L’avventurina è un tipo di quarzo noto per il suo scintillio unico. Se la fluorite ha la fluorescenza, l’avventurina ha l’avventurescenza. Questa pietra brilla meravigliosamente e ha catturato il cuore di molti. Il suo nome deriva dalla parola italiana “avventura”.

Ma quali sono le proprietà esoteriche e il significato dell’avventurina ?

Templum Dianae > Cristalloterapia Guida Completa > Avventurina Proprietà e Significato – Entra e Scopri la Guida Completa

Avventurina Proprietà e Significato

Entra e Scopri la Guida Completa

sul significato e le proprietà dell’avventurina, come usare le pietre, le collane e gli anelli per il tuo Benessere!

Keyword sul significato dell’ Avventurina

 prosperità – sicurezza – guarigione

(Per sapere di più leggi l’articolo completo!)

  • quali sono le proprietà e il significato delle pietre di avventurina in cristalloterapia ?
  • come posso indossare le pietre, le collane e gli anelli di Avventurina ?

Benvenuta nella nuova guida completa e gratuita sulla cristalloterapia di Templum Dianae – in questa guida completa ti insegnerò alcuni dei miei “segreti e trucchi” tratti dai miei corsi e libri (che di solito non condivido) e ciò che dovete veramente sapere per iniziare a leggere le carte dei tarocchi, inoltre approfondisco anche diversi argomenti come :

  • quali sono le migliori pietre da indossare
  • i benefici della pietra
  • come conservare e purificare i cristalli
  • …e molto, molto altro ancora!

Sei Pronta a scoprire tutti i segreti Esoterici nel mondo dello Yoga, dell’olismo e del Wellness ?
Continua a leggere per sapere di più!

avventurina proprietà e significato

se ancora non dovessi conoscermi…

Benvenuta,
il mio nome è Giovanni da Rupecisa e sono il “Maestro Olistico” di Templum Dianae! 

Ho creato questa piattaforma con l’unico scopo di insegnare ciò che ho imparato dai miei maestri sull’olismo, la spiritualità e il benessere – per aiutare le persone COME TE a raccogliere “Abbondanza” e vivere una vita ricca di Benessere!

… da oltre 10 anni Templum Dianae aiuta più di 2.000 studenti diretti con i suoi manuali, corsi e pubblicazioni – sei pronta a ottenere tutto questo anche tu?

Vuoi imparare di più sulla Cristalloterapia per diventare Operatrice Olistica Cristalloterapeuta,
o migliorare il tuo Benessere con un approccio olistico ?

Ottieni il tuo Posto
al Nuovo Webinar sulla Cristalloterapia!

capitolo 1

il significato dell'Avventurina

L’avventurina è spesso chiamata “cuore guaritore” per la sua relazione con il chakra del cuore. È una delle pietre più rinomate per quanto riguarda la vibrazione che produce. Ha un legame comune con la parola “caso” (a causa della sua etimologia).

Tra tutte le gemme, l’avventurina è considerata la più prospera. La sua varietà verde è conosciuta come la pietra della possibilità. Se volete avere successo nella carriera, nelle relazioni, nella finanza, nel commercio, ecc. questa pietra è la scelta migliore.

L’avventurina è anche famosa per fermare abitudini croniche come il fumo, l’alcol, il gioco d’azzardo e simili.I primi tibetani usavano l’avventurina per decorare e progettare edifici, statue e altre forme d’arte. Amavano così tanto lo splendore di questa pietra che ritenevano che le statue da loro realizzate acquisissero un maggiore potere di visione. Più le pietre brillano, più le loro statue risultano potenti.

L’avventurina è chiamata anche pietra delle Amazzoni perché una quantità significativa di depositi di questa pietra è stata realizzata come gioielli per le famose regine combattenti dell’Amazzonia. Esse credevano che l’effetto brillante dell’avventurina elevasse la loro regalità. La pietra serviva anche come guida in tutte le loro imprese, come le battaglie.

L’avventurina ha molti nomi. I nomi più noti sono avventurina, pietra dell’avventura, quarzo dell’avventura, giada indiana e pietra veneziana.

capitolo 2

Avventurina Proprietà cristalloterapeutiche

L’avventurina è all’altezza del suo nome. La maggior parte delle persone che sente il nome di questa pietra pensa immediatamente all’avventura. È vero: l’avventurina è una pietra avventurosa. Permette a chiunque la tenga in mano di abbracciare il brivido della vita. Le scintille che si vedono su questa gemma indicano i momenti salienti della vita.

Per quanto riguarda le sue proprietà curative, l’avventurina non è da meno. Questa gemma ha infinite possibilità di guarigione. Vediamo alcuni dei magnifici poteri di guarigione emotiva, mentale, fisica e spirituale dell’avventurina.Volete mantenere la calma quando le cose si fanno difficili? La tristezza vi sta affogando? Non preoccupatevi più, perché è arrivata la gemma che vi salverà da questi dilemmi.

Se avete difficoltà a gestire la depressione, procuratevi un amuleto di avventurina. L’avventurina favorisce i vostri bisogni emotivi con le sue vibrazioni calmanti e i suoi poteri curativi. Gli scintillanti bagliori di questa pietra illuminano il vostro mondo oscuro e vi introducono di nuovo nel mondo bello.

Inoltre, l’avventurina emette un’energia mistica che aiuta il suo portatore a prendere le cose con calma, il che è adatto alle persone che gestiscono le cose frettolosamente.

L’avventurina è una gemma che allevia la mente da tutte le imperfezioni della vita. L’avventurina rilassa la mente del suo portatore grazie alla dolcezza del suo corpo.

Questa pietra rende il suo portatore forte mentalmente. Le sue incredibili onde viaggiano in tutto il corpo umano e alla fine raggiungono il cervello umano per un’esperienza di guarigione indescrivibile.Si prende cura anche del processo di pensiero della mente. Ci sono molte altre pietre che danno ai loro portatori un enorme sollievo terapeutico. Nel frattempo, l’avventurina avvolge la mente con una misteriosa nuvola di energia positiva che integra la scuola del pensiero.

L’avventurina è benefica per il corpo umano. Ha proprietà che aiutano gli occhi a ritrovare una vista chiara. Il suo background storico lo conferma: gli antichi tibetani hanno scoperto che la pietra migliorava il potere creativo delle loro statue e opere.

Se avete problemi con il metabolismo, che sia troppo veloce o troppo lento, vi consigliamo di procurarvi una gemma di avventurina. L’energia positiva risuonata dalle scintille dell’avventurina ispira il corpo a fare più spesso esercizio fisico.

Questa pietra manifesta anche il coraggio e la saggezza di migliaia di soldati. Dà al corpo umano una fonte rigenerativa naturale dall’interno che guarisce dalle impurità della vita.

In passato, le prime civiltà credevano che l’avventurina fosse efficace per allontanare le forze sinistre. Non si innamorarono solo dei brillanti bagliori dell’avventurina, ma anche delle sue incredibili capacità spirituali. Di notte mettevano accanto a loro un frammento di avventurina, che secondo loro li proteggeva dagli spiriti dannosi.

Questo cristallo è anche una preziosa guida per le anime che vagano nel nostro mondo. Si ritiene che la pietra le conduca dove devono essere: nel regno degli spiriti. Al contrario, acquistate un cristallo di avventurina se volete rafforzare la vostra connessione spirituale con il divino.

L’avventurina è un vero e proprio cristallo per lo spirito. Procuratevi un’avventurina e arricchite la vostra anima con i suoi magnifici effetti se siete una persona solidamente spirituale. Se vi sentite spiritualmente persi o non avete ancora una solida connessione con il divino, anche l’avventurina può aiutarvi.

– Diventa Operatore Olistico “Cristalloterapeuta” Oggi ! –

Corso di Cristalloterapia con Attestato

corso cristalloterapia con attestato

 

capitolo 3

come usare la pietra

Gli antichi tibetani credevano che indossare l’avventurina fosse un simbolo di ricchezza e potere. I loro governanti, leader e altri personaggi di alto rango sociale indossavano gioielli, amuleti e talismani in avventurina.

Oggi, indossare una collana o un bracciale di avventurina significa avventura. Se siete persone che amano viaggiare in luoghi e paesi diversi, procuratevi una di queste gemme di avventurina. Essa protegge chi la indossa dai pericoli che si corrono andando verso destinazioni sconosciute.

Inoltre, si ritiene che indossare un anello di avventurina abbia effetti curativi massimi. L’essenza lenitiva della pietra di avventurina sull’anello accede lentamente al corpo del portatore attraverso la punta delle dita. Non appena penetra nel corpo, inizia a far circolare un’enorme quantità di energia nell’organismo, facendolo sentire rinvigorito ed estasiato.

Nel frattempo, si ritiene anche che indossare un prodotto a base di avventurina allevi le allergie cutanee, prevenga l’emicrania e conforti gli occhi dallo sforzo.

Nella moda, l’avventurina è un pezzo di gioielleria bello e decoroso. La tonalità di colore abituale dell’avventurina, il verde, la rende elegante ma delicata. Se si ha una personalità mite, indossare gioielli in avventurina è alla moda.

Se volete raggiungere la pace e la sostenibilità in casa, procuratevi un’avventurina. Posizionatela in qualsiasi punto della casa e godetevi le sue meraviglie. Nel feng shui si ritiene che collocare questa pietra all’interno della stanza o in un altro luogo rinvigorisca l’area e attragga energia positiva.

Inoltre, crea uno strato protettivo per tutta la casa, proteggendola da forze esterne pericolose. Potete usare una sfera, un geode o un piatto di avventurina e decorare gli interni della vostra casa per ottenere i migliori risultati.

Se invece volete avere successo sul lavoro e raggiungere i vostri obiettivi di carriera, portate sempre con voi un frammento di avventurina. In questo modo la pietra vi metterà in una posizione in cui tutto ciò che vi circonda sarà attratto dalla vostra aura positiva.

La pietra permette inoltre alla vostra mente di attivare il suo lato creativo, garantendovi l’accesso a idee che possono potenzialmente portarvi in alto.

La meditazione viene dopo la serenità. L’avventurina favorisce la serenità. Per questo è fondamentale tenere in mano questa pietra durante la meditazione. Gli scintillii simboleggiano un faro di luce che guida la mente e il cuore durante la meditazione.

L’energia che scaturisce dalla pietra è in grado di calmare l’intero corpo e di aiutare a raggiungere uno stato di calma totale. Senza questi fattori, è difficile avere successo nella meditazione.

Associare l’avventurina alla vita ha molti benefici per le relazioni. Se avete un forte conflitto con il vostro partner, procuratevi un talismano di avventurina e lasciate che le sue proprietà rivitalizzanti facciano tornare il sereno.

L’avventurina è anche conosciuta come una pietra che promuove l’amicizia e il cameratismo. Chi non amerebbe la sua bellezza scintillante, vero? Anche le civiltà più antiche amavano l’avventurina. Si ritiene che lo scintillio di questa pietra sia in grado di sfidare le sfide lanciate agli amici e ai compagni.

L’avventurina emette un’incredibile vibrazione che alimenta i legami con le persone. Questa gemma insegna anche a essere responsabili di tutte le azioni e delle loro implicazioni per gli altri.

Non c’è spazio per i dubbi quando è l’avventurina ad essere protagonista. Se siete alla ricerca dei migliori benefici terapeutici, questa è la pietra che fa per voi. Le sue meraviglie naturali sono sempre più efficaci se strofinate lentamente e delicatamente sulla zona da curare. Se soffrite di continui mal di testa, emicrania e simili, massaggiate la testa con una gemma di avventurina. Lo stesso vale per altre parti del corpo.

Per quanto riguarda i punti vitali del corpo umano, l’avventurina è abbondante. Ha un’energia infinita che scorre lungo quattro Chakra specifici: Chakra del cuore, Chakra del plesso solare, Chakra del terzo occhio e Chakra della gola.

In particolare, la varietà verde dell’avventurina ha un contributo immenso al Chakra del cuore. Viene addirittura definita il guaritore del Chakra del Cuore. Questa gemma permette di superare tutti i ricordi infelici del passato. Le persone tendono a vivere su di essi, ma l’avventurina vi porta avanti.

Quando il Chakra del cuore è risvegliato e sostenuto, ci si può aspettare una vita serena e sana. Grazie all’avventurina, questo è possibile.

– scopri di più sulla cristalloterapia –

Libro sulla Cristalloterapia per Principianti

corso e libro sulla cristalloterapia per principianti

capitolo 4

come conservare l'avventurina

Come pulire e purificare l’avventurina

L’avventurina, come altri cristalli, merita di essere pulita. Per sfruttare appieno le sue capacità curative, trattate questa gemma nel modo più prezioso possibile. Come per le altre gemme, i migliori detergenti da usare sono sapone, acqua calda e un panno morbido.

L’avventurina appartiene al livello sette della scala di durezza Mohs. Tuttavia, ha bisogno di una cura adeguata. L’ultima cosa che volete che la vostra gemma di avventurina abbia sono abrasioni e graffi. Essendo un cristallo verde, ama ricaricarsi insieme a Madre Natura. È consigliabile collocare l’avventurina in un giardino, per consentire all’ambiente circostante di trasferire le proprie energie sulla pietra.

 

Come programmare e ricaricare l’Avventurina

Programmare l’avventurina è come immergersi in acque profonde e torbide. Tuttavia, questo non toglie nessuno dei suoi effetti positivi.

Quando si attiva questa pietra, è necessario un silenzio e una pace totali per farla funzionare nella sua condizione più incontaminata. Se non è possibile, cercate il posto più tranquillo possibile.

È indispensabile che la pietra sia pulita prima di attivare i suoi poteri. Qualsiasi pietra preziosa deve essere lavata prima di essere programmata, per garantire che funzioni al meglio.

Svuotate la mente e chiudete lentamente gli occhi. Dopo qualche istante di silenzio, afferrate lentamente la pietra con la mano destra e appoggiatela sul petto. Respirate profondamente e sentite l’energia fluire nel vostro corpo.

 

Avventurina in sintesi:

 

COLORE:
Verde, Arancione, Marrone, Giallo, Blu, Grigio

STRUTTURA CRISTALLINA:
Sistema cristallino trigonale

DUREZZA:
Durezza 7

TRASPARENZA:
Opaco

COMPOSIZIONE CHIMICA:
SiO2, Biossido di Silicio con inclusioni di Mica

CHAKRAS:
Chakra del Terzo Occhio, Chakra della Gola

SEGNO ZODIACALE:
Ariete, Leone

VIBRAZIONE NUMERICA:
Numero 3

conclusione

in questo articolo ti ho insegnato tutto quello che devi sapere sulle proprietà e il significato “della pietra di avventurina“.

Ti ho insegnato i concetti chiave di questa antica pratica, i benefici della ripetizione costante, i suoi aspetti filosofici e spirituali

se volessi avere a disposizione ulteriore materiale di studio nel paragrafo successivo ti consiglio una serie di documenti che sicuramente possono fare al caso tuo!

Quanto ti è stato utile questo articolo ?

Cliccate su una stella per dare un voto!

Rating 5 / 5. Conteggio dei voti: 29

Nessun voto per ora! Sii il primo a valutare questo post.

letture consigliate

Se vuoi seguire più lezioni sui tarocchi segui il mio canale su Youtube:

Templum Dianae Channell

Altri articoli:

Entra nel mio canale Telegram
per non perdere novità e lezioni Esclusive!
 

Nuove Video Lezioni, Nuovi articoli, Nuovi libri consigliati
… e molto altro Ancora!

Risorse

Argomenti

disclaimer

Templum Dianae is a site of a hobbyist – amateur nature, with the sole purpose of providing an entertainment service, with no intention of intending to provide medical, legal, tax or financial advice and guidance. The information within this site is for informational and encyclopedic purposes only, and may not represent the thoughts of the author. The author disclaims all liability for any incorrect and irresponsible use of the material within the site.

Use of the contents of this site constitutes explicit consent and acceptance of such indication

© Copyright 2013-2024 “Templum Dianae”
and relative articles,images, books,audiobooks, videos and pubblications, in all Language are all intellectual property of
Giovanni da Rupecisa © (registered on PMW LTD 124 City Road, London, EC1V 2NX UK)
All Rights Reserved

scopri il nuovo corso di "introduzione ai segreti dell'esoterismo" Gratis

scopri subito le 3 Video Lezioni Dove Ti Insegno:

  • Cosa Devi Fare Se Vuoi Imparare Seriamente L’esoterismo e l’olismo

  • Come iniziare Un percorso Di Esoterismo 

  • Quali migliorare e come lavorare nel mondo esoterico ed olistico come Operatore Olistico!