amazzonite proprietà e significato

se ancora non dovessi conoscermi…

Benvenuta,
il mio nome è Giovanni da Rupecisa e sono il “Maestro Olistico” di Templum Dianae! 

Ho creato questa piattaforma con l’unico scopo di insegnare ciò che ho imparato dai miei maestri sull’olismo, la spiritualità e il benessere – per aiutare le persone COME TE a raccogliere “Abbondanza” e vivere una vita ricca di Benessere!

… da oltre 10 anni Templum Dianae aiuta più di 2.000 studenti diretti con i suoi manuali, corsi e pubblicazioni – sei pronta a ottenere tutto questo anche tu?

Vuoi imparare di più sulla Cristalloterapia per diventare Operatrice Olistica Cristalloterapeuta,
o migliorare il tuo Benessere con un approccio olistico ?

Ottieni il tuo Posto
al Nuovo Webinar sulla Cristalloterapia!

capitolo 1

il significato dell'Amazzonite

l diamante risale all’epoca egizia, dove veniva utilizzato come gemma, come immagine di ricchezza e per le sue proprietà riparatrici. Oggi è normalmente ricercato per le sue straordinarie proprietà riparatrici della psiche. A tal punto da essere conosciuto come la pietra dell’attesa.

Le proprietà metafisiche del cristallo di amazzonite includono la sua capacità di promuovere sentimenti di autostima e pace interiore. Si dice anche che questa pietra sia utile per dare stabilità a chi si sente fuori controllo. L’amazzonite è nota per essere un cristallo potente per stimolare la mente e rilasciare serotonina, un ormone del benessere.

capitolo 2

Amazzonite Proprietà cristalloterapeutiche

Immergetevi nelle fresche sfumature delle gemme di amazzonite. Con le sue sfumature blu-verdi, l’amazzonite riecheggia di vecchie storie, dell’incanto della natura selvaggia e dell’ampia progressione di uno dei corsi d’acqua più misteriosi del mondo. Soprannominata “pietra della speranza”, l’amazzonite non evita di dare una svolta positiva alla vita, ma non scava indiscriminatamente. È una gemma che si avvicina all’anima della qualità interiore, dell’obiettivo amplificato e della promessa di utilizzare il proprio atteggiamento per ottenere ciò di cui si ha bisogno.

Questa gemma del cuore è da tempo utilizzata come fascino della verità e delle aspettative. Come suggerisce la delicata progressione infuocata del suo piano di colorazione, proviene dalle spesse rive verdi delle foreste pluviali del Sud America, dove le scimmie si arrampicano e i pappagalli portano un tripudio di intriganti sfumature sugli alberi. L’amazzonite si trova anche sulle sabbie profumate di vaniglia del Madagascar e nelle profondità gelide della tundra russa. È una pietra che viene estratta nei luoghi più straordinari e forse questo contribuisce alla sua natura magica e acquatica.

L’amazzonite esiste da sempre e la leggenda vuole che fosse la pietra che rivestiva gli scudi delle leggendarie principesse guerriere amazzoniche. L’eleganza e la lucentezza dell’amazzonite risalgono a centinaia di anni fa; è stata inoltre la gemma che ha impreziosito i santuari e i luoghi di sepoltura di Tutankhamon ed è stata utilizzata per realizzare le tavolette che hanno dato forma al complicato Libro dei Morti.

Tuttavia, a parte le pretenziose cronache, le solide proprietà riparatrici e le profonde associazioni con il chakra del cuore e il chakra della gola rendono la pietra amazzonica qualcosa di insolito. Nel caso in cui abbiate la fantasia di vivere di più, di rimanere saldi e felici nella vostra luce autentica e di mostrare un amore diffuso, decidere di utilizzare l’amazzonite potrebbe essere forse la scelta migliore che possiate fare.

La pietra preziosa amazzonite è un oggetto curioso e meraviglioso. Inondata di quella brillante tonalità di verde-blu incandescente, non sorprende che questa pietra sia associata alle componenti della terra e dell’acqua. Controllata dalla Vergine e portatrice di un’incantevole sfumatura e di brillanti proprietà curative, i vantaggi di portare una pietra amazzonica nella vostra vita, nel vostro armadio e nella vostra casa sono illimitati.

Mentre il rammendo con pietre preziose è un metodo sorprendente per aiutare la vostra prosperità entusiasta e profonda, l’amazzonite porta anche una serie di vantaggi fisici di recupero. Le vibrazioni rilassate dell’amazzonite possono aiutare a compensare i problemi della tiroide. Per le persone che lottano contro la mancanza di calcio, l’amazzonite può aiutare adeguatamente l’organismo a trattenere meglio il calcio, riportando una parte di fantastica essenzialità alle ossa. Oltre a migliorare il benessere delle ossa, livelli più elevati di calcio possono consentire ai capelli di diventare brillanti e solidi.

L’amazzonite è altrettanto straordinaria nell’aiutare le cellule a riprendersi e può dare la scossa ideale di energia, soprattutto dopo una malattia, un infortunio o un crollo del benessere fisico. Passare il contatto refrigerante dell’amazzonite su un’eruzione cutanea può anche aiutare a mantenerla chiara e attenuata e gli individui che combattono con le condizioni della pelle e persino con le eruzioni cutanee possono scoprire che l’amazzonite aiuta a riportare un flusso di benessere chiaro e dinamico.

Se scoprite che la vostra mente scimmiesca agisce di tanto in tanto come un vetro rotto, con contemplazioni divise che vanno di qua, di là e dappertutto, allora l’amazzonite può essere la gemma più sorprendente per tessere insieme tutte quelle corde passionali sfilacciate. Alleviare i comportamenti irrequieti e le considerazioni insensate è la cosa che l’amazzonite sa fare meglio.

È anche una splendida gemma da avere vicino quando si deve tirare su la fiducia in se stessi. Associata alla femminilità, la pietra preziosa amazzonite agisce legittimamente contro la propensione al disprezzo per se stessi, invitandovi a mettere sempre voi stessi al primo posto.

Per le persone che lottano con le ferite del passato, l’amazzonite può anche portare la sua vitalità di riparazione per aiutarvi ad andare avanti. Aiutando il cervello a vagliare la pressione e la tensione e a capire come abbandonare ciò che non ci serve più, aiuta a riparare le vecchie ferite e a far apparire le cose molto più ragionevoli, separando i grandi problemi in pezzi ridotti e commestibili.

Tutte le eccellenti parole appassionate che si collegano all’Amazzonite devono essere applicate prima di tutto a se stessi. Genuinità, amore, affidabilità, rettitudine, persuasività e lucidità: se riusciamo ad applicare questi nomi sontuosi al modo in cui ci interfacciamo con noi stessi, ci troviamo in uno spazio sorprendente per mostrare il nostro modo di incantare il pianeta.

L’amazzonite è inoltre associata al chakra del cuore, il punto che si riempie di luce e che apre la strada all’adorazione da dare e ricevere. Quando il chakra del cuore è ostacolato, tende a essere una battaglia confidarsi con qualcuno e a liberarsi per consentire la considerazione che il mondo ha bisogno di dare, il che può avere un impatto sul proprio senso di autostima e causare esempi dannosi da mostrare costantemente.

L’amazzonite è un dispositivo sorprendente per disperdere tutta la vitalità negativa sviluppata dalla vostra realtà. Indipendentemente dal fatto che si tratti di parole implacabili, di conclusioni fuori luogo, di reazioni fisiche ai campi elettromagnetici o di mentalità dannose da parte di altri, questa gemma assorbe tutto ciò e lo disperde in modo tale da lasciare uno sguardo chiaro e un’enfatica disapprovazione.Essendo una pietra del chakra della gola, l’amazzonite vi invita inoltre a provare una corrispondenza completamente chiara e a lavorare per stabilire limiti perfettamente sani. Vi invita a uscire dal timore dell’ombra del giudizio e ad avventurarvi nella luce. Qualunque desiderio gli altri vi rivolgano, non è nemmeno lontanamente significativo quanto la realtà del vostro cuore.

Sfruttando sia la mente che l’istinto, l’Amazzonite può portare maggiore lucidità e legittimità allo spirito. Nel momento in cui ci sentiamo a nostro agio nella nostra pelle e ci associamo al nostro io più autentico, questo ci permette di fare un salto ultraterreno e di aprire la nostra psiche e il nostro cuore a interminabili possibilità.

– Diventa Operatore Olistico “Cristalloterapeuta” Oggi ! –

Corso di Cristalloterapia con Attestato

corso cristalloterapia con attestato

 

capitolo 3

come usare la pietra

Si ritiene che abbia proprietà curative e promuova l’equilibrio nelle relazioni, la spiritualità, la chiarezza mentale e la stabilità. Le amazzoniti si trovano in tutto il mondo, ma alcune delle amazzoniti più belle vengono estratte dal Brasile. Sebbene la pietra amazzonite prenda il nome dal fiume, queste pietre preziose non sono mai state trovate nel Rio delle Amazzoni.

I benefici fisici del cristallo di amazzonite includono la sua capacità di migliorare i modelli di sonno, alleviare lo stress ed equilibrare gli stati d’animo. Le pietre di amazzonite sono talvolta utilizzate per stimolare la mente e rilasciare serotonina, un ormone che aumenta le sensazioni di felicità.

Il cristallo di amazzonite può essere utile per alleviare mal di testa, emicranie e altri dolori nella zona della testa o del collo, perché può aiutare a bilanciare le energie in quella parte del corpo.

La gemma amazzonite aiuta a proteggere il corpo da radiazioni, microonde, frequenze elettromagnetiche e stress geopatico. Tutti questi elementi possono danneggiare il sistema immunitario.

Il cristallo di amazzonite aiuta a rilassare i muscoli e a prevenire gli spasmi muscolari.

L’amazzonite contiene calcio, il che significa che può essere utile nel trattamento di condizioni associate a bassi livelli di calcio, come l’osteoporosi o la carie.

Si dice che la pietra amazzonite aiuti ad armonizzare il sistema nervoso e a sentirsi più a proprio agio nella propria pelle.

Le proprietà curative emotive della pietra amazzonite blu-verde includono la sua capacità di promuovere sentimenti di autostima e pace interiore. Può aiutare a sviluppare un senso di calma, compassione e tolleranza per il proprio corpo emotivo e per gli altri intorno a noi.

Uno dei benefici emotivi dell’amazzonite è la sua capacità di aiutare a sentirsi più equilibrati nella vita quotidiana, guidando verso le energie positive.

Questa pietra ha anche un’influenza calmante sulle persone che si sentono stressate, ansiose o irrequiete. Aiuta le persone a entrare in contatto con la propria interiorità e a trovare le risposte ai propri problemi dall’interno, invece di cercare forze esterne da incolpare, il che può portare a sentimenti di risentimento e rabbia.

Il cristallo di amazzonite ha un effetto calmante sulle persone che si sentono sovraccariche di lavoro.Si ritiene che l’amazzonite sia utile anche per dare stabilità a chi ha vissuto un evento traumatico.

Se posizionata sulla fronte o sul terzo chakra dell’occhio durante le sessioni di meditazione, l’amazzonite può aiutare a promuovere la chiarezza mentale e la crescita spirituale.

Può aiutare a connettersi con gli altri a un livello più profondo, a rilasciare le emozioni negative e a perdonare chi ci ha ferito in passato.

Si dice che l’amazzonite promuova l’abbondanza e la prosperità. Può aiutarvi a rimanere aperti a nuove opportunità e a migliorare le vostre prospettive di vita. Che si tratti di nuove opportunità di crescita personale o di manifestare l’amore universale, l’amazzonite vi aiuta a trovare una vita più elevata.

Si ritiene che queste pietre blu-verdi aiutino ad allineare tutti i chakra, il che può portare a uno stile di vita più equilibrato e sano.

La pietra amazzonite può aiutare a rimuovere i blocchi energetici che potrebbero impedirvi di raggiungere il vostro pieno potenziale.

La pietra può aiutare a scoprire l’equilibrio tra le energie maschili e femminili. Questo vi permetterà di avere una vita spirituale equilibrata che vi permetterà di sentirvi tranquilli, sicuri, intuitivi ed energizzati allo stesso tempo.

Quando si medita con l’amazzonite, spesso si consiglia di tenere la pietra sulla fronte o sul chakra del terzo occhio. Questo può aiutare a promuovere la chiarezza mentale e la crescita spirituale. L’amazzonite è nota per aiutare ad allineare tutti i chakra, a rimuovere i blocchi energetici e a portare prosperità nella vita.

Quando si lavora con l’amazzonite, si dovrebbe sempre pulire o caricare la pietra prima di posizionarla sul chakra o durante la meditazione. È anche utile cospargere la pietra di salvia prima di metterla davanti alla fronte o al chakra del terzo occhio. In questo modo si elimina ogni energia negativa che la pietra può aver raccolto.

Sebbene la meditazione con le gemme di amazzonite sul terzo occhio sia spesso consigliata, la pietra apporta maggiori benefici ai chakra della gola e del cuore.

Se cercate una pietra che vi aiuti ad aprire il chakra del cuore, l’amazzonite è una delle pietre migliori da usare. Aiuta le persone a diventare più compassionevoli e comprensive, il che può portare a un minore stress e a un migliore senso di autostima.

L’amazzonite è utile anche per il chakra della gola, bilanciandolo e allineandolo. Questo può aiutare a rimuovere le energie negative e a promuovere uno stato di meditazione più profondo mentre si lavora con la pietra.

Il cristallo di amazzonite può essere utile anche per promuovere l’equilibrio e l’allineamento del chakra del terzo occhio, che è considerato associato all’intuizione, alla chiarezza, alla comprensione, alla connessione con lo spirito e alle capacità psichiche.

– scopri di più sulla cristalloterapia –

Libro sulla Cristalloterapia per Principianti

corso e libro sulla cristalloterapia per principianti

capitolo 4

come conservare l'amazzonite

Come pulire e purificare l’amazzonite

Con una durezza di 6, le amazzoniti sono generalmente delicate per un gioiello, ma sufficientemente solide per sopportare gli urti o i colpi su una superficie dura, ma bisogna sempre fare attenzione a non subire maltrattamenti. Per questo motivo è sempre prescritto di eliminare gli ornamenti prima di svolgere attività fisiche, in particolare la pulizia del nucleo familiare, lo sport o la piantagione.

Quando si ripongono le amazzoniti bisogna fare attenzione a tenerle lontane da materiali più duri che potrebbero graffiarle, scheggiarle o romperle. Per una maggiore sicurezza, conservatele in confezioni o scatole di tessuto singole.

Attenzione: i pulitori a ultrasuoni non solo possono creare crepe nelle gemme, ma possono anche estrarre le gemme e far cadere le perle dalle loro sedi. I pulitori a vapore non dovrebbero essere utilizzati per pulire l’amazzonite, poiché le sfumature possono offuscarsi alle alte temperature. Pulite la vostra amazzonite utilizzando un materiale delicato e solo un detergente o un detersivo delicato, se necessario, e non utilizzate mai sostanze sintetiche sbiadite o che non perdonano.

 

Come programmare e ricaricare l’Amazzonite

Dopo aver spurgato le vostre pietre, se desiderate utilizzarle per un motivo particolare, al di là delle loro qualità generali, dovrete programmarle. Le aspettative e il centro sono fondamentali quando si programmano le gemme per un compito specifico, ad esempio per la riparazione, l’assicurazione e l’attivazione dei chakra, tra gli altri.

L’obiettivo è nel programma, ma insieme al centro è anche il modo in cui si inserisce il programma nella pietra preziosa. Anche il programma per la vostra gemma deve essere centrato.

 

Avventurina in sintesi:

 

COLORE:
Blu, verde, azzurro

CHAKRAS:
Chakra del Cuore, Chakra della Gola

SEGNO ZODIACALE:
Vergine

VIBRAZIONE NUMERICA:
5

conclusione

in questo articolo ti ho insegnato tutto quello che devi sapere sulle proprietà e il significato “della pietra di avventurina“.

Ti ho insegnato i concetti chiave di questa antica pratica, i benefici della ripetizione costante, i suoi aspetti filosofici e spirituali

se volessi avere a disposizione ulteriore materiale di studio nel paragrafo successivo ti consiglio una serie di documenti che sicuramente possono fare al caso tuo!

Quanto ti è stato utile questo articolo ?

Cliccate su una stella per dare un voto!

Rating 5 / 5. Conteggio dei voti: 18

Nessun voto per ora! Sii il primo a valutare questo post.

letture consigliate

Se vuoi seguire più lezioni sui tarocchi segui il mio canale su Youtube:

Templum Dianae Channell

Altri articoli:

Entra nel mio canale Telegram
per non perdere novità e lezioni Esclusive!
 

Nuove Video Lezioni, Nuovi articoli, Nuovi libri consigliati
… e molto altro Ancora!

Risorse

Argomenti

disclaimer

Templum Dianae is a site of a hobbyist – amateur nature, with the sole purpose of providing an entertainment service, with no intention of intending to provide medical, legal, tax or financial advice and guidance. The information within this site is for informational and encyclopedic purposes only, and may not represent the thoughts of the author. The author disclaims all liability for any incorrect and irresponsible use of the material within the site.

Use of the contents of this site constitutes explicit consent and acceptance of such indication

© Copyright 2013-2024 “Templum Dianae”
and relative articles,images, books,audiobooks, videos and pubblications, in all Language are all intellectual property of
Giovanni da Rupecisa © (registered on PMW LTD 124 City Road, London, EC1V 2NX UK)
All Rights Reserved

scopri il nuovo corso di "introduzione ai segreti dell'esoterismo" Gratis

scopri subito le 3 Video Lezioni Dove Ti Insegno:

  • Cosa Devi Fare Se Vuoi Imparare Seriamente L’esoterismo e l’olismo

  • Come iniziare Un percorso Di Esoterismo 

  • Quali migliorare e come lavorare nel mondo esoterico ed olistico come Operatore Olistico!