L’apatite Blu è un fosfato di calcio che contiene fluoro, cloro e altri elementi. È un minerale di colore verde chiaro e viola ampiamente distribuito,l’apatite è una pietra fragile. Di solito è soggetta a fratture e scissioni.

Ma quali sono le proprietà esoteriche e il significato dell’Apatite Blu  ?

Templum Dianae > Cristalloterapia Guida Completa > Apatite Blu Proprietà e Significato – Entra e Scopri la Guida Completa

Apatite Ble Proprietà e Significato

Entra e Scopri la Guida Completa

sul significato e le proprietà dell’Apatite Blu, come usare le pietre, le collane e gli anelli per il tuo Benessere!

Keyword sul significato dell’Apatite Blu

 manifestazione – chiarezza – crescita spirituale

(Per sapere di più leggi l’articolo completo!)

  • quali sono le proprietà e il significato delle pietre di apatite blu in cristalloterapia ?
  • come posso indossare le pietre, le collane e gli anelli di apatite blu?

Benvenuta nella nuova guida completa e gratuita sulla cristalloterapia di Templum Dianae – in questa guida completa ti insegnerò alcuni dei miei “segreti e trucchi” tratti dai miei corsi e libri (che di solito non condivido) e ciò che dovete veramente sapere per iniziare a leggere le carte dei tarocchi, inoltre approfondisco anche diversi argomenti come :

  • quali sono le migliori pietre da indossare
  • i benefici della pietra
  • come conservare e purificare i cristalli
  • …e molto, molto altro ancora!

Sei Pronta a scoprire tutti i segreti Esoterici nel mondo dello Yoga, dell’olismo e del Wellness ?
Continua a leggere per sapere di più!

apatite blu proprietà e significato

se ancora non dovessi conoscermi…

Benvenuta,
il mio nome è Giovanni da Rupecisa e sono il “Maestro Olistico” di Templum Dianae! 

Ho creato questa piattaforma con l’unico scopo di insegnare ciò che ho imparato dai miei maestri sull’olismo, la spiritualità e il benessere – per aiutare le persone COME TE a raccogliere “Abbondanza” e vivere una vita ricca di Benessere!

… da oltre 10 anni Templum Dianae aiuta più di 2.000 studenti diretti con i suoi manuali, corsi e pubblicazioni – sei pronta a ottenere tutto questo anche tu?

Vuoi imparare di più sulla Cristalloterapia per diventare Operatrice Olistica Cristalloterapeuta,
o migliorare il tuo Benessere con un approccio olistico ?

Ottieni il tuo Posto
al Nuovo Webinar sulla Cristalloterapia!

capitolo 1

il significato dell' Apatite Blu

Apatite significa inganno. Il suo nome affonda le radici nella parola greca “apatao”. Tutto è iniziato quando gli esperti hanno scoperto che la composizione chimica dell’apatite è principalmente simile a quella di altre pietre. Ma non bisogna farsi ingannare. L’apatite è unica nel suo genere.

Questa gemma riecheggia i toni del mare. È diventata popolare tra i consumatori e gli intenditori già nei primi tempi. È una gemma di prova. Vi rivelerà come potete trasformare i vostri pensieri in sostanza e ottenere i risultati desiderati. Questa pietra è armonizzata con il destino e collegata anche alle vostre precedenti esistenze.

capitolo 2

Apatite Blu Proprietà cristalloterapeutiche

Si ritiene che l’apatite sviluppi la comprensione, il mestiere e la conoscenza, riducendo al contempo il desiderio o la fame. Si ritiene che indossare questa gemma migliori la concentrazione, la coerenza, il giudizio, il riconoscimento e l’affetto genuino. Il riconoscimento e l’affetto genuino sono rivolti a tutti.

Il segreto del piacere permanente è l’energia che risiede all’interno. Il cristallo di apatite aiuta a dissipare l’oscurità, dicendoci che ciò che è davanti e dietro di noi è insignificante. Aiuta anche a recuperare la trasparenza, illuminando la via dell’espressione di sé. Ci conduce inoltre sulla strada che ci serve per gestire il delicato equilibrio tra le nostre speranze e le esigenze di maturità.

Per il suo colore abituale, l’apatite è considerata una gemma rilassante. Il suo legame con la natura si rivela più stretto e vitale rispetto ad altre pietre. In questo modo, garantisce al suo portatore un’energia terrena traboccante. Tale energia potenzia la forza di volontà e la determinazione di un individuo.

Si ritiene inoltre che chi possiede un’apatite sia emotivamente stabile, grazie al suo colore rinfrescante e rilassante. L’Apatite può anche aiutare a raggiungere una disposizione emotiva più matura nei confronti delle questioni che si odiano, il che è benefico, soprattutto se si ha difficoltà ad affrontarle.

Nel complesso, l’apatite è una gemma consigliata a chi desidera pace ed equilibrio emotivo.

Ciò che la mente pensa, il corpo lo fa e la bocca lo dice. L’apatite assicura che la mente non si lasci trascinare in un abisso profondo e oscuro. Questa pietra dissolve anche qualsiasi idea o pensiero negativo che la mente cerca di elaborare. Di conseguenza, chi possiede un’apatite sviluppa una mentalità positiva.

Questo fantastico cristallo nutre anche le cellule cerebrali. Gli esperti ritengono che il verde di questa pietra contribuisca a migliorare le prestazioni e le funzioni del cervello. Non c’è da stupirsi che molte persone si siano già innamorate dell’apatite. È una pietra preziosa a tutto tondo che fa bene alla mente e al cuore.

Avete problemi alle ossa? Il vostro metabolismo funziona come dovrebbe? Volete un cuore sano? Non preoccupatevi! Se avete risposto sì a tutte le domande citate, l’apatite dovrebbe essere la pietra che fa per voi.

L’apatite favorisce la crescita e lo sviluppo delle ossa. Questa pietra aumenta la capacità dell’osso umano di assorbire il calcio e altri nutrienti necessari per arricchire e rafforzare la sua struttura.D’altra parte, l’apatite favorisce un processo di metabolismo più fluido e tempestivo nell’organismo. Di conseguenza, è possibile raggiungere l’obiettivo di un corpo bello perché in grado di espellere e rilasciare le tossine nocive dall’interno.

Infine, l’apatite dona al suo portatore un cuore sano. Le energie positive che provengono dalla pietra vengono inviate al portatore attraverso il Chakra del cuore, che trasferisce le essenze e crea un sudario di protezione intorno al cuore.

Questa pietra aumenta l’armonizzazione spirituale e stimola le capacità psichiche. Inoltre, migliora la vostra esperienza di meditazione e vi aiuta in tutti gli aspetti della comunicazione. Questa pietra può aiutarvi a raggiungere un grado più elevato di direzione spirituale che è difficile da ottenere.

L’apatite purifica anche l’anima da qualsiasi impurità. Questa particolare proprietà dell’apatite è indispensabile per chi vuole fare un passo avanti nella spiritualità. Senza uno spirito puro e una coscienza pulita, è difficile avventurarsi nel regno spirituale.

Inoltre, l’Apatite protegge l’individuo dagli spiriti maligni che possono cercare di causare danni o distruzione.

– Diventa Operatore Olistico “Cristalloterapeuta” Oggi ! –

Corso di Cristalloterapia con Attestato

corso cristalloterapia con attestato

 

capitolo 3

come usare la pietra

Come gemma, l’apatite ha un’eredità lunga e complessa. L’apatite si distingue dalle altre pietre per la sua provenienza e il suo utilizzo.

Indossare l’apatite come gioiello è il metodo più semplice per consentirle di avere un impatto sulla salute fisica e mentale. L’apatite è disponibile in diverse tonalità, ognuna delle quali corrisponde a un diverso componente corporeo. Se preferite non indossare gemme, è sufficiente metterle in borsa o in tasca.Posizionare l’apatite sulle mani mentre si contempla può aiutare a visualizzare qualsiasi cosa. Anche sdraiarsi con le gemme sul corpo, allineate con i canali energetici, è benefico. Questo vi aiuterà a bilanciare le vostre energie e vi permetterà di interagire più profondamente con il mondo soprannaturale.

Tuttavia, si dovrebbe evitare di aggiungere qualsiasi rimedio naturale per non danneggiare i cristalli. Un metodo per godere dell’apatite è quello di immergersi in essa mentre ci si rilassa nella vasca da bagno. L’uso dell’apatite per decorare la casa può aiutare a mantenere l’ambiente circostante e a eliminare le vibrazioni negative o di pigrizia. L’apatite messa sotto le lenzuola può anche aiutare a risolvere gli incubi notturni.

L’apatite crea un’atmosfera intima in casa, ideale per le coppie. La pietra sprigiona un’onda unica che provoca un effetto da brivido sulla colonna vertebrale. Il fuoco che si era spento da tempo può riaccendersi. Le persone che desiderano avere un rapporto più speciale con un’altra persona possono trarre beneficio dall’apatite.

Volete rendere più piccante la vostra vita sessuale? L’Apatite fa anche questo! Dite addio a notti rapide e strascicate, e salutate quelle più lunghe e calde. L’energia traboccante dell’Apatite fornisce la forza e la consistenza necessarie per una battaglia notturna.Nel frattempo, indossare un’Apatite al lavoro offre all’individuo un migliore senso di appartenenza e un’accresciuta fiducia in se stesso. Questi due fattori sono essenziali per stabilire una notevole reputazione sul lavoro.

Inoltre, la pietra presenta idee più logiche e decisioni intuitive a coloro che vogliono raggiungere il vertice. Se quello che cercate è il successo sul lavoro, l’apatite è la pietra che fa per voi.

La meditazione sul Chakra del Terzo Occhio con l’Apatite può sbloccare e stimolare questo chakra, consentendogli di assorbire informazioni più critiche e di sviluppare precisione e percezione. Il Chakra del Terzo Occhio permette di riconoscere onde più intricate, presentando costantemente intuizioni stimabili durante le letture.

I cristalli di apatite possono aiutare la trasparenza e la forza in circostanze rigide, come rispondere rapidamente alle domande durante gli esami. Può anche aiutare a sviluppare o implementare le capacità psichiche e la connessione con la direzione spirituale.

Di conseguenza, molti sono dotati di intriganti capacità psichiche quando meditano con l’Apatite. In questo modo, li aiuta nelle loro campagne e nei loro lavori. Questa gemma ha dimostrato la sua reputazione di pietra bella, potente e influente.

L’apatite, come altre pietre, può guarire i sentimenti e il cuore. Compensa o rimuove qualsiasi sentimento negativo che si possa nutrire nel cuore. L’apatite vi darà la consolazione di cui avete bisogno nei momenti di isolamento e di preoccupazione, dicendovi che andrà tutto bene, anche se avete problemi d’amore. Questa gemma vi ricorderà costantemente l’accettazione e l’affetto con le altre persone.

L’apatite rafforza anche la sicurezza di sé, potenziando il potere interiore, la saggezza e la visione. Aiuta a placare le emozioni di apatia e a colmare il vuoto tra voi e la persona amata. Passione, gentilezza e unione sono tutti sentimenti evocati da questa pietra. D’altra parte, l’apatite promuove la fiducia e la trasparenza nel vostro legame, aiutandovi ad accettarvi così come siete.

L’apatite è un minerale che aumenta la motivazione. Scongiura le intuizioni morigerate di tutti e aiuta i bambini con sindromi come l’ADHD e l’autismo. L’apatite aumenta l’intraprendenza e l’attitudine. Riduce l’irritazione e stimola il carattere intuitivo di un individuo, eliminando il disordine e le delusioni. Aiuta inoltre ad espandere la consapevolezza e l’autenticità e ad alleviare il dolore, l’indifferenza e la rabbia.

Gli effetti terapeutici dell’apatite sono tra i più incredibili nel mondo delle gemme. Il potere di questa pietra di allontanare qualsiasi cosa ostile dal suo portatore è davvero superbo. Non c’è da stupirsi che questa gemma sia molto famosa in tutto il mondo.

L’apatite stabilisce una connessione profonda e solida con il Chakra del cuore, il Chakra della gola e il Chakra del plesso solare.

È dimostrato che questa gemma allevia il peso all’interno del cuore e della mente di un individuo. In questo modo, integra il Chakra del cuore con un’immensa quantità di energia per soddisfare tutti i Chakra del corpo umano.

D’altra parte, l’apatite attiva il chakra della gola e aumenta la capacità di parlare in pubblico. Anche il Chakra del plesso solare viene risvegliato. Questo particolare Chakra viene potenziato per prevenire disagi emotivi come depressione, ansia, rabbia e simili.

L’apatite risveglia anche il Chakra del Terzo Occhio. Questa gemma aiuta nella meditazione e in altre pratiche spirituali.

– scopri di più sulla cristalloterapia –

Libro sulla Cristalloterapia per Principianti

corso e libro sulla cristalloterapia per principianti

capitolo 4

come conservare l'apatite Blu

Come pulire e purificare l’apatite Blue

Risciacquare la pietra con acqua e sapone neutro per garantire un’adeguata procedura di pulizia per proteggere l’apatite. Con questa pietra, un’elevata pulizia è senza dubbio una tecnica pericolosa. Allo stesso tempo, tenete la pietra lontana da acidi, calore intenso e manipolazioni complesse. Tenete d’occhio la vostra pietra perché il calore potrebbe farle perdere o cambiare colore.

Evitate le abrasioni o le circostanze in cui la pietra potrebbe essere danneggiata da impatti sostanziali che potrebbero romperla o incrinarla. Mettete i vostri gioielli di apatite in un’altra cella del cassetto dei gioielli e copriteli con un panno morbido per evitare che si graffino. Se avete bisogno di riparare o rimettere a nuovo l’articolo, informate l’artigiano che la pietra è delicata e che non è necessario che sia stata riparata o rimessa a nuovo.

 

Come programmare e ricaricare l’apatite blu

L’attivazione dell’apatite è la stessa per le altre pietre, che hanno la stessa natura verde e piena di vitalità. Non dimenticate mai di pulire e ricaricare la pietra. Queste operazioni assicurano che la gemma sia nelle sue condizioni incontaminate, pronta a riempirvi con il suo magnifico potere e la sua meraviglia.

Una volta purificata e ricaricata, potete iniziare a programmare la gemma tenendola con la mano destra e concentrandovi su pensieri ed emozioni positive. Sentite l’essenza della pietra che ricopre tutto il vostro corpo.

Infine, posizionate la gemma proprio sul cuore (sul petto sinistro), fermatevi per qualche istante e lasciate che assorba tutti i deterioramenti.

 

apatite Blu in sintesi:

 

COLORE:
Blu, Verde, Viola, Giallo, Oro

STRUTTURA CRISTALLINA:
Esagonale

DUREZZA:
5

TRASPARENZA:
Opaco

COMPOSIZIONE CHIMICA:
Ca5(PO4)3(OH,F,Cl)

CHAKRAS:
Chakra del terzo occhio

SEGNO ZODIACALE:
Gemelli, Capricorno, Pesci‍

VIBRAZIONE NUMERICA:
Numero 9

conclusione

in questo articolo ti ho insegnato tutto quello che devi sapere sulle proprietà e il significato “della pietra di apatite blu“.

Ti ho insegnato i concetti chiave di questa antica pratica, i benefici della ripetizione costante, i suoi aspetti filosofici e spirituali

se volessi avere a disposizione ulteriore materiale di studio nel paragrafo successivo ti consiglio una serie di documenti che sicuramente possono fare al caso tuo!

Quanto ti è stato utile questo articolo ?

Cliccate su una stella per dare un voto!

Rating 4.7 / 5. Conteggio dei voti: 16

Nessun voto per ora! Sii il primo a valutare questo post.

letture consigliate

Se vuoi seguire più lezioni sui tarocchi segui il mio canale su Youtube:

Templum Dianae Channell

Altri articoli:

Entra nel mio canale Telegram
per non perdere novità e lezioni Esclusive!
 

Nuove Video Lezioni, Nuovi articoli, Nuovi libri consigliati
… e molto altro Ancora!

Risorse

Argomenti

disclaimer

Templum Dianae is a site of a hobbyist – amateur nature, with the sole purpose of providing an entertainment service, with no intention of intending to provide medical, legal, tax or financial advice and guidance. The information within this site is for informational and encyclopedic purposes only, and may not represent the thoughts of the author. The author disclaims all liability for any incorrect and irresponsible use of the material within the site.

Use of the contents of this site constitutes explicit consent and acceptance of such indication

© Copyright 2013-2024 “Templum Dianae”
and relative articles,images, books,audiobooks, videos and pubblications, in all Language are all intellectual property of
Giovanni da Rupecisa © (registered on PMW LTD 124 City Road, London, EC1V 2NX UK)
All Rights Reserved

scopri il nuovo corso di "introduzione ai segreti dell'esoterismo" Gratis

scopri subito le 3 Video Lezioni Dove Ti Insegno:

  • Cosa Devi Fare Se Vuoi Imparare Seriamente L’esoterismo e l’olismo

  • Come iniziare Un percorso Di Esoterismo 

  • Quali migliorare e come lavorare nel mondo esoterico ed olistico come Operatore Olistico!