ll calcedonio blu è una classe di quarzo denso e microcristallino. Numerose specie sono state adottate come gemme da allora e si presentano in una varietà di forme, sfumature e finiture. Nell’industria delle gemme, il calcedonio viene solitamente utilizzato per indicare il tipo di calcedonio chiaro, argenteo o azzurro traslucido, mentre il suo nome effettivo comprende tutte le varietà distinte.

Ma quali sono le proprietà esoteriche e il significato del calcedonio blu  ?

Templum Dianae > Cristalloterapia Guida Completa > Calcedonio Blu Proprietà e Significato – Entra e Scopri la Guida Completa

calcedonio blu Proprietà e Significato

Entra e Scopri la Guida Completa

sul significato e le proprietà del calcedonio blu, come usare le pietre, le collane e gli anelli per il tuo Benessere!

Keyword sul significato del calcedonio blu

 calma – comunicazione – armonia

(Per sapere di più leggi l’articolo completo!)

  • quali sono le proprietà e il significato delle pietre di calcedonio blu in cristalloterapia ?
  • come posso indossare le pietre, le collane e gli anelli di calcedonio blu?

Benvenuta nella nuova guida completa e gratuita sulla cristalloterapia di Templum Dianae – in questa guida completa ti insegnerò alcuni dei miei “segreti e trucchi” tratti dai miei corsi e libri (che di solito non condivido) e ciò che dovete veramente sapere per iniziare a leggere le carte dei tarocchi, inoltre approfondisco anche diversi argomenti come :

  • quali sono le migliori pietre da indossare
  • i benefici della pietra
  • come conservare e purificare i cristalli
  • …e molto, molto altro ancora!

Sei Pronta a scoprire tutti i segreti Esoterici nel mondo dello Yoga, dell’olismo e del Wellness ?
Continua a leggere per sapere di più!

calcedonio blu proprietà e significato

se ancora non dovessi conoscermi…

Benvenuta,
il mio nome è Giovanni da Rupecisa e sono il “Maestro Olistico” di Templum Dianae! 

Ho creato questa piattaforma con l’unico scopo di insegnare ciò che ho imparato dai miei maestri sull’olismo, la spiritualità e il benessere – per aiutare le persone COME TE a raccogliere “Abbondanza” e vivere una vita ricca di Benessere!

… da oltre 10 anni Templum Dianae aiuta più di 2.000 studenti diretti con i suoi manuali, corsi e pubblicazioni – sei pronta a ottenere tutto questo anche tu?

Vuoi imparare di più sulla Cristalloterapia per diventare Operatrice Olistica Cristalloterapeuta,
o migliorare il tuo Benessere con un approccio olistico ?

Ottieni il tuo Posto
al Nuovo Webinar sulla Cristalloterapia!

capitolo 1

il significato del calcedonio blu

Il calcedonio è una pietra che allinea e armonizza i pensieri, i sensi e l’anima. È una gemma protettiva che assorbe le frequenze e le energie nocive e permette loro di disperdersi per non diffondersi ulteriormente.

È una gemma altamente calmante che favorisce e aumenta l’armonia nella società e la sicurezza. Promuove il rispetto e la compassione e rilassa in situazioni in cui le persone possono essere in disaccordo.

Il calcedonio inculca sentimenti di compassione e gentilezza, allontana l’animosità e converte la tristezza in felicità. È una gemma meditativa che favorisce l’introspezione. Ci aiuta in questa fase incoraggiandoci a guardare alle emozioni e alle esperienze positive e consentendoci di perdonare noi stessi.

Per secoli, il calcedonio è stato venerato per i suoi poteri terapeutici. Nelle civiltà più antiche, una coppa d’acciaio rivestita di calcedonio era nota per inibire le malattie. Si sostiene che favorisca l’assorbimento dei nutrienti nella circolazione, incoraggi le qualità femminili e favorisca l’allattamento nelle neomamme.

capitolo 2

calcedonio blu Proprietà cristalloterapeutiche

Il calcedonio blu è il tipo di calcedonio più comune e la sua risonanza ha un’atmosfera deliziosa e un po’ onirica. Tutti i tipi di calcedonio, d’altra parte, sono premurosi e calmanti. Il calcedonio è legato principalmente ai Chakra superiori dell’anima e alla nostra capacità di ragionare, parlare e connetterci con le dimensioni superiori.

Il calcedonio vi fa sentire in controllo di ciò che accade e a vostro agio nel condividere le vostre opinioni e i vostri suggerimenti. Inoltre, schiarisce i pensieri quando ci si sente ansiosi a causa delle conoscenze o delle pressioni esercitate da qualcun altro per eseguire una determinata prestazione.

Il calcedonio è un aiuto eccezionale per mantenere un rapporto armonioso nell’esistenza quotidiana, oltre che per superare preoccupazioni e inquietudini. È una gemma ancorante e protettiva, che vi proteggerà dai danni. Questa pietra vi aiuterà anche a liberarvi di oggetti o individui indesiderati che vi procurano angoscia e spiacevole inclusione psicologica.

Inoltre, il calcedonio è una pietra forte, legata all’onore e alla correttezza. Produce un ambiente pacifico e confortevole e rivitalizza gli sbalzi d’umore. Di conseguenza, il calcedonio è una pietra squisita per affrontare la tristezza e la stanchezza cognitiva. Non toglierà il dolore, ma renderà le brutte giornate tollerabili e permetterà di rimanere sempre positivi.

Il calcedonio può proteggere da forze esterne dannose che potrebbero causare allucinazioni. È un ciottolo perfetto per sognare, da tenere sotto il cuscino per stimolare visioni migliori e facilitarne la comprensione. Il calcedonio può proteggere da forze esterne dannose che potrebbero causare allucinazioni. È un ciottolo perfetto per sognare, da tenere sotto il cuscino per stimolare visioni migliori e facilitarne la comprensione.

Questa pietra aumenta anche l’inventiva e l’agilità cognitiva. È una gemma che aumenta anche la vostra agilità linguistica. Se vi scoprite bloccati da situazioni spaventose, il Calcedonio vi fornirà i termini appropriati da pronunciare per spiegarvi efficacemente. Vi aiuterà a migliorare l’immagine di voi stessi e ad aumentare il vostro senso di positività.

Migliorerà la vostra percezione e la vostra identità. Questa gemma purifica le energie negative e allevia lo stress e la tensione.

Il calcedonio è una bellissima gemma terapeutica per le difficoltà o i problemi della gola, della laringe, delle corde vocali e dei nodi. È utile per prevenire l’asma indotta da diverse stagioni e le malattie come la polmonite e i reumatismi che sono aggravati da circostanze di gelo o pioggia. Il calcedonio è un ottimo curatore di ferite lacunose e può aiutare a prevenire irritazioni, epatiti e crampi.

È anche una potente gemma terapeutica che si può usare per curare le infezioni fungine e per dissipare le energie negative. Come potente guaritore, può alleviare i sintomi dell’Alzheimer e persino della decadenza. Aiuta a regolare gli occhi e l’anima e li integra con il sistema corporeo.

Il calcedonio permette di spostare l’accento sul regno spirituale senza compromettere l’integrità dell’obiettivo o la visione ottimistica generale. Aumenta la capacità di creare scelte di vita significative. Questa gemma collega e armonizza il fisico, l’intelletto, le idee e i sentimenti con la spiritualità. Avrete molto più ottimismo nel vostro nucleo, nella vostra coscienza e nella vostra consapevolezza quando vi impegnerete con gli elementi del Calcedonio.

Ma non solo, questa pietra allarga i vostri orizzonti a nuove possibilità e alternative che possono trasformare le vostre possibilità in generale. Potrebbe trattarsi di una posizione a tempo pieno, di un nuovo amante entusiasmante o forse anche di una nuova energia per la vostra vita romantica. È anche una componente significativa di un incantesimo di ricchezza o di una pioggia di successo, poiché porta beatitudine e ricchezza.

– Diventa Operatore Olistico “Cristalloterapeuta” Oggi ! –

Corso di Cristalloterapia con Attestato

corso cristalloterapia con attestato

 

capitolo 3

come usare la pietra

Le gemme di calcedonio possono essere utilizzate per allontanare il male. Indossate questa pietra per proteggervi da aggressioni verbali o non verbali. Le qualità di questa gemma vi indicheranno quando disimpegnarvi dal confronto e se affrontarlo quando necessario.

Questa gemma può essere sempre indossata come collana per darvi il coraggio e la forza bruta di respingere chiunque voglia farvi del male. Può offrire gioia e felicità. Questa pietra può anche promuovere ricchezza e abbondanza. Indossare questa gemma è consigliato per eccellere nel lavoro, poiché vi aiuterà a sentirvi più motivati, desiderosi e concentrati. Se volete parlare in modo fluente, portate con voi un ciondolo di calcedonio, perché aiuterà la vostra capacità cognitiva.Indossare il calcedonio vicino al cuore è uno degli approcci migliori per invitare le sue vibrazioni positive nella vostra vita. Quando le gemme entrano in stretto contatto con la carne, possono trasformare il potere e la funzione in un grado più fondamentale e consapevole.

Indossare le gemme non solo migliora le vostre frequenze, ma si sforza anche di mantenere i vostri canali aperti, la vostra atmosfera pulita e la vostra radiosità circondata da una luce protettiva. Inoltre, vi aiuta a fissare un obiettivo giorno dopo giorno: indossando il calcedonio, segnalate al cosmo che avete bisogno di essere in armonia.

Con una sfera di Calcedonio bianco in casa, magari vicino alla camera da letto, infondete un autentico entusiasmo per la vita. Può rafforzare gli ambienti di gruppo e purificare l’ambiente circostante se posizionata nella zona giorno.

La componente di realismo è rappresentata dal Calcedonio blu, che sostituisce le idee sbagliate e gli impegni vuoti con proposte concrete e tempi ragionevoli per qualsiasi sforzo combinato o collaborativo, sia interno che aziendale.

Dissolve gli ostacoli alla formazione di vocaboli e sistemi diversi, nonché di conoscenze come le istruzioni del computer. Quando si porta il Calcedonio blu tra le mani, si noterà che la tensione e l’irritazione sono scomparse, sostituite da una sensazione di serenità e appagamento.

Il Calcedonio viola permette di entrare nei ritmi vibrazionali contemplativi di Theta e Delta pur rimanendo svegli. È ottimo per le persone che hanno difficoltà a rimanere sveglie per la meditazione. Può essere utilizzata anche per combattere l’insonnia e la stanchezza cronica.

Inoltre, questa gemma aiuta il suo portatore a rimuovere l’ego e a sviluppare la sicurezza di sé. La meditazione con questa gemma può aiutare a diventare sempre più ricettivi e gioiosi.

Le relazioni possono essere migliorate e alimentate con l’aiuto delle pietre terapeutiche. Esse promuovono il piacere, l’amicizia e l’affetto creando una frequenza adeguata nel Chakra della radice. Non troverete una gemma ideale per rafforzare i legami se non il Calcedonio come pietra dell’armonia e della compagnia.

Promuove anche una forte etica del lavoro e l’umorismo. Questi sono tratti essenziali per mantenere relazioni genuine, sincere e intuitive. Inoltre, il carattere pacifico del calcedonio lo rende anche una gemma adatta ad aiutare gli altri.

Il calcedonio è una gemma brillante che stimola il pensiero nuovo. Aumenta la sensibilità verso risposte diverse a vecchi problemi e incoraggia a conoscere cose nuove. Ogni volta che vogliamo intraprendere compiti diversi, ci motiva a impiegare le nostre conoscenze e i nostri suggerimenti, e aiuta la mente ad assimilare rapidamente le nuove conoscenze. Si ritiene che aiuti a imparare un’altra lingua, ad aumentare il ricordo e a potenziare le capacità comunicative degli studenti.

Il calcedonio favorisce l’equilibrio mentale ed emotivo. Incoraggia la gentilezza e la compassione delle persone, nonché la fiducia interiore nei rapporti con gli altri e con noi stessi.

Il calcedonio, chiamato anche pietra dell’oratore, è una gemma della parola e risveglia il chakra della gola. Una volta che il Chakra della Gola è equilibrato, permette a chiunque altro di parlare della propria natura di fondo in modo sensibile e amorevole al pianeta. Il Chakra della Gola è l’altoparlante della nostra mente subconscia. Quando è completo, agisce come un meccanismo di controllo, permettendo all’energia dei Chakra inferiori di salire e di procedere nel loro percorso, consentendo una scarica spontanea di libertà personale.

Una precisazione da fare quando si lavora con il Calcedonio sul Chakra della Gola: non combinatelo con il Turchese, poiché le forze collettive delle due gemme possono essere piuttosto intense e dovrebbero essere gestite solo da una persona esperta.

– scopri di più sulla cristalloterapia –

Libro sulla Cristalloterapia per Principianti

corso e libro sulla cristalloterapia per principianti

capitolo 4

come conservare il calcedonio blu

Come pulire e purificare il calcedonio blu

Forse una volta al mese, prendetevi qualche momento per purificare la vostra gemma di calcedonio. Potete farlo mettendola sotto l’acqua a temperatura ambiente e lasciando che la forza indesiderata si sprigioni. Quando volete saturarla con il tocco di Madre Natura, mettetela fuori sotto gli acquazzoni. Potete anche utilizzare l’ematite per favorire il rilascio del calcedonio blu. Per ricaricare il calcedonio, mettetelo su una piastra di ricarica o semplicemente mettetelo sotto il cielo notturno per alcuni minuti o alla luce del sole per un breve periodo.

 

Come programmare e ricaricare il calcedonio blu

Il calcedonio è una gemma curativa che può essere collocata in casa o in azienda per favorire l’equilibrio e la tranquillità. Potete usare la gemma per massaggiare le guance e il collo. Prima di fare un’apparizione o di parlare davanti a un’assemblea, si può anche rimanere idratati con un frammento di calcedonio messo a bagno per un’ora.

 

calcedonio blu in sintesi:

 

COLORE:
Azzurro, Blu

STRUTTURA CRISTALLINA:
Esagonale

DUREZZA:
6.5 – 7

TRASPARENZA:
Traslucido

COMPOSIZIONE CHIMICA:
SiO₂

CHAKRAS:
Chakra del Terzo Occhio, Chakra della Gola, Chakra del Cuore

SEGNO ZODIACALE:
Ariete

VIBRAZIONE NUMERICA:
Numero 9

conclusione

in questo articolo ti ho insegnato tutto quello che devi sapere sulle proprietà e il significato “della pietra di calcedonio blu“.

Ti ho insegnato i concetti chiave di questa antica pratica, i benefici della ripetizione costante, i suoi aspetti filosofici e spirituali

se volessi avere a disposizione ulteriore materiale di studio nel paragrafo successivo ti consiglio una serie di documenti che sicuramente possono fare al caso tuo!

Quanto ti è stato utile questo articolo ?

Cliccate su una stella per dare un voto!

Rating 5 / 5. Conteggio dei voti: 14

Nessun voto per ora! Sii il primo a valutare questo post.

letture consigliate

Se vuoi seguire più lezioni sui tarocchi segui il mio canale su Youtube:

Templum Dianae Channell

Altri articoli:

Entra nel mio canale Telegram
per non perdere novità e lezioni Esclusive!
 

Nuove Video Lezioni, Nuovi articoli, Nuovi libri consigliati
… e molto altro Ancora!

Risorse

Argomenti

disclaimer

Templum Dianae is a site of a hobbyist – amateur nature, with the sole purpose of providing an entertainment service, with no intention of intending to provide medical, legal, tax or financial advice and guidance. The information within this site is for informational and encyclopedic purposes only, and may not represent the thoughts of the author. The author disclaims all liability for any incorrect and irresponsible use of the material within the site.

Use of the contents of this site constitutes explicit consent and acceptance of such indication

© Copyright 2013-2024 “Templum Dianae”
and relative articles,images, books,audiobooks, videos and pubblications, in all Language are all intellectual property of
Giovanni da Rupecisa © (registered on PMW LTD 124 City Road, London, EC1V 2NX UK)
All Rights Reserved

scopri il nuovo corso di "introduzione ai segreti dell'esoterismo" Gratis

scopri subito le 3 Video Lezioni Dove Ti Insegno:

  • Cosa Devi Fare Se Vuoi Imparare Seriamente L’esoterismo e l’olismo

  • Come iniziare Un percorso Di Esoterismo 

  • Quali migliorare e come lavorare nel mondo esoterico ed olistico come Operatore Olistico!