La pietra del sangue, chiamata anche eliotropio, ha un forte significato simbolico. La gente ha desiderato a lungo questa gemma verde scuro con spruzzi cremisi brillanti per il suo aspetto insolito e le sue presunte capacità curative. Le straordinarie qualità soprannaturali di questa pietra antica sono uno dei suoi attributi principali.

Ma quali sono le proprietà esoteriche e il significato della pietra del sangue  ?

Templum Dianae > Cristalloterapia Guida Completa > Pietra del Sangue Proprietà e Significato – Entra e Scopri la Guida Completa

pietra del sangue Proprietà e Significato

Entra e Scopri la Guida Completa

sul significato e le proprietà della pietra del sangue, come usare le pietre, le collane e gli anelli per il tuo Benessere!

Keyword sul significato della pietra del sangue

 sangue – guarigione – purificazione

(Per sapere di più leggi l’articolo completo!)

  • quali sono le proprietà e il significato delle pietre del sangue in cristalloterapia ?
  • come posso indossare le pietre, le collane e gli anelli di pietra del sangue?

Benvenuta nella nuova guida completa e gratuita sulla cristalloterapia di Templum Dianae – in questa guida completa ti insegnerò alcuni dei miei “segreti e trucchi” tratti dai miei corsi e libri (che di solito non condivido) e ciò che dovete veramente sapere per iniziare a leggere le carte dei tarocchi, inoltre approfondisco anche diversi argomenti come :

  • quali sono le migliori pietre da indossare
  • i benefici della pietra
  • come conservare e purificare i cristalli
  • …e molto, molto altro ancora!

Sei Pronta a scoprire tutti i segreti Esoterici nel mondo dello Yoga, dell’olismo e del Wellness ?
Continua a leggere per sapere di più!

pietra del sangue proprietà e significato

se ancora non dovessi conoscermi…

Benvenuta,
il mio nome è Giovanni da Rupecisa e sono il “Maestro Olistico” di Templum Dianae! 

Ho creato questa piattaforma con l’unico scopo di insegnare ciò che ho imparato dai miei maestri sull’olismo, la spiritualità e il benessere – per aiutare le persone COME TE a raccogliere “Abbondanza” e vivere una vita ricca di Benessere!

… da oltre 10 anni Templum Dianae aiuta più di 2.000 studenti diretti con i suoi manuali, corsi e pubblicazioni – sei pronta a ottenere tutto questo anche tu?

Vuoi imparare di più sulla Cristalloterapia per diventare Operatrice Olistica Cristalloterapeuta,
o migliorare il tuo Benessere con un approccio olistico ?

Ottieni il tuo Posto
al Nuovo Webinar sulla Cristalloterapia!

Pietra del sangue Proprietà e Significato

Una famosa storia sulla pietra di sangue ha fatto girare la testa a molti. Si ritiene che quando Gesù Cristo fu crocifisso, il sangue gocciolò dal suo corpo e si impregnò sulla terra ai piedi della croce. La terra

Le pietre furono in seguito riconosciute come Pietre del Sangue.

Per questo motivo, molti credenti sostenevano che la gemma avesse sviluppato i suoi poteri dal sangue di Gesù. Le pietre di sangue sono state utilizzate anche per scolpire la scena della morte del Figlio di Dio.

La pietra di sangue è stata chiamata con molti nomi: Pietra del Sole, Pietra di Cristo, Pietra del Martire e molti altri.

Storicamente, l’eliotropio era considerato il diaspro più bello, anche se non era un diaspro.Si ritiene che gli spruzzi di rosso presenti su questa gemma incarnino la vita, poiché provengono da un sangue puro e vitale. Le sue qualità sono coltivanti e favorevoli.

Oggi come allora, la pietra del sangue è considerata una gemma del sacrificio eroico e può dare coraggio e pace a chi è chiamato a provvedere al bene comune di tutti. Fa emergere le qualità migliori e più altruistiche negli individui che la possiedono o la portano con sé.

La pietra del sangue era apprezzata come pietra della salute e della lunga vita e per portare rispetto, fortuna, ricchezza e reputazione al suo possessore. Protegge il suo portatore dagli inganni, aiuta a sconfiggere gli avversari in guerra e assicura una vittoria in tribunale per i problemi legali.

Allo stesso tempo, si credeva che avesse capacità incantatorie, come la capacità di influenzare il tempo atmosferico prevenendo i fulmini, evocando tempeste, ecc.

La pietra di sangue ha accumulato molti significati meravigliosi da quando è stata concepita.

capitolo 1

il significato della Pietra del Sangue

Ci sono molte credenze sulle proprietà curative della pietra di sangue. Vediamo alcune delle sue capacità terapeutiche.

Si ritiene che la pietra del sangue garantisca al suo portatore la sicurezza da qualsiasi minaccia fisica, come aggressioni, bullismo, lesioni fisiche e così via. Fornisce anche una protezione verbale efficace contro qualsiasi forma di abuso verbale.

Vi siete trasferiti in un nuovo quartiere? Siete stati trasferiti in un altro ufficio? la pieta del sangue è la gemma che fa per voi.

Se volete adattarvi o far fronte a un nuovo ambiente, portate con voi una pietra del sangue. Si dice che questa gemma dia a chi la porta la presenza di spirito e la determinazione a integrarsi. Guarisce la mente dallo stress che la presenza in un posto nuovo comporta.

La Bloodstone è anche una gemma adatta a chi vuole alleviare la stanchezza, sia fisica che mentale. La pietra emette una vibrazione che rafforza il corpo e la mente di chi la porta.

La pietra del sangue può ancorarsi completamente al corpo nel momento presente e aumentare la capacità di agire con profondità, scopo e coraggio.

Offre una disponibilità aperta di fronte alle difficoltà. Aiuta coloro che sono stati intimiditi o abbandonati dagli altri a recuperare il loro legame con l’Onnipotente, rassicurandoli che la solitudine è solo temporanea.

La Pietra del Sangue sottolinea che la catastrofe spesso porta al cambiamento e aiuta a riconoscere quando è il caso di disimpegnarsi dalle situazioni in modo tattico e quando invece la responsabilità e l’azione appropriata aiutano a rimanere in carreggiata.

La pietra del sangue alimenta i sentimenti di valore, sicurezza e indipendenza, rilassando il corpo, eliminando le perplessità e migliorando le scelte di vita.

Relativamente, la mente beneficia delle proprietà curative della pietra di sangue.

La gemma emette una potente vibrazione positiva che permette alla mente di aprirsi all’immaginazione più profonda del suo portatore. Le sue striature rosse indicano le radici della vita.

Le straordinarie proprietà curative della pietra di sangue amplificano la determinazione di chi la porta a raggiungere i propri obiettivi nella vita. La vitalità incisa su di essa permette alla mente di ampliare i pensieri e le idee.

Se avete difficoltà a pensare o a pianificare qualcosa, la pietra di sangue può essere di grande aiuto.

Come sostengono i credenti, la purezza della Pietra di Sangue rende la mente invulnerabile da qualsiasi errore di orientamento o confusione che le circostanze possono portare.

La Bloodstone è una gemma eccellente per le donne durante gli anni della riproduzione, perché è associata alla procedura biologica del parto. Si dice che aiuti a evitare gli aborti spontanei, stimolando il sangue pieno di sostanze nutritive e di stabilità ormonale.

Inoltre, la pietra del sangue dovrebbe aiutare nel trattamento di una serie di malattie legate al sangue. Si suppone che aiuti in caso di emorragie, anemia, problemi di sangue e flusso sanguigno. Un tempo si riteneva che i tumori potessero essere curati dalle pietre.

Secondo la leggenda, può purificare e migliorare il sistema immunologico e linfatico. Si dice anche che abbia la capacità di fortificare le attività degli organi interni.

Nei primi tempi si usava la gemma per estrarre il veleno dai morsi di serpenti velenosi.

La pietra del sangue rappresenta uno spirito coraggioso.Era considerata una pietra mistica che i guerrieri e i soldati tenevano in mano durante le battaglie. Portare con sé una pietra del sangue significa proteggersi da un’eccessiva emorragia durante il combattimento. Inoltre, molti credevano nel malocchio. Si dice che la Pietra del Sangue annulli l’occhio sinistro.

Si dice anche che la pietra chiarisca i pensieri confusi, rafforzando lo spirito più di ogni altra cosa. Ma soprattutto, la pietra di sangue allontana gli spiriti e le forze del male.

Se ultimamente siete stati disturbati, la Pietra del Sangue può fare miracoli. Incapsula il suo portatore in una barriera protettiva che impedisce a qualsiasi energia dannosa di possedere o manipolare la mente.

Storicamente, la pietra del sangue è sempre stata collegata alla morte di Gesù e alla sua crocifissione. Il sangue che schizzò su tutta la terra al momento della crocifissione diede origine alla Pietra Sanguigna.

Per questo motivo, molti sapevano che la Pietra del Sangue è speciale. Rassicura il legame spirituale del suo portatore con l’Onnipotente.

capitolo 2

Pietra del Sangue Proprietà cristalloterapeutiche

Ci sono molte credenze sulle proprietà curative della pietra di sangue. Vediamo alcune delle sue capacità terapeutiche.

Si ritiene che la pietra del sangue garantisca al suo portatore la sicurezza da qualsiasi minaccia fisica, come aggressioni, bullismo, lesioni fisiche e così via. Fornisce anche una protezione verbale efficace contro qualsiasi forma di abuso verbale.

Vi siete trasferiti in un nuovo quartiere? Siete stati trasferiti in un altro ufficio? Bloodstone è la gemma che fa per voi.

Se volete adattarvi o far fronte a un nuovo ambiente, portate con voi una Bloodstone. Si dice che questa gemma dia a chi la porta la presenza di spirito e la determinazione a integrarsi. Guarisce la mente dallo stress che la presenza in un posto nuovo comporta.

La Bloodstone è anche una gemma adatta a chi vuole alleviare la stanchezza, sia fisica che mentale. La pietra emette una vibrazione che rafforza il corpo e la mente di chi la porta.

La pietra del sangue può ancorarsi completamente al corpo nel momento presente e aumentare la capacità di agire con profondità, scopo e coraggio.

Offre una disponibilità aperta di fronte alle difficoltà. Aiuta coloro che sono stati intimiditi o abbandonati dagli altri a recuperare il loro legame con l’Onnipotente, rassicurandoli che la solitudine è solo temporanea.

La Pietra del Sangue sottolinea che la catastrofe spesso porta al cambiamento e aiuta a riconoscere quando è il caso di disimpegnarsi dalle situazioni in modo tattico e quando invece la responsabilità e l’azione appropriata aiutano a rimanere in carreggiata.

La pietra del sangue alimenta i sentimenti di valore, sicurezza e indipendenza, rilassando il corpo, eliminando le perplessità e migliorando le scelte di vita.

Relativamente, la mente beneficia delle proprietà curative della pietra di sangue.

La gemma emette una potente vibrazione positiva che permette alla mente di aprirsi all’immaginazione più profonda del suo portatore. Le sue striature rosse indicano le radici della vita.

Le straordinarie proprietà curative della pietra di sangue amplificano la determinazione di chi la porta a raggiungere i propri obiettivi nella vita. La vitalità incisa su di essa permette alla mente di ampliare i pensieri e le idee.

Se avete difficoltà a pensare o a pianificare qualcosa, la pietra di sangue può essere di grande aiuto.

Come sostengono i credenti, la purezza della Pietra di Sangue rende la mente invulnerabile da qualsiasi errore di orientamento o confusione che le circostanze possono portare.

La Bloodstone è una gemma eccellente per le donne durante gli anni della riproduzione, perché è associata alla procedura biologica del parto. Si dice che aiuti a evitare gli aborti spontanei, stimolando il sangue pieno di sostanze nutritive e di stabilità ormonale.

Inoltre, la pietra del sangue dovrebbe aiutare nel trattamento di una serie di malattie legate al sangue. Si suppone che aiuti in caso di emorragie, anemia, problemi di sangue e flusso sanguigno. Un tempo si riteneva che i tumori potessero essere curati dalle pietre.

Secondo la leggenda, può purificare e migliorare il sistema immunologico e linfatico. Si dice anche che abbia la capacità di fortificare le attività degli organi interni.

Nei primi tempi si usava la gemma per estrarre il veleno dai morsi di serpenti velenosi.

La pietra del sangue rappresenta uno spirito coraggioso.

Era considerata una pietra mistica che i guerrieri e i soldati tenevano in mano durante le battaglie. Portare con sé una pietra del sangue significa proteggersi da un’eccessiva emorragia durante il combattimento. Inoltre, molti credevano nel malocchio. Si dice che la Pietra del Sangue annulli l’occhio sinistro.

Si dice anche che la pietra chiarisca i pensieri confusi, rafforzando lo spirito più di ogni altra cosa. Ma soprattutto, la pietra di sangue allontana gli spiriti e le forze del male.

Se ultimamente siete stati disturbati, la Pietra del Sangue può fare miracoli. Incapsula il suo portatore in una barriera protettiva che impedisce a qualsiasi energia dannosa di possedere o manipolare la mente.

Storicamente, la pietra del sangue è sempre stata collegata alla morte di Gesù e alla sua crocifissione. Il sangue che schizzò su tutta la terra al momento della crocifissione diede origine alla Pietra Sanguigna.

Per questo motivo, molti sapevano che la Pietra del Sangue è speciale. Rassicura il legame spirituale del suo portatore con l’Onnipotente.

– Diventa Operatore Olistico “Cristalloterapeuta” Oggi ! –

Corso di Cristalloterapia con Attestato

corso cristalloterapia con attestato

 

capitolo 3

come usare la pietra

Nel feng shui, la pietra di sangue protegge la casa dagli spiriti e dalle forze del male, energizza ogni spazio della casa e mette a terra l’energia proprio come fa l’ematite.

La pietra di sangue ha una lunga storia di storie legate ai suoi poteri terapeutici. Si pensava che fosse una pietra mistica per la sua capacità di convertire l’energia negativa e di purificare un’area, difendendola allo stesso tempo. È una gemma dell’audacia, dell’epurazione e dell’onore.

La pietra sanguigna è una bellissima gemma che si può indossare ogni giorno per migliorare la propria salute e il proprio benessere.

Indossare la Pietra del sangue può fornire un grande sollievo nei momenti difficili. Per esempio, la pietra sanguigna emette un’energia rilassante quando un sentimento estremo di tristezza o dolore inonda chi la indossa. Se è morto un familiare, un amico o una persona a noi cara, questa gemma potrebbe essere la vostra migliore amica.

Le gemme di bloodstone vengono indossate come gioielli o accessori. Un medaglione o una collana pesante, bracciali, anelli o orecchini sono tutti bellissimi esempi. Il rosso è senza dubbio un colore che attira l’attenzione, e la pietra sanguigna fa proprio questo effetto.‍

I gioielli in pietra sanguigna possono proteggervi dalle minacce esterne e interne. Può anche offrirvi l’energia necessaria per affrontare i rischi o le sfide che avete di fronte.

Fate indossare la pietra di sangue a vostro figlio perché, come già detto, ha il potere di prevenire qualsiasi minaccia fisica, proprio come il bullismo.

La pietra del sangue è avvolta da leggende e storie arcane a causa del suo legame con il sangue. Si suppone che la pietra del sangue contenga poteri di purificazione del sangue e la vitalità della vita.

Se posizionata in qualsiasi punto della casa o dell’ufficio, la pietra del sangue aiuta a rimuovere le ostruzioni, rendendola un eccellente trattamento feng shui per qualsiasi luogo.

Le pietre del sangue possono essere intagliate e creare talismani o amuleti, che possono essere utilizzati per la casa o l’ufficio. Posizionate una gemma di Bloodstone sopra la vostra scrivania o mettetene una su un altare a casa.

La gemma Bloodstone aiuta anche a sviluppare la conoscenza e la chiarezza della mente. Rafforza la connessione tra mente, corpo e spirito. Trafigge il velo del miraggio e ci costringe a vedere cosa è vero e cosa no.

Per meditare con questa gemma, sedetevi e tenete la Bloodstone nella mano sinistra. Chiudete gli occhi e sentite il peso del vostro corpo mentre la gravità vi trascina verso la terra, dandovi la sensazione di essere ben radicati.

Pensate ai bei ricordi, poi immaginate un raggio di luce che lampeggia davanti a voi. Posizionate la pietra di sangue verso il cuore.

Sentite la serenità del momento, poi pensate ai vostri desideri e alle vostre aspirazioni. Aprite gli occhi e inspirate ed espirate.

Godetevi la sensazione di calore e meraviglia.

È anche un’ottima pietra da avere se vi sentite perplessi e stupiti, soprattutto per una serie di questioni espressive e per i bisogni degli altri.

Possiamo diventare così preoccupati di gestire i sentimenti altrui che ci dimentichiamo dei nostri. Stranamente, questo ci rende incapaci di affrontare anche i problemi degli altri.

D’altra parte, la pietra di sangue favorisce un legame solido e stabile con le persone che la portano. L’energia magnifica che emette dà una sensazione positiva intorno a sé.

Inoltre, qualsiasi lacuna relazionale con un parente o un amico può essere colmata dalla pietra di sangue.

Si è scoperto che la pietra sanguigna è una fantastica gemma terapeutica.

Se avete problemi di sonno notturno, mettete una Bloodstone accanto al vostro letto. L’effetto calmante di questa gemma garantisce al suo portatore una buona notte e un sonno profondo.

Inoltre, la Pietra del sangue apre le porte a un bel sogno. Se ultimamente avete fatto brutti sogni, meglio tenere un frammento di Bloodstone sotto il cuscino.

La pietra di sangue può anche rafforzare il sistema immunitario. Posizionate una pietra di sangue sul timo.

Questa pietra è anche popolare tra gli atleti e i giocatori, poiché aumenta l’audacia e il vigore. La crudezza della Pietra del Sangue rappresenta la forza bruta, utile per le persone che usano soprattutto i muscoli in quello che fanno.

La pietra sanguigna risveglia principalmente i chakra della radice e del cuore.

Il Chakra del cuore influenza ciò che accettiamo e ciò che contrastiamo nelle nostre interazioni con il mondo esterno. D’altra parte, il Chakra della radice, posizionato alla base della colonna vertebrale, è responsabile delle sensazioni corporee e dell’energia motrice. È la fonte di vitalità fisica e spirituale del corpo.

Questa gemma terapeutica viene utilizzata per purificare e ricollegare i chakra minori con il nucleo centrale. È utile per armonizzare la mente e il corpo per alleviare qualsiasi disagio o preoccupazione che possa sorgere a causa della regolazione di queste forze.

– scopri di più sulla cristalloterapia –

Libro sulla Cristalloterapia per Principianti

corso e libro sulla cristalloterapia per principianti

capitolo 4

come conservare la pietra del sangue

Come pulire e purificare la pietra del sangue

Tutte le gemme traggono beneficio dal lavaggio e dall’energizzazione, in modo da poter emanare il loro pieno potenziale.

A differenza di altre gemme, la pietra di sangue è relativamente rigida. Con una media di 6-7 imbracature sulla scala Mohs, questa gemma non risente di graffi e abrasioni.

Ma questo non significa che non dovremo più prendercene cura.

Si consiglia di lavare la pietra di sangue con un panno, una spazzola, acqua e sapone.

 

Come programmare e ricaricare la tormalina nera

Se volete che la Pietra del Sangue funga da luce guida e da protezione da qualsiasi minaccia, dovete essere in grado di connettervi con essa.

Con la Pietra del Sangue a portata di mano, cercate un luogo tranquillo (se non è disponibile, cercate un posto dove non succede nulla). Come qualsiasi altra gemma, tenete la Pietra del sangue vicino al cuore, svuotate la mente e trovate la pace nell’ambiente circostante.

 

la Pietra del Sangue in sintesi:

 

COLORE:
Verde, rosso

STRUTTURA CRISTALLINA:
Sistema cristallino trigonale

DUREZZA:
Durezza 7

TRASPARENZA:
Opaco

COMPOSIZIONE CHIMICA:
SiO2, Biossido di Silicio

CHAKRAS:
Chakra della radice

SEGNO ZODIACALE:
Ariete, Bilancia, Pesci

VIBRAZIONE NUMERICA:
Numeri 4 e 6

conclusione

in questo articolo ti ho insegnato tutto quello che devi sapere sulle proprietà e il significato “della pietra del sangue“.

Ti ho insegnato i concetti chiave di questa antica pratica, i benefici della ripetizione costante, i suoi aspetti filosofici e spirituali

se volessi avere a disposizione ulteriore materiale di studio nel paragrafo successivo ti consiglio una serie di documenti che sicuramente possono fare al caso tuo!

Quanto ti è stato utile questo articolo ?

Cliccate su una stella per dare un voto!

Rating 4.8 / 5. Conteggio dei voti: 12

Nessun voto per ora! Sii il primo a valutare questo post.

letture consigliate

Se vuoi seguire più lezioni sui tarocchi segui il mio canale su Youtube:

Templum Dianae Channell

Altri articoli:

Entra nel mio canale Telegram
per non perdere novità e lezioni Esclusive!
 

Nuove Video Lezioni, Nuovi articoli, Nuovi libri consigliati
… e molto altro Ancora!

Risorse

Argomenti

disclaimer

Templum Dianae is a site of a hobbyist – amateur nature, with the sole purpose of providing an entertainment service, with no intention of intending to provide medical, legal, tax or financial advice and guidance. The information within this site is for informational and encyclopedic purposes only, and may not represent the thoughts of the author. The author disclaims all liability for any incorrect and irresponsible use of the material within the site.

Use of the contents of this site constitutes explicit consent and acceptance of such indication

© Copyright 2013-2024 “Templum Dianae”
and relative articles,images, books,audiobooks, videos and pubblications, in all Language are all intellectual property of
Giovanni da Rupecisa © (registered on PMW LTD 124 City Road, London, EC1V 2NX UK)
All Rights Reserved

scopri il nuovo corso di "introduzione ai segreti dell'esoterismo" Gratis

scopri subito le 3 Video Lezioni Dove Ti Insegno:

  • Cosa Devi Fare Se Vuoi Imparare Seriamente L’esoterismo e l’olismo

  • Come iniziare Un percorso Di Esoterismo 

  • Quali migliorare e come lavorare nel mondo esoterico ed olistico come Operatore Olistico!