L’agata è un tipo di quarzo che appartiene al gruppo del calcedonio. È una delle poche gemme che presenta molti colori, sfumature, motivi e significati. Le bande di colore che l’agata presenta derivano dall’assorbimento di vari depositi minerali per lungo tempo. Questi motivi dipendono dalle influenze ambientali che la circondano.

Ma quali sono le proprietà esoteriche e il significato dell’agata ?

Templum Dianae > Cristalloterapia Guida Completa > Agata Proprietà e Significato – Entra e Scopri la Guida Completa

agata Proprietà e Significato

Entra e Scopri la Guida Completa

sul significato e le proprietà della pietra d’agata, come usare le pietre, le collane e gli anelli per il tuo Benessere!

 
Keyword sul significato dell’ Agata

 visione – aura – purificazione

(Per sapere di più leggi l’articolo completo!)

  • quali sono le proprietà e il significato delle pietre di Agata in cristalloterapia ?
  • come posso indossare le pietre, le collane e gli anelli di agata ?

Benvenuta nella nuova guida completa e gratuita sulla cristalloterapia di Templum Dianae – in questa guida completa ti insegnerò alcuni dei miei “segreti e trucchi” tratti dai miei corsi e libri (che di solito non condivido) e ciò che dovete veramente sapere per iniziare a leggere le carte dei tarocchi, inoltre approfondisco anche diversi argomenti come :

  • quali sono le migliori pietre da indossare
  • i benefici della pietra
  • come conservare e purificare i cristalli
  • …e molto, molto altro ancora!

Sei Pronta a scoprire tutti i segreti Esoterici nel mondo dello Yoga, dell’olismo e del Wellness ?
Continua a leggere per sapere di più!

agata proprietà e significato

se ancora non dovessi conoscermi…

Benvenuta,
il mio nome è Giovanni da Rupecisa e sono il “Maestro Olistico” di Templum Dianae! 

Ho creato questa piattaforma con l’unico scopo di insegnare ciò che ho imparato dai miei maestri sull’olismo, la spiritualità e il benessere – per aiutare le persone COME TE a raccogliere “Abbondanza” e vivere una vita ricca di Benessere!

… da oltre 10 anni Templum Dianae aiuta più di 2.000 studenti diretti con i suoi manuali, corsi e pubblicazioni – sei pronta a ottenere tutto questo anche tu?

Vuoi imparare di più sulla Cristalloterapia per diventare Operatrice Olistica Cristalloterapeuta,
o migliorare il tuo Benessere con un approccio olistico ?

Ottieni il tuo Posto
al Nuovo Webinar sulla Cristalloterapia!

capitolo 1

il significato dell'Agata

Il suo nome deriva dal luogo in cui Teofrasto, un filosofo greco antico, lo trovò intorno al III o IV secolo a.C.. Questo luogo è il fiume Dirillo, anticamente chiamato fiume Achates, in Sicilia, Italia.

Un tempo si considerava l’agata come un tesoro incommensurabile. Pensavano che fosse la pietra più preziosa mai esistita. La usavano in molti modi. Gli amuleti di agata erano usati per combattere e soffocare gli spiriti maligni. I suoi frammenti venivano usati anche per curare le ferite più brutte, in particolare i morsi velenosi. La pietra portava anche la calma nella tempesta e la conquista in battaglia.

Il mondo si innamorò rapidamente dell’agata. Gli antichi Egizi, i Persiani e i Cinesi la amavano. Sia che avessero bisogno di medicine o semplicemente di divertimento, si affidavano alle straordinarie capacità dell’agata.Attualmente si ritiene che l’agata sia in grado di amplificare l’energia vitale di un individuo. Quando ciò accade, tutto ciò che una persona fa è lodevole. Questa pietra è anche utile per alleviare l’ansia, lo stress, l’angoscia e la paura. Anche le emozioni sono favorite da un talismano di Agata.

I vari colori che giocano sulla superficie setosa dell’Agata sono spesso paragonati a quelli dell’arcobaleno. Le sue vibrazioni sono confortanti e favoriscono la pace. Per le persone che hanno una vita travagliata, l’Agata può essere di enorme aiuto.

L’agata è una pietra della fortuna, come credono molti fanatici delle gemme. Gli strati di colori e la consistenza che questa pietra sfoggia sono considerati rappresentare i diversi livelli di ricchezza. Se volete essere benedetti dalla prosperità e dal successo, una gemma di Agata è il vostro punto di partenza.

capitolo 2

Agata Proprietà cristalloterapeutiche

L’agata è una pietra con molti poteri curativi. Non è il tipico tipo di pietra perché può condividere le stesse proprietà con altre gemme, ma è unica nel suo genere. La sua capacità di migliorare e riparare gli aspetti emotivi, mentali, fisici e spirituali di un individuo è di prim’ordine.

Siete in difficoltà dal punto di vista emotivo? Soffrite di ansia o depressione? Conoscete qualcuno che ha bisogno di una guida emotiva? Se avete risposto sì a tutte queste domande, dovete procurarvi un’Agata.

L’agata è una gemma curativa che stabilisce una connessione emotiva con chi la porta. Questo cristallo rilascia un’immensa quantità di energia positiva che trasmette al suo possessore calma e presenza mentale.

Allo stesso tempo, l’Agata è una pietra perfetta se si vuole rimanere realisti. La maggior parte delle persone tende spesso ad andare oltre la realtà. Di conseguenza, perdono il senso di genuinità in ogni cosa. L’agata, invece, aiuta il suo portatore a rimanere il più autentico possibile. Inoltre, migliora l’umiltà e il radicamento.

Intellettuali o meno, l’Agata è la pietra che fa per voi. È una pietra preziosa per tutti. Oltre alle sue notevoli proprietà di guarigione emotiva, ha anche un potere sottovalutato di supplica alla mente.

Questa pietra ha sopportato secoli di cambiamenti, il che riflette la sua abilità. Permette alla mente di rimanere fedele agli obiettivi anche se accadono eventi senza precedenti. Il cambiamento è l’unica cosa costante in questo mondo e l’Agata fa in modo che la mente sia pronta ad affrontarlo.Inoltre, l’Agata aiuta il suo portatore a lasciar andare il passato. Questa pietra aiuta la mente a vivere il momento e a dimenticare le amarezze di ieri. Allo stesso tempo, questa pietra garantisce al suo portatore una mentalità più vivace anche nei giorni più bui.

Volete un corpo più sano? Provate a procurarvi un’Agata. Promuove un’immunità più forte per il suo portatore. Inoltre, induce un migliore metabolismo, portando alla perdita di peso. Inoltre, poiché favorisce il flusso digestivo, aiuta le persone che soffrono di disturbi allo stomaco.

L’agata è nota per i suoi effetti terapeutici sul corpo umano. Aiuta a rilassare i nervi e i muscoli. Inoltre, potenzia la naturale capacità di rigenerazione dell’organismo, che è utile per alleviare le malattie e le lesioni più tipiche.

Si ritiene inoltre che l’agata stabilizzi la pressione sanguigna e aiuti a prevenire i problemi di circolazione sanguigna. Grazie al rafforzamento dell’immunità, il corpo umano può resistere alla maggior parte delle malattie comuni. Se conoscete qualcuno che si ammala spesso, regalategli un’Agata.

Oltre a completare la mente e il corpo, l’Agata sostiene anche il benessere spirituale di chi la porta. Si ritiene che i diversi tratti e linee nei disegni dell’Agata significhino il suo potere di amplificare l’aura eterea di un individuo. I colori dell’agata simboleggiano anche la luminosità dell’aura. Uno spirito luminoso si illumina nell’oscurità, condividendo la sua luce con altri spiriti che ne hanno bisogno.

L’agata non è solo una pietra di colore e bellezza. È anche una gemma per l’anima. Se vi sentite persi o disconnessi, prendete un’Agata. Non importa quanto sia difficile la vita, questa gemma dà l’illuminazione come nessun’altra.

– Diventa Operatore Olistico “Cristalloterapeuta” Oggi ! –

Corso di Cristalloterapia con Attestato

corso cristalloterapia con attestato

 

capitolo 3

come usare la pietra

Si ritiene che indossare l’agata possa apportare molti benefici, soprattutto la guarigione. Nei primi tempi, indossando una collana di agata si possono abbandonare gli incubi e fare sogni d’oro. Si ritiene inoltre che possa curare l’insonnia. Inoltre, gli antichi pensavano che indossando la pietra sarebbero diventati più ricchi.

Attualmente, secondo gli esperti, l’agata è una delle tante pietre di protezione. Chi la porta è ricoperto da un’aura potente e brillante che ha il colore della pietra. Si ritiene che indossare un amuleto di Agata promuova l’integrità e il coraggio, due attributi che sono sempre perfetti insieme.In particolare, indossare questa gemma conferisce a chi la indossa il potere di controllare il tempo. Si ritiene che un individuo possa manipolare e prevenire le tempeste. Per questo motivo, l’Agata è altamente raccomandata per i meteorologi.

Se forze invisibili e sinistre vi perseguitano, l’Agata è la pietra da scegliere. Ha il potere di respingere gli spiriti ostili e di fornire protezione spirituale alle persone che la indossano. Un anello di Agata, in particolare, è considerato una guida sacra.

Questa pietra trasforma il corpo in una fortezza quando viene indossata. L’Agata può prevenire raffreddori, febbre, influenza e altre malattie tipiche. Indossare un’Agata è perfetto per le persone solitamente malate.

L’energia esaltante contenuta nell’Agata è sufficiente a trasformare la casa in una fortezza. Nel feng shui, questa pietra è efficace per allontanare gli spiriti e le forze oscure. Ha anche la capacità di attirare le energie positive e di distribuirle in ogni stanza della casa.D’altra parte, un’Agata al lavoro può essere altrettanto benefica che a casa. Favorisce un’atmosfera leggera e rilassante, dando così tutte le ragioni per lavorare bene. Inoltre, diffonde le influenze che causano problemi sul lavoro, soprattutto per quanto riguarda l’integrità.

Portate con voi un’Agata ovunque andiate per continuare a beneficiare dei suoi straordinari poteri.

Le numerose varietà di Agata hanno effetti diversi sulla meditazione. Per esempio, l’Agata di fuoco ha un’essenza calmante che permette alla mente di concentrarsi sul silenzio e sull’unione con il corpo. L’Agata blu, invece, aiuta a raggiungere uno stato di meditazione più profondo.

Durante la meditazione è necessario svuotare la mente. Non lasciate che nulla vi impedisca di concentrarvi. Una volta raggiunto uno stato d’animo stabile, pensate ai vostri obiettivi nella vita. Lasciate che la vostra mente si soffermi sulle cose che volete raggiungere. La pietra, d’altra parte, li riconosce e vi concede i suoi notevoli poteri.

L’agata è una pietra irresistibile che possiede una notevole quantità di energia sintonica. Questa essenza migliora la connessione con le persone che vi circondano. Allo stesso tempo, questa gemma incoraggia la socievolezza. Se siete amanti della casa e volete uscire di tanto in tanto, procuratevi un’Agata.

Questa pietra accende anche l’intimità nelle relazioni. Procuratevi un’Agata e iniziate a ravvivare il fuoco con il vostro partner. Arricchisce la vostra vita sessuale e i vostri desideri. Aspettatevi notti piene di azione con l’Agata. Tuttavia, l’Agata non “aggiusta” necessariamente le relazioni. Aumenta solo l’intimità e l’affetto tra le coppie. Se ci sono problemi più significativi, il potere dell’Agata è limitato.

I poteri terapeutici dell’Agata sono altrettanto potenti delle sue proprietà curative. Questa gemma viene utilizzata per prevenire i sogni da incubo. Viene anche utilizzata come antidepressivo grazie alle sue essenze calmanti.Strofinate delicatamente un frammento di Agata su una zona dolorosa del corpo per permettere all’energia rilassante della pietra di fluire e guarire lentamente quel punto. Inoltre, utilizzate un’Agata se volete potenziare la vostra capacità di comunicazione.

Tenendo la pietra e dirottando i pensieri verso un particolare desiderio, lo si riconosce e si ottiene una mentalità ottimista nel realizzarlo.

L’agata è una pietra incredibile per risvegliare e purificare i chakra. Un fatto interessante di questa pietra è che il Chakra beneficiario dipende dalla varietà di Agata utilizzata. Per esempio, la varietà blu dell’Agata brilla come pietra purificatrice per il Chakra della gola.

Un altro esempio è la varietà gialla di Agata. Filtra il chakra sacrale e lo libera dalle energie negative. Inoltre, l’Agata muschiata è efficace nel risvegliare il Chakra del cuore. Quando questo punto vitale viene attivato, influenza positivamente i pensieri, le parole e le azioni di un individuo.

Le diverse varietà di Agata sono sempre state considerate per l’apertura e il potenziamento dei Chakra. Scegliete l’Agata con saggezza e individuate quale Chakra avete bisogno di potenziare.

– scopri di più sulla cristalloterapia –

Libro sulla Cristalloterapia per Principianti

corso e libro sulla cristalloterapia per principianti

capitolo 4

come conservare l'agata

Come pulire e purificare l’agata

Volete che la vostra Agata abbia un rendimento costante? Se è così, dovete anche essere costanti nel pulirla e ricaricarla. Come noi, anche le gemme hanno bisogno di una pulizia costante. Ciò garantisce che la pietra mantenga lo stesso livello di potere curativo.

Acqua calda e sapone: questi sono i materiali di pulizia più consigliati per l’Agata. Durante il lavaggio della pietra, assicurarsi di raggiungere i bordi più profondi. Dopo averla asciugata, si consiglia di lucidarla. Carta vetrata! Ecco cosa si può usare. Ricordate solo di strofinare delicatamente la pietra per evitare di raschiare o graffiare la sua superficie liscia.

L’errore più comune che commettono gli appassionati di gemme è quello di posizionare la pietra in un punto qualsiasi. In questo modo si assicura che la pietra sia lontana da qualsiasi potenziale pericolo di rottura o danneggiamento. Al contrario, si dovrebbe conservare un amuleto o un gioiello di agata in una scatola con schiuma. Se si mettono le pietre su una superficie accessibile, i bambini possono raggiungerle e giocarci. Sapete cosa succede quando i bambini mettono le mani sulle cose, vero?

Come programmare e ricaricare l’Ametista

Il modo più comune per programmare l’Agata è meditare e lasciare che la pietra trasmetta la sua energia alle aree vitali. L’attivazione richiede silenzio e pace. È necessario cercare un luogo dove potersi concentrare adeguatamente.

Quando si programma l’Agata, bisogna sempre assicurarsi che sia pulita e ricaricata. Anche le altre gemme hanno bisogno di essere purificate e rivitalizzate per funzionare correttamente. Potete attivare la vostra Agata senza un’adeguata pulizia e ricarica, ma non aspettatevi che la pietra sia efficace come quando è in condizioni incontaminate.

 

Agata in sintesi:

 

COLORE:
Nero, Verde, Blu, Rosso, Bianco, Viola, Giallo, Rosa, Grigio, Arancione, Marrone

STRUTTURA CRISTALLINA:
Sistema cristallino esagonale

DUREZZA:
7

TRASPARENZA:
Traslucido

COMPOSIZIONE CHIMICA:
SiO₂

CHAKRAS:
Chakra della base, Chakra sacrale

SEGNO ZODIACALE:
Toro, Cancro, Leone, Vergine

VIBRAZIONE NUMERICA:
5, 6

conclusione

in questo articolo ti ho insegnato tutto quello che devi sapere sulle proprietà e il significato “della pietra d’agata“.

Ti ho insegnato i concetti chiave di questa antica pratica, i benefici della ripetizione costante, i suoi aspetti filosofici e spirituali

se volessi avere a disposizione ulteriore materiale di studio nel paragrafo successivo ti consiglio una serie di documenti che sicuramente possono fare al caso tuo!

Quanto ti è stato utile questo articolo ?

Cliccate su una stella per dare un voto!

Rating 5 / 5. Conteggio dei voti: 16

Nessun voto per ora! Sii il primo a valutare questo post.

letture consigliate

Se vuoi seguire più lezioni sui tarocchi segui il mio canale su Youtube:

Templum Dianae Channell

Altri articoli:

Entra nel mio canale Telegram
per non perdere novità e lezioni Esclusive!
 

Nuove Video Lezioni, Nuovi articoli, Nuovi libri consigliati
… e molto altro Ancora!

Risorse

Argomenti

disclaimer

Templum Dianae is a site of a hobbyist – amateur nature, with the sole purpose of providing an entertainment service, with no intention of intending to provide medical, legal, tax or financial advice and guidance. The information within this site is for informational and encyclopedic purposes only, and may not represent the thoughts of the author. The author disclaims all liability for any incorrect and irresponsible use of the material within the site.

Use of the contents of this site constitutes explicit consent and acceptance of such indication

© Copyright 2013-2024 “Templum Dianae”
and relative articles,images, books,audiobooks, videos and pubblications, in all Language are all intellectual property of
Giovanni da Rupecisa © (registered on PMW LTD 124 City Road, London, EC1V 2NX UK)
All Rights Reserved

scopri il nuovo corso di "introduzione ai segreti dell'esoterismo" Gratis

scopri subito le 3 Video Lezioni Dove Ti Insegno:

  • Cosa Devi Fare Se Vuoi Imparare Seriamente L’esoterismo e l’olismo

  • Come iniziare Un percorso Di Esoterismo 

  • Quali migliorare e come lavorare nel mondo esoterico ed olistico come Operatore Olistico!