Quarzo Proprietà e Significato – Entra e Scopri la Guida Completa

Entra e Scopri la Guida Completa!

se ancora non dovessi conoscermi…

Benvenuta,
il mio nome è Giovanni da Rupecisa e sono il “Maestro Olistico” di Templum Dianae! 

Ho creato questa piattaforma con l’unico scopo di insegnare ciò che ho imparato dai miei maestri sull’olismo, la spiritualità e il benessere – per aiutare le persone COME TE a raccogliere “Abbondanza” e vivere una vita ricca di Benessere!

… da oltre 10 anni Templum Dianae aiuta più di 2.000 studenti diretti con i suoi manuali, corsi e pubblicazioni – sei pronta a ottenere tutto questo anche tu?

quarzo proprietà e significato in cristalloterapia per il rilassamento

Quarzo Proprietà e Significato – Entra e Scopri la Guida Completa

Tabella dei Contenuti

Il quarzo chiaro è un tipo di quarzo incolore. Quando si chiede a qualcuno come appare un cristallo, di solito si immagina il quarzo chiaro. Il suo aspetto trasparente, bordato e liscio ha conquistato il mondo intero.

Ma quali sono le proprietà esoteriche e il significato del quarzo ?

Templum Dianae > Cristalloterapia Guida Completa > Quarzo Proprietà e Significato – Entra e Scopri la Guida Completa

quarzo Proprietà e Significato

Entra e Scopri la Guida Completa

sul significato e le proprietà del quarzo, come usare le pietre, le collane e gli anelli per il tuo Benessere!

Keyword sul significato del quarzo

guarigione – spiritualità – trascendenza

(Per sapere di più leggi l’articolo completo!)

  • quali sono le proprietà e il significato delle pietre di quarzo in cristalloterapia ?
  • come posso indossare le pietre, le collane e gli anelli di quarzo?

Benvenuta nella nuova guida completa e gratuita sulla cristalloterapia di Templum Dianae – in questa guida completa ti insegnerò alcuni dei miei “segreti e trucchi” tratti dai miei corsi e libri (che di solito non condivido) e ciò che dovete veramente sapere per iniziare a leggere le carte dei tarocchi, inoltre approfondisco anche diversi argomenti come :

  • quali sono le migliori pietre da indossare
  • i benefici della pietra
  • come conservare e purificare i cristalli
  • …e molto, molto altro ancora!

Sei Pronta a scoprire tutti i segreti Esoterici nel mondo dello Yoga, dell’olismo e del Wellness ?
Continua a leggere per sapere di più!

quarzo proprietà e significato in cristalloterapia per il rilassamento
un cristallo di quarzo
se ancora non dovessi conoscermi…

Benvenuta,
il mio nome è Giovanni da Rupecisa e sono il “Maestro Olistico” di Templum Dianae! 

Ho creato questa piattaforma con l’unico scopo di insegnare ciò che ho imparato dai miei maestri sull’olismo, la spiritualità e il benessere – per aiutare le persone COME TE a raccogliere “Abbondanza” e vivere una vita ricca di Benessere!

… da oltre 10 anni Templum Dianae aiuta più di 2.000 studenti diretti con i suoi manuali, corsi e pubblicazioni – sei pronta a ottenere tutto questo anche tu?

Vuoi imparare di più sulla Cristalloterapia per diventare Operatrice Olistica Cristalloterapeuta,
o migliorare il tuo Benessere con un approccio olistico ?

Ottieni il tuo Posto
al Nuovo Webinar sulla Cristalloterapia!

quarzo Proprietà e Significato

capitolo 1

il significato del quarzo

I cristalli sono stati venerati e utilizzati in una varietà di cerimonie spirituali fin dai tempi antichi. Molti gruppi religiosi ritengono che siano stati inviati dagli dei per le loro particolari qualità energetiche. Ancora oggi sono molto apprezzati, e molte delle stesse idee terapeutiche rimangono in vigore.

Nell’antica Roma, molti abitanti dell’alta borghesia indossavano gingilli di cristallo o pietre protettive. Venivano tipicamente utilizzati per portare una vita sana, ricchezza, successo o postumi di combattimenti favorevoli.

I primi medici cinesi usavano il quarzo chiaro nell’agopuntura. Impiegavano la gemma sulla punta degli aghi, ritenendo che la pietra rilasciasse il suo potere quando veniva trafitta sui pazienti.

D’altra parte, gli Egizi avevano una varietà di usi per il quarzo chiaro. Uno degli scopi più speciali della pietra è la sua guida suprema quando si seppelliscono le persone. La gemma conduce lo spirito all’eternità se un frammento di quarzo chiaro viene sepolto accanto al cadavere.

Nel frattempo, i soldati greci credevano che schiacciare il quarzo chiaro e applicarlo sul corpo prima della guerra lo rendesse solido e invulnerabile.

Le prime civiltà giapponesi usavano il quarzo chiaro per comunicare con gli spiriti e le entità. I cristalli servivano anche come mezzo per immaginare il futuro. Da qui le sfere di cristallo

capitolo 2

quarzo proprietà cristalloterapeutiche

Ricco come il suo significato storico, il quarzo chiaro ha un’ampia quantità di poteri curativi. In India, il quarzo chiaro è utilizzato in quelle che potrebbero essere le forme medicinali più complete di questa pietra.

Per esempio, il sistema medico ayurvedico utilizza i cristalli, come il quarzo chiaro, in quasi tutto. Anche gli induisti hanno concepito le proprietà curative di molte pietre che oggi conosciamo.

Il Quarzo Chiaro è anche chiamato il Maestro Guaritore. Si ritiene che qualsiasi cosa gli associamo, la pietra intensificherà la sua energia positiva. Di conseguenza, rafforza le capacità di guarigione naturale di qualsiasi cosa si trovi sulla sua scia.

Ha innumerevoli benefici per la mente, il corpo e lo spirito di chi la porta. Il quarzo chiaro è davvero unico nel suo genere.

Se vi trovate in un mondo di problemi e dolori, è altamente consigliato avere un Quarzo Chiaro. Questo cristallo purifica i sentimenti e i sensi del suo portatore. Quando il cuore è instabile, il Quarzo Chiaro fornisce l’illuminazione che merita.

La sua correlazione con la luce permette a questo cristallo di avvolgere facilmente il suo portatore dall’oscurità delle forze esterne. La pietra dissipa tutto ciò che cerca di manipolare o penetrare il suo portatore.

Il quarzo chiaro protegge il suo portatore da qualsiasi crollo emotivo. L’impeccabilità di questa gemma è accompagnata dalla sua capacità di accarezzare il cuore del portatore. Anche nei primi secoli, il quarzo chiaro è stato usato come aiuto emotivo.

Avete mai provato a pensare al vostro futuro e avete pensato che non c’è molto in serbo per voi? Vi è mai capitato di avere difficoltà a pianificare ciò che dovete fare nei giorni successivi? Questi casi sono tipici di quasi tutti, e il quarzo chiaro può aiutarvi a ottenere una mente chiara e creativa.

A volte, forze esterne possono influenzare la vostra mente e distoglierla da ciò che volete veramente. La trasparenza del quarzo chiaro riflette lo stato d’animo di chi lo porta. Più la pietra è chiara, meglio è per chi la porta.

Inoltre, il quarzo chiaro può alleviare la salute mentale del portatore da stress, ansia e depressione. Quindi, se vi sentite esausti, sovraccarichi o addirittura maltrattati, il quarzo chiaro dovrebbe essere la pietra che fa per voi.

Siete solitamente soggetti a malattie? Considerate un quarzo chiaro per rafforzare il vostro sistema immunitario. Le proprietà curative fisiche di questa gemma affinano la resistenza a qualsiasi malattia.

Per quanto riguarda la chiarezza del Quarzo Chiaro, la gemma è un ottimo agente per disintossicare il corpo. Inoltre, migliora il metabolismo di chi lo porta. Siate pronti a liberarvi delle tossine e delle scorie indesiderate e a perdere il peso in eccesso dal vostro corpo.

Anche i poteri terapeutici spirituali del quarzo chiaro si basano sulla sua chiarezza. La gemma funge da luce guida per l’anima del suo portatore. Il quarzo chiaro spiana la strada allo spirito quando è fuori sincrono.

– Diventa Operatore Olistico “Cristalloterapeuta” Oggi ! –

Corso di Cristalloterapia con Attestato

corso cristalloterapia con attestato

 

capitolo 3

come usare la pietra

come indossare e usare le proprietà del quarzo

È sempre consigliabile portare con sé il Quarzo Chiaro in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo. Il cristallo allontana le forze contrarie che cercano di ostacolarvi. Un Quarzo Chiaro è molto comodo perché può essere messo ovunque si voglia.

Un Quarzo Chiaro aumenta anche le possibilità di evitare gli incubi. Quando si verificano notti consecutive di brutti sogni, mettete un frammento di quarzo chiaro sotto il cuscino. L’incredibile energia luminosa emessa dal cristallo trasmuterà i vostri pensieri e permetterà a quelli positivi di prevalere.

Nel feng shui, la capacità del Quarzo Chiaro di assorbire la luce e di trasformarla in energia arricchisce l’energia positiva in una particolare area della casa o dell’ufficio.

Se ci sono conflitti in famiglia, collocate un frammento di quarzo chiaro (possibilmente rotondo) all’interno della casa, direttamente in corrispondenza della porta d’ingresso. Questo posizionamento permette al Quarzo Chiaro di assorbire l’energia luminosa proveniente dall’esterno della casa e di irradiare la casa all’interno.

Nel frattempo, il quarzo chiaro promuove il cameratismo e la cooperazione sul posto di lavoro. Grazie all’effetto rilassante dell’energia luminosa, un quarzo chiaro posto sulla scrivania può contribuire ad aumentare la produttività. Quindi, aspettatevi numeri migliori in futuro.

Se cercate l’illuminazione definitiva, tenete in mano un quarzo chiaro mentre meditate. Questo vi permetterà di cogliere completamente l’essenza della serenità.

La meditazione è un ottimo modo per rilassare il corpo e liberarlo da ogni forma di stress. Il quarzo chiaro migliora l’esperienza della meditazione, permettendo al corpo di sentirsi più leggero e calmo.

Quando indossate un gioiello di quarzo chiaro, vi aspettate un legame più stretto con le persone che vi circondano. L’apparente bellezza del quarzo chiaro permette a chi lo indossa di liberare tutto il suo potenziale di bellezza e grazia. Di conseguenza, le persone vi guarderanno positivamente.

Per quanto riguarda le relazioni, si ritiene che avere il quarzo chiaro come talismano riduca i rischi di separazione. La magnificenza di questa gemma e il suo aspetto cristallino alimentano la connessione tra le coppie, favorendo il rapporto come nessun altro.

Il quarzo chiaro è considerato una delle gemme più adattabili e dai benefici infiniti. Non solo il quarzo chiaro è un cristallo terapeutico, ma è famoso come pietra guida utilizzata da antichi sacerdoti, sciamani e guaritori.

Si ritiene che possa curare qualsiasi tipo di condizione. Grazie alla sua amplificazione energetica, molti si meravigliano delle sue capacità. Se volete migliorare la vostra forza fisica e la vostra consapevolezza mentale, è consigliabile avere un frammento di quarzo chiaro.

Sono stati registrati anche sollievi terapeutici, come l’alleviamento di dolori corporei lancinanti, mal di testa, crampi muscolari, mal di schiena e altri disturbi fisici.

Il quarzo chiaro contiene poteri di risveglio a beneficio del chakra del terzo occhio. Se volete aprire gli occhi in profondità, questo cristallo dovrebbe essere la scelta migliore.

La sua limpidezza potenzia il Chakra della Corona del portatore. La capacità del quarzo chiaro di stabilire una connessione speciale tra i suoi portatori e l’altro regno.

– scopri di più sulla cristalloterapia –

Libro sulla Cristalloterapia per Principianti

corso e libro sulla cristalloterapia per principianti

capitolo 4

come conservare il quarzo

come conservare caricare e programmare il quarzo

Come pulire e purificare il quarzo

La maggior parte dei fedeli delle gemme considera il lavaggio e la pulizia di qualsiasi amuleto come il modo migliore per dimostrare la propria gratitudine per le sue meraviglie.

Per pulire il quarzo chiaro, cercate sempre i bordi non controllati. Di solito, molte gemme rimangono impure perché lo sporco e altre particelle non necessarie vi si incastrano. Il modo migliore per affrontare questo problema è lavarlo con acqua corrente.

Inoltre, per asciugare il cristallo, utilizzate un panno morbido. Non utilizzare un panno ruvido perché potrebbe causare abrasioni lievi o gravi sulla superficie del cristallo.

Se dimostrate di saper trattare correttamente la vostra pietra preziosa, dovreste anche aspettarvi che vi faccia sperimentare la sua benevolenza.

 

 

Come programmare e ricaricare il quarzo 

Attivare una pietra preziosa significa risvegliare il suo potere. Senza un’adeguata programmazione, diventa impossibile per la pietra liberare il suo vero potenziale.

Per risvegliare il Quarzo Chiaro, è necessario trovare un luogo solenne per meditare. Non appena lo fate, liberate la mente da tutto. Chiudete gli occhi e stringete la pietra sulla mano sinistra. Fate un respiro profondo e liberate lentamente la mente da tutte le negatività. Il cristallo aiuterà il vostro corpo a rilassarsi e a sciogliersi.

Pensate ai vostri sogni e alle vostre aspirazioni. Lasciate che la pietra riempia il vostro cuore e la vostra anima di luce eterna. Questa luce vi condurrà dove volete essere. Dopo qualche istante, aprite lentamente gli occhi e sentite la radiosità della pietra scorrere su tutto il corpo.

 

quarzo in sintesi:

 

COLORE:
Incolore, bianco

STRUTTURA CRISTALLINA:
Sistema cristallino trigonale

DUREZZA:
Durezza 7

TRASPARENZA:
Trasparente

COMPOSIZIONE CHIMICA:
SiO2, Biossido di Silicio

CHAKRAS:
Chakra Eterico, Chakra della Corona, Chakra del Terzo Occhio, Chakra della Gola, Chakra del Cuore, Chakra del Plesso Solare, Chakra Sacrale, Chakra della Radice, Chakra della Stella della Terra

SEGNO ZODIACALE:
Ariete, Toro, Gemelli, Cancro, Leone, Vergine, Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Acquario, Pesci

VIBRAZIONE NUMERICA:
Numero 4

conclusione

in questo articolo ti ho insegnato tutto quello che devi sapere sulle proprietà e il significato “della pietra di quarzo“.

Ti ho insegnato i concetti chiave di questa antica pratica, i benefici della ripetizione costante, i suoi aspetti filosofici e spirituali

se volessi avere a disposizione ulteriore materiale di studio nel paragrafo successivo ti consiglio una serie di documenti che sicuramente possono fare al caso tuo!

Quanto ti è stato utile questo articolo ?

Cliccate su una stella per dare un voto!

Rating 4.9 / 5. Conteggio dei voti: 44

Nessun voto per ora! Sii il primo a valutare questo post.

letture consigliate

Se vuoi seguire più lezioni sui tarocchi segui il mio canale su Youtube:

Templum Dianae Channell

Altri articoli:

Quanto ti è stato utile questo articolo ?

Cliccate su una stella per dare un voto!

Rating 4.9 / 5. Conteggio dei voti: 44

Nessun voto per ora! Sii il primo a valutare questo post.

condividi L’articolo sulla tua Piattaforma!

Pinterest
LinkedIn
Email
WhatsApp
Facebook
X
Entra nel mio canale Telegram
per non perdere novità e lezioni Esclusive!
 

Nuove Video Lezioni, Nuovi articoli, Nuovi libri consigliati
… e molto altro Ancora!

Risorse

strumenti

disclaimer

Templum Dianae is a site of a hobbyist – amateur nature, with the sole purpose of providing an entertainment service, with no intention of intending to provide medical, legal, tax or financial advice and guidance. The information within this site is for informational and encyclopedic purposes only, and may not represent the thoughts of the author. The author disclaims all liability for any incorrect and irresponsible use of the material within the site.

Use of the contents of this site constitutes explicit consent and acceptance of such indication

© Copyright 2013-2024 “Templum Dianae”
and relative articles,images, books,audiobooks, videos and pubblications, in all Language are all intellectual property of
Giovanni da Rupecisa © (registered on PMW LTD 124 City Road, London, EC1V 2NX UK)
All Rights Reserved

scopri il nuovo corso di "introduzione ai segreti dell'esoterismo" Gratis

scopri subito le 3 Video Lezioni Dove Ti Insegno:

  • Cosa Devi Fare Se Vuoi Imparare Seriamente L’esoterismo e l’olismo

  • Come iniziare Un percorso Di Esoterismo 

  • Quali migliorare e come lavorare nel mondo esoterico ed olistico come Operatore Olistico!